La mia sfida sei tuManuela RicciprodottofornitodaManuelaRiccirecensioneReview PartySport RomaceThe bruins Seriesyoung adult
*REVIEW PARTY* La mia sfida sei tu di Manuela Ricci
Buongiorno lettori! Oggi tocca al nostro blog parlarvi in anteprima del nuovo romanzo di Manuela Ricci. Lascio quindi la parola alla nostra Luce.
TITOLO: La Mia Sfida Sei Tu
AUTORE: Manuela Ricci
GENERE:Romance Sport Young Adult
SERIE: The Bruins Series Vol.4
SERIE: The Bruins Series Vol.4
PREZZO: €0,99 ebook, Cartaceo €12,50
DATA DI USCITA: 25 settembre 2018
Quando i Segreti possono spezzare ogni cosa…
Gus Mayers è il Tight End dei The Bruins, per lui non è facile essere il gemello di Lex. Ha vissuto gran parte della vita all'ombra del fratello, dei suoi eccessi, delle sue vittorie, quelle che a lui sono sfuggite di mano per un soffio. Non è mai stato quello da una ragazza e via come la maggior parte dei suoi compagni di squadra e quando ha provato a innamorarsi, lei era quella sbagliata, era quella che gli ha incasinato i pensieri e che non sarebbe mai stata sua. Non si è mai spinto oltre i limiti, ma ora la sua vita inizia ad andargli stretta, si sente soffocare, ma soprattutto non fa altro che pensare troppo a una persona in particolare, Bettany. La cheerleader più temibile della UCLA, dallo sguardo schivo, la lingua tagliente, quella che è stata capace con la sua cattiveria di distruggere l'esistenza di chi la circondava, ma adesso, sembra che sia la sua vita a cadere in pezzi. Intrappolata da un segreto che non riesce a rivelare a nessuno, si scontrerà più di una volta con Gus, deciso a saperne sempre di più dopo l'incidente avvenuto negli spogliatoi del campo di football. Non lo incanteranno le sue bugie, lui vede in lei qualcosa che nessuno fino ad adesso ha mai capito, e lei per la prima volta inizierà a sentirsi vulnerabile come non lo è mai stata. Per Bettany, provare qualcosa dopo la menzogna nella quale è cresciuta, e che ora le sta strappando via l'anima, è diventato quasi impossibile. Ma Gus non è pronto ad arrendersi, per la prima volta, ha ben chiaro in mente cosa vuole, e farà di tutto per non farsi perdere la sua occasione. Per non perdere lei. Solo, che spesso i segreti sono fatti per non essere svelati, e se quello che invece nasconde Gus alla fine distruggesse entrambi? Se questa volta l'amore non bastasse per potersi salvare?
Quando ho deciso di recensire questo libro l'ho fatto sopratutto perché, da amanti dei libri ambientati al college, la trama mi aveva molto colpita.
Questa è la storia di Gus e Betthany; il primo è un giocatore di football molto bravo, lei il capo cheerleader. Entrambi sono ragazzi con un vissuto particolarmente difficile,nonostante questo iniziano a frequentarsi tra liti e bugie.
Gus è un ragazzo particolare, vive all’ombra del fratello nonostante anche lui sia un ottimo giocatore. E’ un ragazzo completamente diverso dai suoi coetanei, non esce ogni sera con una ragazza diversa, lui crede nei sentimenti, ha anche provato ad avere una relazione seria, ma dopo essere stato lasciato non è più riuscito ad innamorarsi. Quando, per caso, Betthany entra nella sua vita e nel suo cuore non riuscirà più a togliersela dalla mente.
Bethany è una ragazza che lotta contro un disagio interiore dovuto ad una perdita di memoria,sprazzi di ricordi vaghi la fanno soffrire,così entra in un circolo vizioso di autolesionismo dove il dolore fisico gli fa sopportare il dolore mentale.
All’apparenza può sembrare una ragazza viziata cattiva è superficiale, in realtà è tutto un mondo da scoprire.
«Solleva la manica» ordina, la voce roca che mi precipita addosso inchiodandomi al suolo, non riesco a muovermi di un millimetro, il cuore inizia a martellare forte nel petto.
«Vattene Gus, quello che faccio non sono affari tuoi!» digrigno i denti con le mani serrate in due pugni. [...]
«Tu, sei affar mio» rimarca con possesso ogni singola sillaba che sento tatuarsi sulla pelle, trattengo il respiro contro il suo sguardo che si assottiglia e mi entra dentro, come una tempesta pronta a scatenare l’inferno, ma non posso abbassare la guardia ora, non con lui...
Ho apprezzato la trama, a mio avviso molto bella e non senza colpi di scena, e mi sono piaciute le descrizioni dei luoghi, minuziosa e dettagliata.
Anche i personaggi sono descritti con cura,nonostante ci siamo molte altre persone che ruotano attorno a loro si riesce a capire senza problemi.
La cosa che mi è dispiaciuta di più sono gli innumerevoli refusi,non solo di distrazione ma anche grammaticali, abbastanza importanti.
Ci sono momenti in cui la lettura diventa difficile e poco scorrevole e questo ha limitato il mio giudizio. Il mio modestissimo consiglio è quello di leggere e rileggere più volte il romanzo per evitare tutto questo e dare al lettore un buon libro da leggere.
Alla luce di tutto questo, al fatto che non sono riuscita ad estraniarmi e a concentrarmi sul romanzo come succede di solito, mi sento di dare due voti distinti.
5 stelle alla storia
2 stelle al risultato
5 stelle alla storia
2 stelle al risultato
Alla prossima,
Luce.
0 commenti