­

Recensione: La viandante di Jane Harvey-Berrick

by - giovedì, gennaio 04, 2018


Scrigno,
finalmente ho potuto leggere La viandante, il seguito de Il viandante (recensione qui) di Jane Harvey- Berrick. Se non avete letto il primo volume e volete evitare ogni piccolo spoiler, vi sconsiglio di proseguire.

TITOLO: La viandante

AUTORE: Jane Harvey-Berrick 

SERIE: The Travelling Series #2

GENERE: Romance Contemporaneo 

EDITORE: Delrai Edizioni 

PREZZO: 2.99 ebook/ 16.50 cartaceo.

Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze. 


Kes e Aimee hanno scritto un altro pezzo della loro storia e io non potevo che lasciarmi avvolgere di nuovo dalle parole di Jane.

Vi ricordate come eravamo rimasti? Aimee che ha deciso di lasciare Kes per inseguire il sogno della sua vita, una decisione difficile che le pesa sul cuore.

È tornata nella sua cittadina, ma è tutto sempre spento senza Kes, buio. Lui illuminava la sua vita, le dava quel pizzico di magia di cui tutti abbiamo bisogno, le regalava mille emozioni.
Adesso, non riesce neanche a sorridere ai suoi alunni. Tutto si tinge di grigio e il suo cuore piange. Cerca di proseguire la sua vita, ma il suo cuore pensa inesorabilmente a quello che si è lasciato indietro.

Ma Kes torna, arriva in quella piccola cittadina in sella alla sua moto e Aimee può solo lasciar scorrere lacrime di felicità e finalmente fare un vero sorriso.
Io ero ordinaria e lui era straordinario. Ma per qualche strana ragione, io ero ciò che lui voleva. 
Kes e Aime hanno sei settimane. Hanno tempo fino al ringraziamento per poter capire come far funzionare la loro storia.
Il loro è un amore potente, unico e meraviglioso, ma le difficoltà della vita sembrano voler ostacolare questo sentimento.

Kes non ama parlare del suo passato, dei suoi genitori e questo ferisce Aimee che vuole conoscere ogni aspetto dell'uomo che ama, ma non si lascia abbattere e continua ad essere al suo fianco.
È difficile affrontare i problemi che la vita di tutti i giorni ci mette davanti, e lo è ancora di più per i nostri protagonisti.
L'amore di Kes era complicato e assoluto. L'amore per lui era qualcosa di selvaggio, non delicato o adattabile. 
Kes ci prova a non essere il ragazzo straordinario che è, ma non può soffocare la sua indole. Lui è un ragazzo del circo, strabiliante nel suo lavoro, vive per quello e Aimee non vuole privarlo di questo suo mondo.

Devono trovare il compromesso adatto a loro, ci riusciranno? Quando l'amore ci colpisce, quando due persone si amano in modo così forte devono capire fino a che punto possono spingersi l'una per l'altra. 

La storia di Kes e Aimee mi è entrata dentro facendomi provare mille emozioni. Ho amato questi due personaggi e non voglio lasciarli andare. Il loro è un amore in grado di sconfiggere le paure più grande, un amore che ti fa sognare, un amore che lotta e resiste. 

Oh mie ragazze, Kes vi farà sospirare, sognare e innamorare ancora più di prima. Un circense sexy e sfacciato, dolce e premuroso, insomma un ragazzo perfetto. 
Ho amato la forza di Aimee, la determinazione che ha avuto nell'affrontare ogni ostacolo.
Preparatevi anche all'autocombustione leggendo le scene di sesso, Kes vi farà sciogliere le mutandine! 
Quando ero vicina a lui io bruciavo. Quando lui era lontano il mio sangue si muoveva senza scopo, riluttante, raggelandosi senza il suo calore. Forse saremmo bruciati insieme, ma forse, forse avremmo volato abbracciati. 
Jane si è superata con La viandante. Una storia in cui c'è tutto: amore, paura, dolore e speranza.
È stata bravissima nel scrivere perfettamente il colpo di scena che mi ha spezzato il cuore e mi ha fatto provare lo stesso dolore di Kes e Aimee. Ho provato ogni emozione che provavano i personaggi e questo dimostra la sua bravura, ha uno stile pulito e scorrevole che mi ha fatto divorare il romanzo in poche ore.
Avrei tante altre parole da dirvi su questo libro, vorrei veramente dirvi tutto quello che ho provato, ma lo potete capire solo leggendo.
Quindi, leggete questo libro e lasciate entrare in voi la storia di Kes e Aimee. La storia di due ragazzi che sin dall'età di dieci anni erano destinati a stare insieme.

Vorrei fare i complimenti alla Delrai Edizioni per questo acquisto spettacolare, grazie per aver portato qui Kes e Aimee meritava assolutamente di essere letta.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e aspettare i prossimi libri di Jane.

5 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.