REVIEW TOUR | Loner di Harloe Rae
Buongiorno lettori,
in occasione del Review Tour vi parlo del nuovo romanzo di Harloe Rae, dal titolo Loner edito HeartBeat Edizioni.
Questo è il mantra che mi ripeto quando un motociclista sexy si ferma per salvarmi. Uno sguardo al cipiglio di Crawford Doxe dimostra che non è impressionato da quel compito. I miei sforzi per fargli cambiare idea si sgonfiano più velocemente della gomma stracciata ai nostri piedi. Ma contrariato o no, il mio cosiddetto eroe accetta lo stesso di sistemare la ruota sgonfia. Non mi aspetto di rivedere Crawford, ma improvvisamente è spesso in giro nella nostra piccola città. Preferirei evitarlo. Non è così che va questa storia. Per qualche motivo, mia figlia trova un alleato in quel meccanico brontolone. In genere, non riesco a negarle niente. Posso solo sperare che la brillantezza di Crawford svanisca prima che offuschi quel poco di fiducia che ancora esiste. Come se le probabilità fossero sempre dalla mia parte. Gli impegni sono un concetto estraneo per lui. Non promette di provarci. Dovrebbe bastarmi per stargli alla larga. E invece no. Quello che segue può essere descritto solo come uno scontro disastroso di proporzioni epiche. Ma resta un fatto indiscutibile. Quell'anima solitaria non ha intenzione di aprire il suo cuore.
Crawford – Ford - è cresciuto a Silo Springs e detesta stare in mezzo alle persone. La sua officina è ai margini della cittadina, vicino al bosco, è un meccanico di moto, non ha praticamente amici, non si fida di nessuno e l’unica presenza che ama avere intorno è quella di Patch, il suo cane. Non vuole avere relazioni, è taciturno, solitario e scorbutico e la sua vita gli piace così com’è. Fino al giorno in cui si imbatte, sul ciglio di una strada, in una macchina ferma con una ruota bucata.
Keegan e Millie sono le proprietarie di quell’auto e fin dal primo incontro, fin da quando lui “le salva”, tutto cambia. Le cose iniziano in modo burrascoso, Keegan e Ford si punzecchiano, si provocano, si scontrano e si attraggono. Sì, perché una volta tornati a casa, nelle loro vite, il pensiero torna sempre l’uno all’altra. E le occasioni per incontrarsi, o per meglio dire scontrarsi, non mancheranno e le cose si complicheranno sempre di più. Entrambi hanno delle buone ragioni per stare lontano ma il corpo, il cuore e la mente non ne vogliono proprio sapere.
Un costante tira e molla, un prendersi e un lasciarsi, un’altalena di emozioni che li lascerà senza fiato e scuoterà le loro esistenze.
Ho amato Ford, ho amato il suo carattere chiuso, le sue reticenze, i suoi pensieri e le sue ferite. Tutto in lui colpisce il cuore del lettore ma il suo rapporto con Millie, con quella ragazzina a cui non piace parlare troppo con le persone, vi scioglierà come un cubetto di ghiaccio al sole. Credo che sia lui il vero protagonista di questa storia, cresce, matura, diventa consapevole di quello che vuole e affronta i suoi demoni quando rischia di perdere tutto.
Keegan è sicuramente una donna forte che ne ha passate tante. È testarda, dolce e anche se non crede di volere più una relazione stabile scoprirà che lasciarsi andare e aprire il proprio cuore a Ford è molto più facile di quanto pensasse.
Una storia d’amore, una storia d’amicizia, una storia di una mamma e di una figlia. Loner è questo e mi ha sorpreso fin dalle prime pagine, catturandomi, facendomi sorridere, emozionandomi. Una storia, un libro che io vi consiglio assolutamente di leggere. Non ve ne pentirete!
4.5 stelle su 5
0 commenti