RECENSIONE: Back. Un bacio alla luce del sole di Tania Paxia

by - venerdì, ottobre 19, 2018

Scrigno,
oggi la nostra Marianna vi parla della novella della Liar Liar Series di Tania Paxia uscito con il titolo Back - Un bacio alla luce del sole.


TITOLO: Back. Un bacio alla luce del sole 

AUTORE: Tania Paxia 

SERIE: Liar Liar series #2.5

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 0,99 


Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…


Scrigno, vi avviso che la recensione è spoiler se non avete letto i libri precedenti quindi correte a leggerli e poi venite qui! 

Frankie è una ragazza piena di vita, affronta la vita a modo suo anche se spesso vuol dire scappare. È una ragazza appariscente, ma nello stesso tempo non ama stare al centro dell’attenzione. Dopo aver scoperto la verità sul suo adorato nonno fugge a Chicago sentendosi presa in giro.

Jayden è la rockstar di questa storia ed è un ragazzo che nasconde una grandissima sensibilità. L’amore per la sua famiglia lo coinvolge talmente tanto che cerca di far congiungere Frankie con suo padre e per amore decide di prendersi una pausa dalla notorietà. 

Siamo a Chicago e finalmente i nostri protagonisti sono di nuovo insieme. Finalmente possono tornare ad essere un fronte unito dopo le omissioni, le bugie e la lontananza. Da una mega villa Jayden per amore si ritrova a vivere in una casa grande duecento passi. Si sono rifugiati lontani da tutti per potersi prendere del tempo per loro e durante la permanenza in questa città Jayden sembra essere molto produttivo e ispirato, infatti esce il suo EP dopo neanche due mesi dall’uscita dall’album.

“È tutto dedicato a lei, sei innamorato cotto. Bello mio. E si sente che ci tieni. Le canzoni sono meravigliose.”

Ma può un ragazzo cosi dinamico, abituato a strafare, ai tour, ai concerti, ad essere il centro del mondo a rimanere nell’anonimato in vacanza? Riesce a stare fermo e non attirare l’attenzione? Io ne dubito fortemente. Questa novella racconta un po’ gli stati d’animo di Frankie facendo capire cosa significa questa esperienza a Chicago per lei, avere Jayden dalla sua parte e accanto a lei. Una piccola storia che anticipa questo gran finale.

5 stelle su 5

A presto, 
Marianna


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.