Presentazione: "L'uomo che sfidò i nazisti" di Artemis Joukowsky

by - lunedì, giugno 05, 2017

Buongiorno, gioie dello scrigno.
In libreria è possibile trovare il romanzo di Artemis Joukowsky edito Newton Compton.
Scopriamolo insieme...



Da questo libro la docufiction in onda su Netflix

La vera storia della coppia che ha salvato centinaia di ebrei dalla persecuzione nazista



Titolo: L'uomo che sfidò i nazisti

Autore: Artemis Joukowsky

Editore: Newton Compton

Pagine: 320

Prezzo: 12,00
Nel 1939 Waitstill Sharp, giovane ministro della Chiesa unitariana, e sua moglie Martha accettano di partecipare a una delicata missione in Europa. Lasciano così i propri figli a Wellesley, in Massachusetts, e vanno a Praga per tentare di aiutare i tanti rifugiati perseguitati dal regime di Hitler. Con un budget iniziale di 40.000 dollari, Waitstill e Martha imparano presto a operare in segreto e ad affrontare situazioni ad alto rischio. Sfuggiti per miracolo alla Gestapo, i coniugi Sharp non si arrendono ma sono costretti ad abbandonare la Cecoslovacchia e a ripiegare l’anno dopo nella Francia occupata dai nazisti, dove continuano il loro lavoro paziente e coraggioso. Una storia di resistenza che descrive come una semplice coppia, ispirata dai principi della propria fede e dal sentimento di giustizia sociale, riuscì a salvare centinaia di ebrei e dissidenti politici dall’orrore nazista.

Un’incredibile testimonianza di coraggio e sopravvivenza nell’inferno nazista

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.