­

Recensione: Per una notte o per sempre di Robin C.

by - mercoledì, settembre 05, 2018

Scrigno,
la nostra Marianna vi parla del nuovo romanzo di Robin C. dal titolo Per una notte o per sempre uscito con la Newton compton.


TITOLO: Per una notte o per sempre

AUTORE: Robin C. 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 2,99


Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.


Prima di iniziare vi devo fare una domanda: credete nel colpo di fulmine? Quel sentimento che ti colpisce senza pietà e che ti lascia quasi folgorato? Wyatt sì. Capelli chiari e perennemente scompigliati, occhi verdi smeraldo e tratti del viso decisi, il classico arrogante futuro avvocato. Subito ci riporta nel lontano 2007 al suo ultimo esame alla Columbia dove gli viene affidato una giovane matricola di nome Kaelee per farle fare il giro della struttura. 

Wyatt rimane affascinato da quella ragazza, dal suo viso ricoperto di lentiggini e dalle sue labbra carnose, e per Kaelle è la stessa cosa. Si ritrova a cedere all'immancabile fascino di quel ragazzo, dalle sue lusinghe. Inizia così tra di loro una storia, una relazione con l'ombra di un segreto. Un terribile segreto che Wyatt scoprirà solo quando tornerà in Ariziona e che cambierà tutto.


Com’è possibile che io stia ancora così male dopo tutto questo tempo? Era solo una ragazzina mentre io già un uomo fatto e finito. Perché mi è entrata dentro così tanto e perché ancora oggi non riesco a levarmela dalla testa quando è l’unica cosa che vorrei? 

Nonostante tutto, non riesce a non pensare a lei e allo stesso non riesce a non odiarla per le menzogne, le omissioni, le mezze verità che racconta. Wyatt decide di andare via da quella città per evitare di cadere in tentazione ogni volta che i suoi occhi si posano su quel corpo e cerca di andare avanti con la sua vita, ma sappiamo bene che con la testa puoi fare e credere ciò che vuoi tanto alla fine è il cuore a decidere. Tutto gli riesce bene, finge benissimo che la bolla che lui stesso si è creato inizia a creparsi. Un semplice invito, un matrimonio imminente e si vede costretto a tornare per fare i conti su ciò che lei rappresenta veramente per lui. 

“Penso che lei si sia innamorato a prima vista di questa donna, ma che si sia convinto che si trattasse solo di attrazione e di sesso. L’attrazione la si può svalutare, sminuire, declassare. Il sesso si può controllare. L’amore no. Lei è ancora innamorato di quella donna, è fermo a tre anni fa, e ho l’impressione che non riuscirà a rinunciarvi se non lavora sull’elaborazione di questo lutto.” 

Inizierete a odiare quest’uomo perché dopo una situazione drammatica in cui si è cacciato, inizia a non tenere più in considerazione niente e nessuno. Inizia una routine dannosa per lui, sempre più ubriaco e infelice finché non trova il coraggio di scappare. Ci sarà un lieto fine questo uomo tanto arrogante quanto sfortunato? 

“So perfettamente cosa provi per me, Kaelee. Lo so perché il mio cuore batte con il tuo da sempre.” 

Per una notte o per sempre è un libro scritto in terza persona che racconta nel dettaglio ogni sentimento di ogni personaggio. È un libro forte, determinato a farti leggere in pochissimo tempo la storia di questi due ragazzi. Non è un libro da leggere per sognare perché è crudo, forte, ma talmente coinvolgente che non puoi fare a meno di divorarlo nel minor tempo possibile. I personaggi sono fieri, personaggi con coraggio e attributi, determinati ad amarsi nonostante le difficoltà. Insomma, ragazze quando arriverete alla fine del libro non vi rimarrà altro che rimanere stupite dalla bravura dell’autrice. 

4 stelle su 5

A presto, 
Marianna. 


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.