­

Recensione in anteprima: L'ospite inatteso di Patricia Gibney

by - giovedì, gennaio 04, 2018

Buon Giovedì lettori! Esce oggi L'ospite inatteso, edito dalla Newton Compton Editori. Un thriller mozzafiato di cui vi parla in anteprima la nostra Arianna. Siete pronti a scoprire di più?

Bene, buona lettura!


Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada
Un grande thriller
Un intreccio incredibile
Un finale mozzafiato
La prima indagine del detective Lottie Parker

La buca non era profonda. Un sacchetto di farina avvolgeva il piccolo corpo. Tre faccine guardavano dalla finestra, gli occhi neri di terrore. Uno dei bambini disse: «Chi sarà il prossimo?»
La detective Lottie Parker cerca un collegamento tra la morte di una donna assassinata in una cattedrale e quella di un uomo impiccato a un albero del suo giardino. Le vittime hanno infatti un passato oscuro in comune. Ma nel corso delle indagini Lottie vede man mano riaffiorare antichi dolori che ben conosce, e quello strano caso sembra iniziare a riguardarla personalmente. Solo muovendosi in fretta potrà fermare l’allungarsi della scia di sangue, ma andare fino in fondo potrebbe farle correre un pericolo terribile che la riguarda molto da vicino…
Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada
Oltre 550.000 copie vendute


È il 30 dicembre quando viene trovato il cadavere di una donna nella cattedrale di Ragmullin. La vittima si chiama Susan Sullivan e da subito l'ispettore Lottie Parker e la sua squadra, giungono alla conclusione che si tratti di omicidio. Ma chi potrebbe mai desiderare la morte di una donna?

"La stampa abbaiava. L’opinione pubblica era terrorizzata e la sua squadra non riusciva a trovare alcuna spiegazione per i tre delitti. Anzi, nemmeno per un delitto. Benvenuta nel mondo degli incubi, ispettore Parker."

Prima la donna, poi il suo amico e addirittura viene trovato il cadavere di un prete. I corpi delle vittime sono stati trovati l'uno dopo l'altro, ciò mette a dura prova le capacità di Lottie. Ma dopo tutto quello che ha dovuto e sta affrontando, non sarà di certo questo a farò arrendere. Ormai è decisa ad andare fino in fondo.

" Era quasi sicura che c’entrasse il Sant’Angela. Non sapeva se riguardasse il passato o il presente. Di una cosa però era certa: era determinata a scoprirlo. Lo doveva alle vittime." 

Ogni vittima è collegata al Sant'Angela, un istituto dove durante i suoi anni molto ragazzi e bambini venivano lasciati lì. Nelle tenebre più oscure. L'ispettore va oltre ogni comando per sapere di più su quel posto. Molte verità vengono a galla man mano, una realtà cruda. E proprio per questo che Lottie non vuole arrendersi per nulla al mondo.

Raramente mi imbatto nei thriller, ma la trama di questo romanzo mi ha ipnotizzata al primo colpo. Inizio leggere e, fin da subito, capisco che mi sono catapultata in una lettura alquanto interessante e affascinante. E, per mia fortuna, ma anche per gli amanti del genere, posso dirvi che questo pensiero non mi ha abbandonata neanche per un istante. Anzi, pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, aumenta il desiderio di ritagliarsi del tempo per poter proseguire con la storia. E ogni talvolta mi risultava difficile smettere di leggere.

Una storia strutturata meravigliosamente, un intreccio di persone ognuna diversa dall'altra, appena sembrava di essere arrivati finalmente a una conclusione ecco che tutto veniva rimescolato nuovamente. L'autrice è stata strepitosa a tenermi incollata alle pagine, portandomi a chiedermi costantemente chi mai fosse l'assassino. Ecco, anche se ne leggo pochi, ma è proprio questo che cerco da un thriller: la capacità di far entrare il lettore nelle proprie pagine e affascinarlo fino all'ultima.
Caspita, mi sento già dipendente da questa serie e non vedo l'ora di accompagnare l'ispettore Lottie Parker nelle sue prossime avventure.

VOTO: 5 STELLE SU 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.