REVIEW TOUR | A Touch Of Ruin di Scarlett St. Clair

by - venerdì, dicembre 02, 2022

Scrigno, 

Oggi vi parlo del secondo romanzo della serie Ade e Persefone di Scarlett St. Clair dal titolo A touch of ruin. 


TITOLO: A touch of ruin

AUTORE: Scarlett St. Clair

SERIE: Ade e Persefone #2

GENERE: Urban fantasy 

EDITORE: Queen Edizioni 

PREZZO: € 5,99 eBook 


La relazione tra Persefone e Ade è venuta allo scoperto, e la tempesta mediatica che ne è conseguita sconvolge la vita della ragazza e minaccia di smascherare il suo ruolo di dea della primavera.
Ade, il dio dei morti, si porta addosso il peso del suo passato infernale. Un passato che tutti vogliono riportare alla luce in modo da allontanare Persefone da lui.

Le cose non fanno altro che peggiorare quando un’orribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, la ragazza prende in mano la situazione, stringendo accordi che avranno gravi conseguenze.
Afflitta dalla sua perdita e dall’aver scoperto un lato di Ade che non aveva mai visto, Persefone non potrà fare a meno di porsi una domanda a cui ha paura di rispondere. È davvero disposta a diventare la regina dell’Oltretomba?



A touch of ruin é il secondo romanzo della serie di Ade e Persefone. Ritroviamo i nostri due protagonisti innamorati e alle prese con le conseguenze dell'annuncio della loro relazione. Il mondo é curioso, vuole sapere ogni cosa sul loro amore ed è una vera e propria tempesta mediatica. Tutti vogliono scavare nel passato di Ade e tutto questo potrebbe minare il suo rapporto con Perse. Inoltre, un evento tragico scuoterà ancora di più il loro amore. Riusciranno a restare uniti? 

Persefone, devo essere sincera, non mi é piaciuta molto. Comprendo che, visto come é vissuta fino adesso, nella bolla creata da sua madre Demetra, non abbia dimestichezza con le emozioni che possono scaturire dagli eventi, ma così è un po’ troppo. Non sono riuscita a sopportare il suo atteggiamento a tratti infantile. In alcuni momenti mi è sembrata sul punto di evolvere come personaggio, ma poi ricade in comportamenti che feriscono chi ama. 

Ade l'ho apprezzato tantissimo. Ha degli evidenti problemi di comunicazione e con le emozioni, ma comprendo perfettamente che vista la sua solitudine e la sua esistenza negli inferi non abbia potuto fare molta pratica. Ho apprezzato il suo comportamento maturo e disponibile nell'imparare come essere un dio migliore, anzi un uomo migliore. Ci vengono mostrate delle fragilità, delle crepe nel suo atteggiamento sempre cosi austero e freddo. Si mette in gioco nella relazione, vuole comprendere cosa vuol dire condividere la vita con qualcun altro. C’è poco da dire, Ade é il personaggio che più ho amato. Al di lá del suo fascino, e credetemi è più che sexy, c’é molto di più. 

Devo dire che in generale i personaggi che ruotano intorno ai due protagonisti mi piacciono e apprezzo la loro caratterizzazione, che siano antagonisti o meno. Gli dei descritti dell’autrice sono piuttosto “umanizzati”, nonostante alcuni mantengano quell’aura di intoccabilità.

Il mondo creato mi piace, non posso negarlo. In questo volume troviamo un evento che scombussola gli equilibri e mi è piaciuta la scelta dell’autrice. Di certo tutto questo ha messo Perse e Ade in una condizione delicata che però li può aiutare a essere ancora più uniti o a prendere strade diverse. Inoltre, Perse non ha ancora rivelato al mondo la sua natura, ma ben presto deve prendere una decisione. 

Per gli amanti dello spicy, sappiate che all’interno della storia ci sono scene bollenti e ben descritte. Ade vi terrà al caldo in questi giorni così freddi. 

Lo stile dell’autrice mi piace, il libro risulta scorrevole e cattura l’attenzione. Certo, ci sono alcuni difetti, ma è una di quelle storie che riescono a farsi leggere e a intrattenere il lettore. Continuerò di certo la serie, sperando nel profondo che Persefone riesca a “maturare”. 

4 stelle su 5 

A presto, 
La vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.