Blog Tour Ascolta il mio silenzio di L. Cassie - 6° Tappa

by - venerdì, settembre 04, 2015



Buongiorno appassionati. Oggi il blog ospita una tappa, precisamente la sesta, del blog tour del libro di L. Cassie, Ascolta il mio silenzio, uscito da pochi giorni.





In questa tappa conosceremo meglio i protagonisti del romanzo.

Pronti?


JENNIFER:

È la protagonista. Si tratta di una ragazza di 18 anni con un fisico magro e i capelli scuri. Ha un carattere taciturno e timido, non parla molto ed è diventata molto diffidente. Fatica a fidarsi di qualcuno e ad aprire il suo cuore. È abituata a cavarsela da sola, senza l’aiuto di nessuno e per questo motivo non chiede una mano quando si trova in difficoltà.
Nonostante la sua giovane età, non esce spesso di casa, non ha molti amici. Jennifer è una ragazza tutta da scoprire, dietro la sua corazza si nasconde un grande cuore. La vita l’ha messa alla prova ed inevitabilmente è cambiata, maturata, ma conserva ancora la bontà d’animo che da sempre la caratterizza.



CEDRIC:
È un ragazzo di circa ventotto anni con origini italiane. Ama lo sport più di ogni altra cosa, è istruttore di un centro sportivo e, saltuariamente, fa il professore di Educazione Fisica. Infatti è proprio a scuola che conosce Jennifer.
Sin da subito quella ragazza lo incuriosisce, nota il suo dolore guardandola negli occhi. Dolore che in fondo conosce anche lui. Si ripromette di aiutarla.
Il suo miglior pregio? L’altruismo, sicuramente.



VALENTINA: È la cugina di Cedric, al quale è molto affezionata. I due si somigliano molto, anche caratterialmente, quasi come se fossero fratelli.
È la classica ragazza che ama le feste, i cuori rossi e le dichiarazioni di amore. Vive in un mondo fatato fatto solo di amore. Si diverte a interpretare il ruolo di Cupido. Insomma è un’inguaribile romantica.
Ma oltre che all’amore crede molto anche nell’amicizia. L’altruismo che la caratterizza è un altro fattore che la fa somigliare al cugino Cedric.



ARIANNA E MIRANDA:
Sono due sorelle gemelle, cugine di Valentina ma non di Cedric, arrivano in città in seguito alla scomparsa della mamma e si ritrovano compagne di banco di Jennifer.
Sono molto unite tra loro, si completano a vicenda e, anche se si portano dietro un grande dolore, il sorriso non le abbandona mai.




MISS. MINIGONNA:
È Jennifer ad averle affibbiato questo soprannome, essendo che persino a scuola va con la minigonna. Si tratta della classica bulletta tutto trucco e tacco, con la puzzetta sotto il naso. A scuola è amata da tutti, non a caso è la ragazza più popolare dell’istituto… una così, del resto, è meglio non avercela come nemica.




MOLLY:
Molly è una ragazzina di quattordici anni ed è un inguaribile chiacchierona. La spensieratezza sembra far parte di lei. Frequenta il primo anno delle scuole superiori e adora Jennifer oltre ogni limite.
Avrà un ruolo molto importante in “Ascolta il mio silenzio”.



Ed ecco tutte le tappe del blog tour.



A questo punto non mi resta che fare un in bocca al lupo a L.Cassie e lasciare la parola al prossimo blog. Ecco il link: http://isegretidiungoodreader.blogspot.it/

You May Also Like

2 commenti

  1. Adoro scoprire i personaggi. E wau c'è anche una che si chiama come me Hhahahah

    RispondiElimina
  2. Interessante scoprire i personaggi :)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.