Recensione in anteprima: Se solo fosse vero amore di Aurora Rose Reynolds

by - lunedì, dicembre 04, 2017



Buon pomeriggio lettori. Ho letto in anteprima per voi Se solo fosse vero amore della Reynolds. Dopo aver divorato l'intera serie non potevo certo lasciarmi scappare questa novella.

Vi lascio alla mia opinione.


Until Series 4.5
A volte la vita ci sorprende dandoci qualcosa di cui non sapevamo di aver bisogno

Mike Rouger non sta cercando l’amore. Ha deciso molto tempo prima che è molto meglio starsene da soli piuttosto che soffrire ancora a causa di una donna. Ma quando Kathleen Mullings torna prepotentemente nella sua vita, per giunta con un figlio adolescente, tutto è destinato a cambiare radicalmente. Come se non bastasse, non manca molto a Natale. Che cosa succede quando un uomo con le sue convinzioni incontra una donna tosta e che sa esattamente quello che vuole?



Mike Rouger crede di aver già dato tutto per amore, non lo sta cercando, non vuole fidarsi di un'altra donna a tal punto da mettergli il suo cuore in mano. Sua moglie, la madre di November (protagonista di Un meraviglioso imprevisto) l'ha fatto soffrire tanto, gli ha tolto la gioia più grande, quella di essere padre, di veder crescere sua figlia, e ora, a parte qualche fugace avventura, non desidera altro.


Kathleen Mullings è una mamma single che ritorna in città per cercare di dare a suo figlio la stabilità e la tranquillità che sembra mancargli. È una donna forte che sa quello che vuole e quando incontra la sua cotta adolescenziale, quella sbocciata tra le mura e i banchi di scuola, la sua vita cambia nuovamente.



“Sono sempre grato per quello che ho, ma quest'anno sono grato per le seconde occasioni che non sapevo nemmeno fosse possibile avere.”

Mike e Kathleen non negano l'attrazione che provano l'uno per l'altra, la assecondano e iniziano così una relazione fatta di incontri brevi e fugaci, incontri di cui ben presto Kathleen si stanca. Lei vuole di più, desidera avere qualcuno accanto a sé con cui passare il resto della vita, qualcuno con cui confidarsi e affrontare le gioie e i problemi e vorrebbe che questo qualcuno fosse lui, l'uomo di cui si è innamorata. Mike.

“Solo perché la nostra relazione non era stata resa pubblica non significa che io l'abbia tenuta nascosta.”

Non vi svelerò molto perché è un libro piuttosto breve e se vi racconto di più vi spoilero il libro ma posso dirvi che sono rimasta colpita e delusa allo stesso tempo da questa storia.

Mi sono piaciuti i personaggi, il carattere di Mike, premuroso, affidabile, paterno e giusto che ha con la donna che ama e suo figlio. Kathleen dall'altra parte, è la spalla perfetta per un uomo come lui. Lei è combattiva, tenace, non si accontenta e fa di tutto per cercare quello che desidera. Certo, a volte sbaglia, ma non potrà non piacervi.
Tra le righe di questo racconto si evince l'amore, il desiderio e la nascita della famiglia che i nostri due protagonisti cercano di formare, affrontando le difficoltà che si porranno loro di fronte.


Dall'altro lato credo che sia una storia piatta, che non subisce troppi scossoni o che i pochi che si presentano vengono appianati subito, creando poca suspance. Mi sarebbe piaciuto leggere di più, vedere ampliati alcuni punti, in modo tale da renderlo un romanzo vero, pieno. Le basi ci sono tutte.


Ve lo consiglio?
Sì, perché penso che la Reynolds sia un'autrice da leggere, la sua scrittura, anche se perde un po' in questa racconto, è una scrittura fluida, interessante e la storia merita di essere letta.




3 stelle e mezzo.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.