Recensione: Knight (Il duetto rubato 2) di B.B. Reid

by - giovedì, agosto 09, 2018



Lettori, se ieri vi abbiamo parlato di Bandit, oggi è il turno del secondo romanzo di questa serie. Venite a leggere la mia opinione su Knight di B.B. Reid edito dalla Always Publishing.




Un segreto svelato. 
Una vendetta consumata. 
Una guerra alle porte. 

Mian Ross ha fatto di tutto per proteggere suo figlio, scontrandosi con segreti a lungo celati, arrivando a scoprire la profondità delle tenebre dell’uomo che, prima di occupare i suoi incubi, aveva per lungo tempo occupato il suo cuore. 
Ma ora Mian non teme più Angel Knight. 

Insieme non hanno trovato una favola, hanno trovato una guerra. 

Per Angel il potere e la sete di vendetta si sono rivelati alleati inutili. Quale sarà la prossima mossa del Sesto Cavaliere?
È disposto ad annientare ogni suo nemico, ad abbandonare il suo trono, a mettere a rischio la sua stessa vita pur di proteggere la sua ossessione.
Ma alcuni tradimenti non posso trovare perdono.

Bandit vi ha lasciato col fiato sospeso con le sue domande, Knight ve lo ruberà con le sue rivelazioni. 



Se con Bandit l'autrice mi aveva rapito, con Knight ne sono diventata dipendente. Preparatevi ad un nuovo esplosivo capitolo della storia Angel e Main. Dopo il colpo di scena epico con cui BB Reid aveva concluso il volume precedente, torniamo a leggere ancora del rapporto tumultuoso dei nostri protagonisti.

Mian non si arrende, non vuole essere la vittima di quel gioco pericoloso e perverso che Angel ha messo su per lei. Sono legati da quel sentimento così crudo e brutale che li rende deboli e annientabili. Ci sono segreti che vengono alla luce e nuovi pericoli da affrontare. 


"Non volevo possederla o strapparle via quanto c'era di più bello in lei. Volevo proteggerla. Accudirla."

La trama di Knight è molto più elaborata, è un susseguirsi di eventi che vi porteranno a tenere il fiato sospeso. Vorrei davvero raccontarvi tutto, ma vi rovinerei la sorpresa, l'attesa e l'eccitazione che vi travolgerà durante la lettura del libro. Mian e Angel sono sempre il lotta, nessuno dei due vuole cedere e sono in costante disaccordo. Lucas e Z sono, ancora un volta, presenti al fianco di entrambi. Proteggeranno Mian dall'imminente pericolo e darebbero la vita per il loro fratello. Un legame molto profondo che, personalmente, ho adorato in tutto. 

Mian, tuttavia, con il suo carattere così forte e ribelle sfida Angel ogni volta che è possibile. Vuole tenere al sicuro chi ama, vuole essere libera da quel fastidioso legame, ma Angel la attarra sempre di più e i sentimenti rimasti sepolti per anni, sono lì che vogliono sopraffarla. Knight è un degno capitolo conclusivo di questa storia mozzafiato. BB Reid si è confermata un'autrice assolutamente talentuosa. 


"Come ti aspetti che io possa amare un mostro?" 
"Ne diventi uno anche tu."


La storia di Angel e Main mi ha davvero stupito. I libri sono dei dark romance abbastanza soft adatti un po' a tutti. In questo volume scopriamo molte più cose sui personaggi, la loro vera natura, il loro volere e le motivazioni delle loro scelte. Ho amato davvero i due protagonisti che sono delineati alla perfezione, sono costanti e maturano con l'andare avanti della lettura.
Mi è piaciuto molto che la loro indole non sia cambiata, sono rimasti fedeli al loro personaggio e l'autrice non li ha voluti stravolgere rendendoli dolci e coccolosi. 
Il legame tra Angel e Mian, come ho già detto, è segnato da tempo, sin da quando erano due semplici ragazzini. Sono stati usati dai loro stessi padri che hanno fatto dei loro sentimenti uno strumento per i loro scopi. Angel mi ha fatto innamorare della sua lealtà, della suo amore così forte e puro, della sua forza e della sua determinazione. 

"Per una volta, non lottò contro di me. Eravamo nemici sfiniti dalla battaglia, che combattevano ancora contro il bisogno di amarsi l'un l'altro."


Ho ammirato Mian e la sua forza, la sua voglia di libertà e il suo amore incondizionato. In conclusione, dovete assolutamente leggere Il duetto rubato perché è una storia di amore, famiglia, amicizie e sotterfugi. Una storia esplosiva che vi catapulta nel loro mondo. Una storia che mi ha portato via il cuore. 

5 stelle su 5
A presto, La vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.