BLOGTOUR - Due passi per Brooklyn: Semplice come fare scelte sbagliate di Stefania Da Forno

by - giovedì, ottobre 18, 2018

Scrigno,
oggi partecipiamo al blogtour del romanzo di Stefania Da Forno, Semplice come fare scelte sbagliate, in uscita con la Delrai Edizioni il 25 Ottobre anche se trovate già online il formato cartaceo!
Allora, siete pronte a fare un giro per Brooklyn?


TITOLO: Semplice come fare scelte sbagliate 

AUTORE: Stefania Da Forno 

EDITORE: Delrai Edizioni

PREZZO: € 3,99 ebook, € 16,50

DATA DI USCITA: 25 ottobre 2018


Cercare la perfezione era una battaglia persa; troppe delusioni, troppi sbagli. In una città così ricca di scelte era più facile fare quella sbagliata, piuttosto che quella giusta. Perciò, dopo lunghe riflessioni, avevo deciso di accontentarmi e non cercare più il meglio, l’uomo che sarebbe arrivato al gradino più alto. Bastava che fosse appena divertente, abbastanza carino ed educato a sufficienza per frequentarlo. Fino a quel momento, però, non avevo trovato nessuno con quelle caratteristiche. Dannata sfortuna. 

Mackenzie è un avvocato di successo alla ricerca del vero amore. Ormai però sembra aver perso le speranze. Il principe azzurro non esiste e la vita è difficile, soprattutto perché i rapporti uomo-donna non sono mai facili come sembrano. Gli uomini sono bugiardi, spesso interessati soltanto a storie passeggere e poco inclini all’impegno, disattenti anche quando affrontano un discorso dei più semplici. Perciò Mac si odia quando prova un’improvvisa attrazione per l’ultimo uomo verso credeva di poterla provare, Reeve, conosciuto all’addio al nubilato della sua migliore amica. Lui è un muratore, padre single, tatuaggi sul corpo statuario e sciupafemmine incallito. Non c’è niente che sembra accomunarli, tranne la passione passeggera, travolgente e unica come nessun’altra sensazione mai sperimentata. Ma Reeve non è diverso dagli altri, pensa prima a se stesso, prima alla sua vita carica di responsabilità, e poi a lei.

Un romanzo in cui la vita si svela per quello che è realmente: una serie infinita di scelte che ci rendono quello che siamo. Sembra semplice decidere, ma siamo sicuri che non sarà la scelta sbagliata? L’esordio dell’autrice Stefania Da Forno per Delrai Edizioni.

DUE PASSI PER BROOKLYN





Un cliché bello e buono, quello dell’ambientazione. New York è sempre New York, il sogno di molti e la realtà di altri. Non tanto perché va di moda, ma perché davvero la Grande Mela ha tutto quello che si può desiderare: panchine vista Oceano, negozi di ogni genere, parchi tanto verdi quanto un bosco e ogni genere alimentare. Forse la colpa è del fatto che abito in un paesino di montagna dove per mangiare un sushi decente devo fare un’ora di viaggio, ma poco importa. Per la mia prima storia non avrei potuto scegliere diversamente. Brooklyn, poi, offre i benefici di Manhattan, ma senza quel caos che la contraddistingue.

E allora facciamo partire questo breve tour virtuale dal North Pole Pub, dove avviene il loro primo incontro. Un grazioso pub con una facciata di mattoni rossi, così piccolo e buio da essere il posto ideale per far sbocciare più di un amore.

Per poi passare ai vari quartieri: Brooklyn Heights, dove vive Mackenzie, è quello da dove la visuale del ponte di Brooklyn è spettacolare. Una vista così ogni mattina farebbe davvero bene all’anima. Ma anche Reeve non se la passa male. Per quanto il suo appartamento non gli piaccia un granché, Canarsie è un posto delizioso, con tanto di molo e paesaggi tutt’altro che newyorkesi. E come non dare spazio a uno dei simboli americani per eccellenza, Starbucks? Ristoranti italiani, il museo Guggenheim con il suo ristorante annesso, il Wright e due gite fuori porta non da poco: Miami e Buffalo.

Ma non posso spifferare tutto! Vi lascio scoprire da soli queste città, sperando di portarvi con me in questo viaggio, anche se solo per una manciata di pagine.




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.