RECENSIONE: Birthday girl di Penelope Douglas

by - lunedì, ottobre 22, 2018

Buongiorno lettori,
oggi la nostra Marianna vi parla dell'ultimo romanzo di Penelope Douglas, Birthday girl, uscito con la Newton Compton Editori.


TITOLO: Birthday Girl 

AUTORE: Penelope Douglas 

GENERE: Contemporary romance 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 5,99


L’autrice più amata dalle lettrici italiane
Dall’autrice del bestseller Odiami come io ti amo
Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell’ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l’ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l’ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.




Jordan è una ragazza che si è fatta da sola, non ha bisogno di nessuno, è stata abbandonata dalla madre da piccola e ha un padre poco presente. Lei e Cam, la sorella maggiore, si sono dovute rimboccare le maniche: quest’ultima lavorando in un strip club e Jordan in un bar. Di una bellezza disarmante, occhi blu notte, capelli ricci che nascondono una donna che non ha voglia di abbattersi, non ha voglia di sottostare ad una vita che non vuole e si fa un mazzo tanto lavorando di notte e studiando di giorno. Si accontenta del ragazzo che ha affianco: menefreghista, egoista, impulsivo irascibile che la usa e basta.: Cole, figlio di Pike.

Pike, un uomo solo, a cui la vita ha portato solo delusioni e un figlio a cui non importa niente di lui. Un uomo di trentotto anni, muscoloso alto un metro e ottanta, capelli castani e occhi color nocciola. L’unica donna con cui abbia mai avuto una storia è la mamma di di Cole, anche se lei l’ha tradito e usato a suo modo. Madre e figlio si assomigliano parecchio. Lui cerca in tutti i modi di instaurare un rapporto con il figlio ma ciò che negli anni ha raccontato la madre a Cole sovrasta tutti i suoi tentativi di farsi rispettare.

Jordan e Pike si incontrano una sera al cinema mentre danno un film degli anni ottanta. Nessuno dei due sa chi è l’altro ma l’attrazione che provano e la complicità che li caratterizza li fa avvicinare e gli lascia un segno nel cuore che loro non sanno di avere. L’incantesimo si spezza nel momento in cui Jordan riceve la chiamata da parte di Cole di andarlo a recuperare alla stazione di polizia. Proprio in quel momento che lei è la fidanzata e lui il padre del ragazzino casinista. Per questo motivo Pike li accoglie in casa. Lei si fa in quattro: pulisce la casa, cucina, lava i piatti e Cole invece dovrebbe fare il prato. Tuttavia, un giorno Pike si affaccia e vede Jordan alle prese con il tagliaerba e il vicino di casa, viscido, guardarla sbavando. Proprio in quel momento, avviene la loro prima discussione senza rendersi conto che l’attrazione che hanno nascosto la sera che si sono incontrati è li accanto a loro vigile.

“Sono qui solo per stare con te e tu non ci sei mai. Sai, passo più tempo con tuo padre che con te! Non credi che per lui sia un po’ imbarazzante?” 

Cole da per scontato chi ha accanto solo perché il passato gli ha fatto affrontare una disgrazia più grande di loro. Ma tante volte dare per scontato la persona che hai accanto non è la soluzione migliore. Quella stessa persona può creare un legame indissolubile con chi non si aspetterebbe mai. Il frutto proibito. Cosa potrà mai accadere. Si lasceranno andare o sarà solo una storia platonica?

Scritto dal punto di vista di entrambi racconta una pazzesca storia di passione, una storia che fa capire quanto una persona che ci ama ci può far risalire dal baratro in cui stiamo cadendo. Amerete la grinta di Jordan ma anche il senso di protezione di Pike. Come fai a frenare un amore cosi puro? Leggetelo ragazze.

Voto: 5 stelle

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.