REVIEW PARTY | Pretty Enemy di Kristen Callihan

by - venerdì, giugno 24, 2022


Scrigno, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Kristen Callihan dal titolo Pretti Enemy. Pronti a conoscere Macon Saint e Delilah Baker?


TITOLO: Pretty Enemy 

AUTORE: Kristen Callihan

GENERE: Commedia romantica

EDITORE: Always Publishing

PREZZO: € 5,99 ebook / € 14.90 cartaceo



La ricetta perfetta per un disastro!

Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte.

Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…

A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico.

Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l’orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli.

Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef.

Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt’altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto.

Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!



Delilah Baker è una chef di successo. I suoi piatti sono pieni di amore e di passione, la cucina è la sua linfa vitale. Macon Saint è un attore di successo e un uomo affascinante e sexy con parecchie ammiratrici che fanno la fila.

Dalilah e Macon, però, sono anche nemici. Dall’età di undici anni i nostri due protagonisti si destano e si scagliano contro qualsiasi epiteto. Il loro rapporto è costellato di dispetti, insulti, umiliazioni e molto altro. Ma non ci sono solo loro, c‘è anche Samantha, la sorella di Delilah e… fidanzata di Macon. Insomma, se Delilah pensava di poter semplicemente evitare Macon, ecco che invece se lo ritrova ovunque. Quando, fortuna vuole, Sam e Macon si lasciano, Delilah è finalmente libera. O almeno così crede.

Dieci anni dopo le strade di Delilah e Macon si incrociano di nuovo proprio a causa di Sam. Un patto, una convivenza forzata e si ritrovano a condividere molto più di quello che credevano. Ma come andrà a finire?

Delilah e Macon sono sempre stati più simili di quanto credessero. Due anime sensibili nascoste dietro strati di indifferenza e parole taglienti. Riusciranno a superare il loro passato per scoprire cosa riserva loro il futuro?

Il rapporto tra Macon e Delilah si sviluppa in modo lento, senza però trascinarsi. Iniziano a riscoprirsi, senza Sam tra di loro, e diventano amici. Tuttavia, il sentimento che era già in agguato quando erano ragazzini, sfocia in un attrazione alla quale è impossibile resistere. Devo dire che io, non molto amante degli slow burn, ho amato lento evolversi del loro rapporto perché permette loro di conoscersi per quello che sono oggi e di appianare le divergenze che li hanno messi su fronti opposti per tanto tempo.

Ho adorato Delilah, in tutto e per tutto. È una donna bellissima, forte e appassionata. Quello che ha vissuto da piccola ha lasciato delle ferite profonde, anche se invisibili, che continuano a far male nonostante il tempo passato. È il perfetto esempio che le parole posso ferire più di qualsiasi schiaffo e di quanto è difficile non ascoltare quelle voci che ti sussurrano tutti i tuoi difetti. Ho ammirato la sua determinazione nel far si che le sue insicurezze non minassero quello che ha costruito.

Macon è un personaggio intrappolato tra chi vuole essere e chi deve essere. Ha vissuto buona parte della sua vita a recitare un ruolo che l’ha portato a non riconoscersi più. L’unica persona che l’ha sempre visto per davvero è Delilah. Il Macon bambino e ragazzino viveva una situazione familiare difficile e mi si è spezzato il cuore per lui. Lo scopriamo piano piano e ci innamora del suo cuore.

La trama è semplice, con qualche piccolo colpo di scena che, anche se prevedibile, riesce ad aggiungere un pizzico in più al romanzo. Il punto forte è di certo il rapporto tra i due protagonisti che, ne sono certa, vi faranno innamorare.

L’unica cosa che non mi ha convinto è il risvolto dell’incidente in cui rimane coinvolto Macon, con tutte le conseguenze che ne derivano, poiché è stato trattato con le leggera superficialità. Viene citato all’inizio come un qualcosa che ha un forte impatto su di lui per poi non venire più accennato fino a quando, verso la fine, il tutto si scopre risolto, anche piuttosto in fretta. La componente psicologica che viene citata non ha avuto, a mio parere, il suo spazio.

Kristen Callihan, già conosciuta per i precedenti libri pubblicati dalla casa editrice, si riconferma un’autrice da non perdere. Le mie aspettative sono state soddisfatte e non posso che consigliarvi la storia di Macon e Delilah.

Pretty Enemy è un romanzo che racchiude più tag, dall’hate to love allo slow burn. È il libro perfetto se cercate una lettura divertente ed emozionante che sappia conquistarvi con semplicità.

4 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.