Recensione in anteprima: Uno scatto di troppo di Eveline Durand

by - mercoledì, novembre 29, 2017

Scrigno,
Giulia non poteva lasciarsi sfuggire il terzo capitolo della Too Much Series di Eveline Durand, pubblicata dalla Delrai Edizioni. Scopriamo insieme cosa ne pensa!

TITOLO: Uno scatto di troppo

AUTORE: Eveline Durand

SERIE: Too Much Series #3

GENERE: Romance contemporaneo

EDITORE: Delrai Edizioni

PREZZO: € 2,99

Una Bonet e un Roche, insieme.
Quattro sorelle e un solo ragazzo.
Quale di loro sarà destinata a stare con l’unico figlio dei Roche?
Da sempre Roche e Bonet condividono ogni evento mondano, comprese le chiassose feste di Natale. Ed è proprio durante una di queste che una giovanissima Juniper sente le crudeli parole del ragazzo che segretamente ama: Tutte tranne lei.
Anni dopo, Juniper è fuggita dal passato e si è trasferita a Brooklyn, diventando una promettente fotografa. Renè lavora come reporter in un noto programma di gossip, Blink Eye. Quando l’occhio della sua insolente telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, i due sono costretti a scontrarsi. Determinata e con la lingua tagliente, lei tira fuori gli artigli e affronta il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Come spesso accade, niente è come sembra, una rivelazione scioccante può sconvolgere i piani. Ma si può dimenticare il vero amore quando esplode l’attrazione?


Chi non ama il Natale? Tutte quelle luci, i dolci e il tempo passato in famiglia. 

I Bonet e i Roche, le famiglie più in vista della zona, sono da sempre abituati a condividere ogni evento mondano, compreso il Natale, passato all’insegna del divertimento e dell’intramontabile “karaoke”. Ed è proprio durante una di queste feste che un giovane cuore carico di speranze, appartenente ad una Juniper Bonet 15enne, viene spezzato. 

“Tutte tranne lei” non sono le parole che una ragazza vorrebbe sentirsi dire, soprattutto da René Roche, il ragazzo di cui si è innamorate. 

Ma è solo anni dopo quel triste momento, che Juniper arriva al limite della sopportazione: proprio il giorno del suo diploma, infatti, René le svela un segreto molto intimo e, travolti dalla passione, si concedono l’un l’altra, in un momento che nessuno dei due scorderà mai, ma che sancisce la fine di qualcosa di meraviglioso. 

A quanto pare, però, il destino ha ben altri piani... 
“Ero una sciocca, una cieca che non sapeva trovare la sua strada, ma era tutto così chiaro” 
Sono passati anni da quel fatidico giorno, anni in cui i due hanno cercato di ridurre al minimo i loro incontri, quasi inesistenti. 

Juniper è diventata una promettente fotografa a Brooklyn, dove vive, e René, ormai 29enne, lavora come reporter in un noto programma di gossip “Blink eye”. 

Tutto sembra andare alla grande, se non fosse che ad un evento l’occhio della telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, costringendo i due a scontrarsi. 

Ma Juniper non è più la ragazza che si è fatta fregare per ben due volte da quel mascalzone, oh no no... Adesso sarà lei a guidare le sorti del gioco, scoprendo verità e segreti a lei nascosti per troppo tempo. 

E come si suol dire, in guerra e in amore tutto è lecito! 
“C’è solo una certezza nella mia mente: l’ho sempre amata. Accettata questa verità, la situazione non può che aggravarsi” 
Lo sentite questo rumore? È il suono di un altro colpo andato a segno, ragazze! 

Solo così mi posso spiegare le occhiaie nere che mi sono venute... O magari sono dovute alla notte in bianco che ho passato a leggere il libro! 

Fidatevi quando vi dico che, una volta iniziato, non ci si riesce a staccare: le pagine vengono divorate e le parole scorrono come un fiume in piena, inarrestabile. 

La storia ti coinvolge a tal punto che ti ritrovi ingarbugliata nei mille problemi dei protagonisti, nel bene e nel male. 
“Potrei girare il mondo e tentare di conoscere un uomo al giorno per trovare uno come lui, ma fallirei miseramente” 
Ho trovato il protagonista maschile, René Roche, intrigante e sexy, anche se delle volte, lo ammetto, la sua ossessione per Juniper mi ha fatto pensare ad uno stalker professionista con qualche disturbo ossessivo compulsivo, però con un lato dolce e comprensivo, disposto a tutto pur di difendere il suo grande e unico amore. 

E poi c’è lei, la pecora nera della famiglia Bonet, la nostra carissima Juniper, una donna con un carattere forte e allo stesso tempo fragile. 

Due figure molto simili tra loro, ma che per un motivo o l’altro non riescono a stare insieme... Complice il fatto che, come in ogni storia d’amore che si rispetti, c’è l’elemento a sorpresa che ribalta la situazione. 

Una storia appassionante, dolce, intrigante e ricca di ironia, perfetta per la vostra libreria che, la sento dal di qua, sta reclamando questo romanzo! 

4 stelle su 5 

A presto, 
Giulia

You May Also Like

1 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.