Recensione: Una sposa per Natale di Giovanna Mazzilli

by - lunedì, dicembre 11, 2017

Lettori,
come potevo lasciarmi scappare un altro romanzo di Natale?
Ecco, non l'ho fatto! Oggi vi parlo di Una sposa per Natale, l'ultimo romanzo di Giovanna Mazzilli.



Dopo aver ricevuto una telefonata dalla sua migliore amica Natalie, Amy parte diretta a Barbados per partecipare alle sue improvvise nozze. Nat, infatti, ha deciso di sposarsi la vigilia di Natale con un uomo che ha incontrato solo da due mesi e questa inaspettata decisione scatena lo scetticismo di Amy. In realtà, quest'ultima ha nel cuore ancora molta amarezza per la rottura con Jacob, il suo ex, e spera che la vicinanza di Natalie possa rimarginare le sue ferite. Purtroppo, però, non ha fatto i conti con il destino che, in un modo beffardo e crudele, fa ripiombare nella sua vita proprio Jacob.
A Natale tutto può succedere, ma solo se si è disposti ad abbandonarsi all’amore. Riuscirà Amy a capirlo?
In fondo tutti hanno diritto al lieto fine, anche i cuori che hanno paura di amare.


Un'amicizia che dura da quindici anni. Risate, lacrime, supporto. L'amicizia vera.

Sono queste le ragioni per cui Amy si trova in aeroporto pochi giorni prima di Natale, diretta alle Barbados. Natalie, la sua amica, l'anima gemella, sta per sposarsi e lei non può certo mancare.

Dovrà sorridere, festeggiarla, farle sentire tutto il suo supporto, anche se, dentro di sé, non è per niente felice. Amy ha chiuso il suo cuore all'amore, la paura folle di soffrire e stare male, ha vinto su tutto. Anche sul meraviglioso uomo che aveva accanto e che ha lasciato senza troppe cerimonie o scuse.
I problemi di Amy però iniziano quando atterra sull'isola, quando la sua migliore amica le presenta il suo futuro marito, l'uomo a cui ha distrutto il cuore.

Jason è un uomo che non ha paura di amare, di dedicare e passare la sua vita al fianco della donna che ama, ma è anche un uomo che non vuole più stare male. Non per colpa di colei che l'ha ferito nella maniera peggiore.
Quello che non sa però è che la sua vita sta per essere sconvolta di nuovo.


“Allungo una mano nella sua direzione e lui la sfiora appena. Sui nostri volti compare un'espressione sconcertata che difficilmente dimenticheremo. Ma cosa ho fatto di male nella mia vita da dover sopportare tutto questo?” 


Essendo un racconto non posso svelarvi nulla ma sicuramente posso provare, con le mie parole, a farvi immergere in questa storia. Quando si pensa al Natale, ed io da grande fan lo so bene, si immagina il freddo, la neve, le canzoni natalizie, non di certo una spiaggia e il caldo tramonto che si vede da essa. Ma l'autrice, attraverso Mimi, J.J e Natalie vi farà capire che il Natale è l'amore. Quello verso la propria migliore amica, per cui si è disposti a far tutto, verso l'uomo a cui finalmente ci si riesce a dedicare.


“Quando permetti all'amore di prendere possesso di ogni cellula del tuo corpo, inizi a vedere quello che ti circonda con occhi diversi.” 

È un racconto pieno di sentimenti buoni, dove tutti vincono, dolce e spontaneo. Caldo come una cioccolata presa davanti al camino, che ti fa sorridere e anche arrabbiare. Giovanna è stata brava a mescolare tutti gli ingredienti giusti in poche pagine, anche se ammetto che alcune scelte, alcune decisioni che prendono i personaggi, le ho trovate affrettate, diciamo strane.

Resta comunque un racconto che consiglio, una lettura perfetta per queste fredde giornate. Sono sicura che riuscirete a vivere la magia del Natale anche alle Barbados!



4 stelle su 5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.