Recensione ''More than this'' di Jay McLean

by - martedì, febbraio 28, 2017

Piccolo Scrigno,
oggi vi parlo di un romanzo che mi ha colpito ed è rimasto nel mio cuore. Sto parlando di More than this, il nuovo romanzo di Jay McLean. Dovete assolutamente leggerlo!

TITOLO: More than this


AUTORE: Jay McLean


EDITORE: Fabbri Editori


GENERE: Young Adult


SERIE: More than #1


PREZZO: 6.99 ebook, 16.90 cartaceo
Mikayla ha diciott'anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare… Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere… e ad amare.


Mikayla ha 18 anni, occhi leggermente a mandorla e una carnagione olivastra. È fidanzata con Scoot, il capitano di basket e Megan è la sua migliore amica nonché capo cheerleader.

Sta per partecipare al ballo di fine anno, la serata più attesa dell’anno dove si può sognare, indossare vestiti appariscenti e divertirsi fino all’alba. Se poi ci vai con il tuo ragazzo, diventa perfetto, giusto?!

Eppure, la serata si rivela sin da subito un completo disastro quando Mikayla scopre Scott e Megan dopo una sessione di ginnastica intensa nel bagno del ristorante. Ringraziamo la birra rovesciata da quel ragazzo del tavolo affianco perché è stata a dir poco illuminante. Kayla è incredula, come ha potuto non accorgersi che le due persone di cui si fidava di più, la stavano tradendo?! Beh, quando si è innamorati, o almeno si pensa di esserlo, le cose ci appaiono come vogliamo che siano.

La relazione tra Scoot e Megan andava avanti da due anni, eppure lui, dopo essere stato colto in fragrante, continua ad affermare incessantemente che è sempre stato innamorato solo di Mikayla.

Ed ecco, che al momento fortuito arriva Jake Andrew. Un ragazzo di 18 anni, occhi chiari, giocatore di baseball e salvatore di Mikayla. La famosa birra non ha risparmiato anche lui dall’esserne colpito e quando esce dal bagno dopo essersi sistemato, la vede. È appoggiata contro il muro e le lacrime le solcano le guance. L’aveva notata da subito, appena entrata nel locale e adesso non può restare indifferente davanti a quella scena. Si siede accanto a lei e quello è l’inizio. L’inizio che Mikayla non si aspettava, l’inizio che portava con se anche una fine.

Una serata divertente insieme a una ragazzo meraviglioso, una serata che però finisce in tragedia. Una tragedia che ti spezza e fa morire una parte di te.

‘’Non mi resta più niente. Nessuno.’’

Mikayla si ritrova così sola contro il mondo a combattere le sue battaglie. È spezzata e la strada per ritrovarsi è difficile.

Tra Jake e Kayla si instaura un rapporto puro, semplice, nato per caso, ma molto forte. La tensione sessuale tra i due è alle stelle e i sentimenti crescono ogni giorno, fino a diventare amore. Sono sempre l’uno affianco all’altra. Tuttavia, ci saranno momenti difficili e scelte da compiere, riusciranno a restare uniti e avere la loro favola?


Logan, Cam, Heidi, Dylan, Lucy, una compagnia di amici che vi terrà compagnia nel romanzo con le loro serate, le loro batture e con l’operazione caos. Un gruppo che diventa una famiglia per Kayla.

Un finale che lascia di stucco il lettore, ma perfetto per questa storia. L’autrice ha saputo stupirci con assaggio di Logan che adesso voglio assolutamente leggere!
5 stelle su 5

A presto,
Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.