Recensione ''Fidanzata di venerdì'' di Catherine Bybee

by - giovedì, aprile 06, 2017

Buongiorno Scrigno,
eccomi qui con la recensione dell'ultimo romanzo della serie Weekday Brides di Catherine Bybee dal titolo Fidanzata di venerdì.

TITOLO: Fidanzata di venerdì


AUTORE: Catherina Bybee


EDITORE: Leggereditore


SERIE: Weekday Brides #3


PREZZO: 4.99 ebook 14.90 cartaceo

Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall'America per subentrare nell'agenzia d'incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l'enigmatico uomo che da un po' di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti... L'ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell'affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata... oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell'uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita... o la donna che l'ha conquistato.


Lady Gwendolyn Harrison e Neil MacBain non possono essere attratti l’uno dall’altra. D’altronde lei è la sorella del duca di Albany e lui un semplice responsabile della sicurezza. Eppure Gwen sente le farfalle nello stomaco ogni volta che incrocia Neil e lui prova un desiderio cocente per la principessa della torre d’avorio.



Lui non è la persona giusta per lei, è stato nell’esercito e l’orrore della guerra non si dimentica. L’odore acre e potente della distruzione, della morte, ritorna prepotente ogni notte nella sua testa.

E quando strani avvenimenti come una porta semi aperta, un allarme disinserito e un corvo morto davanti alla casa di Gwen, iniziano a farsi evidenti, la sicurezza di quest’ultima è messa a dura prova.

Neil la deve protegge, è il suo compito, ma siamo sicuri che non sia lui a metterla in pericolo?

Gwen voleva solo essere indipendente e dimostrare che da sola se la cava alla grande, ma dopo il terribile episodio a cui assiste, non ne è più tanto sicura.

Neil è sopravvissuto alla guerra senza avere nessuno per cui lottare, adesso ha lei: qualcuno da perdere, una debolezza.


«Non fermarti»

«Tu mi distrai. E se mi distraggo, potresti essere uccisa»


L’attrazione e i sentimenti tra Gwen e Neil sono forti e difficili da ignorare. Lui cerca di fuggire, lei cerca di raggiungerlo. Sono una Lady e una guardia del corpo, non proprio la coppia che ci si aspetta.

Neil… sentite il mio sospiro?! Ogni donna dovrebbe avere un uomo come lui. Un uomo che la protegga, la faccia sentire al sicuro e che la ami come lui ama Gwen.

Quando non sai chi sono i tuoi nemici o peggio i tuoi amici, la situazione diventa pericolosa e puoi solo fidarti di te stesso. Neil, viene definito da Gwen paranoico, ma è un uomo che non metterebbe mai a rischio la vita di chi ama.

Ancora una volta, la Bybee ci regala un romanzo intenso e con due personaggi da amare. In quest’ultimo romanzo ritroviamo Sam e Blake, Eliza e Carter e la nuova coppia a convenienza Karen e Micheal. Mi auguro di poter leggere altri romanzi di questa fenomenale scrittrice.

Adesso… posso avere anche io una guardia del corpo come Neil?!

4 stelle su 5

A presto,

la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.