REVIEW PARTY: Il veterano di Katy Regnery

by - giovedì, maggio 24, 2018


Scrigno,
oggi vi parliamo del romanzo di Katy Regnery uscito con la Quixote edizioni il 21 Maggio. Venite a leggere la nostra opinione su Il veterano, primo volume della serie A Modern Fairytail.


TITOLO: Il Veterano

AUTORE: Katy Regnery

SERIE: A Modern Fairytale #1

GENERE: Contemporaneo

PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 21 Maggio 2018

Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.

L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.

Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.

Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.



Savannah Calhoun Carmichael è una giovane donna di ventisei anni che ha lasciato la Virginia per diventare una giornalista a New York. Ha una sorella, Katie Scarlet, che si sta per sposare l'uomo che ha sempre amato. Due sorelle molto diverse. Scarlet impegnata a diventare moglie e Savannah tradita dal suo ultimo fidanzato che non pensa proprio a cercare marito, dato il suo cinismo. Adesso che Savannah è tornata in Virginia deve riprendere in mano le redini della sua vita e l'opportunità arriva al momento giusto. 

Asher Lee è un uomo di trentaquattro anni, ex campione di football della Danvers High, diventato poi un militare. È tornato nella sua città natale e chi aveva il coraggio di salutarlo sussultava alla visione del suo viso portandolo a chiudersi in quella vecchia casa. Il suo unico rifugio sono i libri, sono gli unici in cui anche uno come lui può avere un lieto fine.

Nessuno entra in casa di Asher, solo la signorina Potts e qualche altra persona per la cura della casa, ma nessuno della città e invitato in casa sua. Ma Savannah non si scoraggia e decide che deve provare ad avere la sua intervista, quello che non si aspettava era di incontrare due occhi marroni e caldi tanto intensi da trasmetterle calore.
Erano passati anni dall’ultima volta che si era trovato così vicino a una donna. A una giovane donna. A una giovane e bellissima donna.
È la prima donna, dopo tanto tempo, che suscita in Asher delle reazioni che credeva ormai sepolte e dimenticate. Lei gli sorride, lo guarda negli occhi e non sembra disgustata dal suo corpo. Una piccola speranza si accende nel petto di questo dolcissimo e ammaccato uomo, forse è arrivato il momento per lui di essere felice. 

Tuttavia, Savannah è decisa a rendere l'articolo perfetto per sollevare la sua carriera e farsi distrarre da Asher e la sua "semi-bellezza" non è nei piani. Ma quell'uomo è una continua scoperta, la fa arrossire e le fa battere il cuore con i suoi gesti non poi così ruvidi come lui pensa. 

Solo tre giorni alla settimana, poche ore, sono quelle concesse da Asher a Savannah. Tuttavia, iniziano a stare strette ad entrambi, c’è il desiderio di condividere più momenti possibili insieme. Si pensano, si cercano, si iniziano ad innamorare. Una bella ragazza in cerca della sua strada e un bellissimo uomo rimasto ferito e solo, questi sono loro. 
La sua vita però non era un vivere, e lei era una persona che viveva nel mondo. Lei viveva nella luce, non celata nell’ombra.
Asher è un uomo dolce, con un animo buono, ferito dalla cattiveria della gente a tal punto di vergognarsi di sé stesso. Ammettiamolo, noi siamo solo capaci di giudicare dall’esterno, di catalogare le persone per come le vediamo, non pensiamo che dietro possa esserci una storia bella o brutta. Siamo così tanto abituati a valutare l’aspetto esteriore che non ci importa di ferire le persone con delle semplici parole che per noi risultano vuote e senza significato. Asher e Savannah ci insegnano questo, a non giudicare prima di conoscere cosa si nasconde nel profondo. 

Savannah è la prima a rimanere interdetta dal suo aspetto, forse un po’ impaurita, ma quando arriva a conoscere veramente Asher non le resta che innamorarsene perdutamente. Diventa un bisogno averlo al suo fianco, fare l’amore con lui o semplicemente stare in silenzio ad ascoltare i loro respiri. 
Perché lei era la sua seconda occasione e il suo lieto fine, quando tutta la speranza sembrava svanita.
Non posso svelarvi molto altro perché dovete innamorarvi da soli della loro storia, dovete conoscerli, vederli crescere. Asher e Savannah sono due personaggi meravigliosi, caratterizzati alla perfezione. Sono entrata nel libro con loro e ho vissuto le loro paure, le loro speranze, i loro sentimenti. L’amore che scaturisce tra di due è così potente e vero che non si può fare a meno che rimanere folgorati. 

Una storia che vi farà sorridere, ridere, piangere e disperare, ma entrerà nei vostri cuori! 

L’autrice è stata veramente brillante nella stesura di questo libro. Lo stile è fluido, senza troppi fronzoli e ti cattura sin da subito. Ha saputo creare una storia perfetta, con due personaggi perfetti nelle loro imperfezioni. 

Penso si sia capito che questo romanzo resterà nel mio cuore per un bel po’! Leggetelo, innamoratevi della loro storia e continuate a sognare un amore come il loro. 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.















You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.