Presentazione: Revolution Saga. Il generale di Simon Scarrow

by - martedì, luglio 25, 2017

Altra nuova uscita targata Newton Compton. Questa volta vi presentiamo un romanzo storico, in uscita il 27 Luglio. Siete pronti?



«Il miglior scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow.»
Corriere della Sera
Un grande romanzo storico

1796. Napoleone Bonaparte è al comando di un’armata mal equipaggiata e in inferiorità numerica nella campagna d’Italia. Ma la sua strategia militare ancora una volta ha la meglio e riesce a sconfiggere in più occasioni le forze austriache e piemontesi. Adorato dai soldati, il generale è, però, inviso a molti a Parigi, che lo accusano di tradimento e corruzione. La campagna d’Egitto, prevista in seguito, servirà a salvare la sua reputazione e a dimostrare a tutti che il giovane Bonaparte è l’unico in grado di guidare uno scontro con gli inglesi. Arthur Wellesley, duca di Wellington, è invece impegnato da diverso tempo in India, dove è riuscito con la forza a ristabilire l’ordine in un territorio vastissimo, fiore all’occhiello dell’impero britannico. Tra le fila dell’esercito inglese è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo dopo anni di sacrificio e grazie alle scelte che mai avrebbe pensato di compiere. Ma ora al suo ritorno in Inghilterra lo attende un’impresa ancora più ardua: sottrarre alla Francia il dominio sull’Europa…
Venti di guerra attraversano tutta l’Europa 
Napoleone Bonaparte e il duca di Wellington vogliono cambiare il corso della storia

Hanno scritto di Scarrow e dei suoi romanzi:
«Il migliore scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow.»
Corriere della Sera
«Una storia appassionante di guerra e fanatismo religioso, che vi terrà col fiato sospeso.»
Kirkus Reviews
«Un’infiammabile miscela di intrighi, tradimenti e violenza. I fan di Scarrow non rimarranno delusi.»
Publishers Weekly




You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.