Recensione: Tutto per te di Laura Gay

by - mercoledì, marzo 28, 2018

Scrigno,
ho letto per voi il romanzo di Laura Gay uscito il 22 Marzo con la Newton Compton Editori.


TITOLO: Tutto per te

AUTORE: Laura Gay 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 0,99

Un giorno di passione.
Un matrimonio di convenienza.
E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?
Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo? Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...


Fiamma è una cameriera in un locale a Genova, è indipendente, forte e si è sempre tirata su le maniche per potercela fare da sola. Non ha un buon rapporto con sua mamma e odia profondamente i matrimoni o i legami troppo duraturi.

Al matrimonio della sua migliore amica Eva, complice il vino che circola nel suo sangue e la noia del momento, trova Massimo Corradi pronto a farla divertire.

Massimo Corradi è un agente letterario di Milano, proviene da una famiglia di origine aristocratiche e, nonostante suo zio voglia farlo accasare, lui è allergico a qualsiasi tipo di legame.

Massimo incarnava la sua idea di dio del sesso: peccaminoso, eccitante, estremamente sensuale.
Una sola notte, del fantastico sesso, due persone che vogliono solo divertisti e nessuna aspettativa sul futuro. Tuttavia, quella notte ha lasciato un segno indelebile e forse ha unito Fiamme e Massimo per la vita.

Due mesi dopo, Fiamma si presenta nell’ufficio di Massimo per comunicargli che avevano concepito un figlio in quella sola notte di folle passione. Un imprevisto che nessuno dei due si aspettava, ma che forse il destino ha voluto.
Due persone che si ritrovano a stretto contatto, due persone con caratteri differenti che devono cercare di appianare i litigi e cercare di non soccombere di nuovo alla passione. Sarà possibile?

La storia di Fiamma e Massimo non sarà semplice, dovranno vedersela con bugie, indicenti, sotterfugi, famiglie problematiche e tanto altro! Ma se è vero amore, i loro cuori sapranno cosa fare per trovarsi.

Non posso raccontarvi molto perché diventerebbe una recensione troppo “spoilerosa”, per cui se volete sapere di più dovrete leggere il romanzo.

Non voleva complicazioni nel loro rapporto. E il sesso sarebbe stata una complicazione enorme.
Adesso viene la parte difficile, ho letto questo libro incuriosita dalla trama e purtroppo ne sono uscita un po’ delusa. È il primo libro di questa autrice che leggo e devo dire che mi piace lo stile scorrevole e pulito. Tuttavia, non sono riuscita a trovare sintonia con la storia e me ne dispiaccio molto.

I due protagonisti mi sono piaciuto sotto certi aspetti e meno in altre cose. Ho storto il naso quando sono arrivata ad un colpo di scena e anche quasi alla fine del romanzo. L’idea era molto buona, colpi di scena che però ho trovato troppo frettolosi e poco ragionati. L'autrice ha osato molto mettendo insieme cosi tanti elementi e personaggi non riuscendo a dargli il giusto spessore. Avrei preferito che queste scene fossero state più incisive e descritte meglio perché, ripeto, era un ottimo materiale su cui lavorare.
Insomma, non sono riuscita ad apprezzare pienamente Tutto per te ma non vuol dire che non proverò a leggere i prossimi romanzo dell’autrice.

3 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.