RECENSIONE | Edrina di Naike Ror

by - mercoledì, agosto 30, 2023

Scrigno, 
oggi vi parlo di Edrina, il nuovo romanzo di Naike Ror e ultimo volume autoconclusivo della serie R.U.D.E.


TITOLO: Edrina

AUTORE: Naike Ror 

SERIE: R.U.D.E. (autoconclusivo) 

GENERE: Mafia romance 

EDITORE: Self Publishing 

PREZZO: € 2,99 ebook / € 14,99 cartaceo 


La venticinquenne Kaylee Salander sta per ricominciare da capo, soprattutto perché non ha altra possibilità che questa. Dopo essersi lasciata i ricordi furiosi alle spalle, è pronta per trasferirsi a Darwin, in una periferia degradata dove tutti sembrano avere qualcosa da nascondere, dove il confine tra giusto e sbagliato sembra impercettibile.
È il posto perfetto per lei, che di segreti ne ha tanti.
Regina spodestata, figlia di una legge non scritta creata dagli uomini per altri uomini, coltiva l’unico desiderio di riavere il proprio regno.
E annientarlo per sempre.

Anche Maksim Viktorov, membro di una delle più potenti organizzazioni criminali russe di stanza in Australia, inquilino dello stesso palazzo in cui vive Kaylee, ha un segreto.
Anzi, più di uno.
Cresciuto in un paesaggio di ghiaccio e miseria ha imparato presto che la violenza non è la soluzione ma l’unico modo per salvare la pelle.
Non ci sono morale, rimorsi o pietà che fermino Maksim dall’assolvere il proprio compito: distruggere il nemico, combattere una battaglia per cui fin da bambino è stato addestrato, in un mondo consacrato al male, in cui tutti rubano e nessuno è ladro.

L’incontro tra Maksim e Kaylee è dominato dalla diffidenza, dall’odio e dalla passione bruciante. Tutti e due sanno di non potersi concedere di più, perché il cuore non può avere alcun ruolo in questa sanguinosa rivolta.
Eppure i sentimenti non seguono la disciplina d’onore della bratva, nascono senza regole, incontrollati e irragionevoli.

Forse può esserci redenzione per Kaylee e Maksim, schiavi delle proprie bugie, anime tanto cupe quanto limpide e coraggiose, ma ogni scelta comporta un prezzo da pagare.
E se quella scelta è l’amore, il costo potrebbe essere enorme.


Edrina è l'ultimo volume, autoconclusivo, della serie R.U.D.E. Dopo anni di attesa, è arrivato il suo momento e io non vedevo l'ora di leggerlo. Posso già dirvi che questa storia è valsa tutta l'attesa! 
Kaylee Salander ha cambiato la sua vita, deve ripartire da zero e deve farlo a delle condizioni. Profilo basso, non attirare l'attenzione, il passato deve restare dov'è, è la sua unica possibilità. Darwin, città australiana, sembra essere la città adatta a lei, nessuno fa domande e tutti vivono con i propri segreti. Però, Kaylee ha un desiderio, un obiettivo da raggiungere: riprendersi quello che le spetta e distruggerlo. 

Nella periferia di Darwin la sua vita si intreccia inevitabilmente a quella di MaksimViktorov, esponente di una delle più potenti organizzazioni criminali russe in Australia. Abita nello stesso palazzo di Kaylee e ha dei segreti. Incuriosito da quella ragazza apparsa nel nulla, si insinuerà con forza nella vita di Kaylee. 

Quello che lega Kaylee e Maksim è un gioco pericoloso, in cui non esistono regole, in cui tutto cambia rapidamente. Tuttavia, i sentimenti hanno vita propria e non seguono la ragione. 

Edrina ha due punti di forza: i personaggi e la trama. Kaylee e Maksim sono caratterizzati alla perfezione, descritti in ogni dettaglio importante. Le loro interazioni sono crude, velatamente sincere e piene di passione. In alcuni momenti sapranno anche essere ironici e sarcastici, fidatevi.

La trama è un susseguirsi di eventi che catturano il lettore portandolo nella storia. Il colpo di scena inserito dall’autrice mi ha lasciato a bocca aperta! Un risvolto inaspettato che mi ha sorpresa in tutto e per tutto. I fili della trama si intrecciano così fittamente da non avermi fatto capire niente.

Credetemi, arrivata alla fine, ho chiuso il romanzo e sono rimasta scioccata. Edrina è riuscito a lasciarmi senza parole e con la voglia di rileggere tutto da capo per rivivere le stesse emozioni. Non posso non menzionare il prologo che mi ha stretto il cuore in una morsa di dolore e rabbia.

L'ambientazione australiana, in un mafia romance, mi è nuova e da quello che ho capito è una situazione molto complicata di cui scrivere. Eppure, Naike ci è riuscita egregiamente. Alla fine del romanzo ci lascia anche qualche informazione estrapolata dalle sue ricerche ed è molto interessante.

La penna di Naike è magistrale. Sono consapevole che in ogni recensione elogio la sua scrittura, ma non posso farne a meno. Mi stupisce sempre la sua capacità di rendere uniche le sue storie, di lasciare la sua impronta nonostante la diversità di quello che racconta. Durante la lettura si comprende quante ricerche ci sono dietro il romanzo e non posso che esserne felice. 
Naike è una garanzia ed è una di quelle poche autrice che riesce a passare da un genere all’altro con fluidità riuscendo sempre a far colpo sul lettore.

I più fedeli lettori sapranno che c’è il detto “Usheen è meglio”, ma fatemi dire che non è così. La serie R.U.D.E è tutta “meglio”. Sono libri così diversi da loro, ma che hanno all’interno qualcosa che li unisce indissolubilmente e che li rende riconoscibili.

Non vi posso svelare molto altro, altrimenti perdereste l’effetto sorpresa, ma spero di avervi incuriosito abbastanza da dare un’opportunità a questo romanzo.
Attendo di scoprire se Naike ci regalerà uno spin-off su due personaggio secondari da cui sono rimasta incuriosita e affascinata.

5 stelle su 5
La vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.