InstinctJay Crownovernewton compton editoriprodottofornitodaNewtonComptonEditorirecensioneThe breaking point series
RECENSIONE: Instinct di Jay Crownover
Scrigno,
oggi vi parliamo del secondo romanzo della serie Breaking point di Jay Crownover dal titolo Instinct.
oggi vi parliamo del secondo romanzo della serie Breaking point di Jay Crownover dal titolo Instinct.
TITOLO: Instinct
AUTORE: Jay Crownover
SERIE: Breaking Point Serie #2
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: € 5,99
Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri?
Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei.
Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.
Scrigno, torniamo nell’ambiguo mondo di The Point dove non esistono cattivi o buoni, la città buia che ospita i peccatori e gli innocenti. Una città corrotta, ma allo stesso tempo giusta. Siete pronti a conoscere la nostra nuova eroina, Noe Lee, e il cervellone super sexy, Snowden Stark?
Noe Lee è una donna con gli attributi, determinata ad aiutare gli altri e determinata a sopravvivere con le sue sole forze. Nonostante la vita l’abbia presa a calci sin da piccola, è riuscita a cavarsela in ogni momento difficile grazie alla sua intelligenza. Noe è abituata a cavarsela, a fuggire e nascondersi. Tuttavia, questa volta ha pestato i piedi a qualcuno di importante, il sindaco Goddard di The Hill. Ha aiutato una persona a cambiare identità e adesso si trova invischiata in un gioco più grande di lei. Solo una persona può aiutarla, Snowden Stark, il genio della tecnologia, il solo a poter infilarsi ovunque a The Point.
Stark è un prodigio sin da piccolo, la tecnologia non ha segreti per lui e con un semplice computer riesce a fare di tutto. Anche lui ha un passato difficile e doloroso da cui ogni giorno cerca di scappare ed è proprio questo che lo porta a lavorare per Nassir. È uno di quegli uomini che proteggono gli indifesi e gli innocenti, usa le sue capacità per stanare i cattivi e metterli in mano alla giustizia. Insomma, Stark è un supereroe moderno che non si tira indietro quando c’è da aiutare però rimane nascosto nell’ombra. Quando Noe si reca a casa sua per chiedere aiuto, la prima cosa che fa Stark è rifiutare. Non si vuole mischiare in cose più grandi di lui, deve proteggere sé stesso, ma l’attimo dopo che chiude la porta inizia a pentirsene.
«Non ho mai incontrato una donna con la quale volessi trascorrere più tempo insieme prima di te, Noe Lee. Mi piace il tuo aspetto, il modo di parlare, il modo di muoverti e il modo di pensare. Non mi annoi mai e, per quanto ci provi, non riesco a capirti».
Noe e Stark si conoscevano già, il loro incontro era avvenuto tempo prima e non nel migliore dei modi. Quando Stark rinsavisce e decide di aiutarla, insieme saranno un vero portento! Entrambi sono stati usati dal loro passato, entrambi soffrono e il loro legame è più profondo di quanto si pensi. Tutti e due, in modi un po’ differenti, provano a portare giustizia e ad aiutare chi è in pericolo in questa città in cui ognuno pensa per sé. Prima della forte intesa sessuale e dell’eccitazione, c’è un legame mentale ed emotivo che li porta a fidarsi l’uno dell’altro. Sono due piccoli geni che insieme combattono i cattivi e, credetemi, è una cosa molto sexy!
Jay Crownover ha creato, per l’ennesima volta, due personaggi di cui innamorarsi. Ho ammirato la forza e la determinazione di Noe, ho fatto il tifo per lei in ogni situazione e leggendo del suo passato mi si è spezzato il cuore. Che dire di Stark, lui è un uomo con un cervello grandioso. All’apparenza ti sembra freddo e distaccato da tutto, ma con Noe è un insieme di dolcezza e forza che ti annienta. Mi sono innamorata del suo lato fragile, del suo amore per Noe e delle sue insicurezze.
«Una lezione che ho appreso a fondo è che senza i cattivi non ci sarebbero gli eroi. Hai bisogno dei primi per apprezzare le qualità dei secondi».
Non mi sembra il caso di ripetervi che la zia Jay ha uno stile unico, riesce a catturarti e coinvolgerti a pieno nei suoi libri. Ha creato una storia intrigante, passionale, in pure stile The Point. Ritroviamo anche i vecchi personaggi ed è sempre un piacere leggere di loro, per me sono una grande famiglia anche se non lo sanno!
Non mi resta che consigliarvi anche questa storia e aspettare con ansia il libro su Brooker che credo mi riserverà delle bellissime sorprese!
4,5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti