Bully romancehate to loveMarked Under My Skinnew adultProdottoFornitoDaAutricerecensioneReview Partysagara luxsport romance
REVIEW PARTY | Marked under my skin di Sagara Lux
Scrigno,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Sagara Lux dal titolo Marked under my skin uscito il 28 Marzo. Marked under my skin è un romanzo New Adult, Hate to Love, Sport Romance e Bully Romance.
TITOLO: Marked under my skin
AUTORE: Sagara Lux
GENERE: New Adult
DATA DI USCITA: 28 marzo 2022
Autoconclusivo
Disponibile su amazon e kindle unlimited
Crudele e bellissimo, Thomas May è l'indiscusso re della Kent.
Lo chiamano "talento puro" perché quando è in campo fa la differenza.
Se lui è in buona, la Kent vince. Se non lo è, la scuola trema.
C'è chi lo ama, chi lo ammira, chi vorrebbe essere come lui.
Io lo odio.
Perché è egocentrico, borioso e arrogante.
Perché non passa giorno senza che trovi nuovi modi di infastidirmi.
E perché, ogni volta che mi guarda, il respiro mi si ferma nel petto.
Siamo opposti, inconciliabili. E molto, molto arrabbiati.
Non avremmo mai dovuto restare soli, soprattutto in una stanza buia.
Soprattutto senza vestiti.
Quella notte ha cambiato tutto.
Solo, non nel modo che avrei creduto…
Sagara si conferma per l’ennesima volta un’autrice in grado di passare da un genere all'altro, in questo caso dal dark romance, e le sue sfumature, al new adult, con molta fluidità. Mantiene il suo stile fresco, scorrevole e pulito e si cala alla perfezione in ogni genere in cui decide di cimentarsi. È la prima volta che scrive una storia new adult e spero proprio che non sia l’ultima! Anzi, io avanzerei delle richieste se è possibile.
Marked under my skin è un new adult con sfumature sport romance e bully romance. Per quest’ultimo tag, il bully romance, specifico che è molto leggero quindi perfetto per chi non è avvezzo al genere o per chi vuole un primo approccio. All’interno troviamo anche una buona dose di hate to love che, per mio gusto personale, non deve mai mancare in un libro.
Thomas May, capitano della squadra di basket della Kent, viene definito da tutti “talento puro”. È il re delle feste, quello popolare, tutto ruota intorno a lui. Ha una relazione, se così si può definire, con Amber che è scandita da tre fasi: litigare, separarsi e scopare. È irascibile, scontroso e tutti lo venerano. Tranne Amy Lee. Lei lo odia, con ogni fibra del suo essere.
Amy Lee ha il solo obiettivo di andare all’università e lasciarsi tutto alle spalle. Non importa che lei abbia un record da velocista, non importa quanti successi raggiunge, perché dopo l’indicente con Hunter Reed, ragazzo di cui è da sempre innamorata, la scuola si è trasformata in un vero inferno e tutto per colpa di una sola persona: Thomas May.
Amy Lee e Thomas May si odiano. Si sono sempre odiati e l’odio è cresciuto sempre di più, tanto che non c’è spazio per altro, o almeno così credevano. Una notte, un stanza buia, una festa, il coraggio di confessare un amore, due corpi che si scoprono e che si amano per la prima volta. Una notte che cambia la vita di due persone facendo scoprire loro cos’è l’amore e il desiderio.
E se volete scoprire come due ragazzi passano dall’odio all’amore, non vi resta che leggere la storia.
Cosa dire dei protagonisti se non che mi sono innamorata? È vero, Thomas lo si odia. Tuttavia, si arriva ad amarlo anche di più. Lo si conosce piano piano, ci svela ogni suo lato un po’ per volta. Se a un primo sguardo incarna il re intoccabile della scuola con un cuore di ghiaccio, approfondendo scopriamo un ragazzo che non conosce la felicità e l’amore. Thomas ha un suo percorso all’interno del libro che mi è piaciuto moltissimo e che ai miei occhi lo rende ancora più facile d’amare.
Amy Lee è una protagonista che mi è piaciuta molto, nonostante in alcuni momenti avrei voluto scuoterla. La sua vita scolastica non è facile, viene presa in giro dai compagni ed è tutta colpa di Thomas. Non sarà facile per lei vedere Thomas per quel che è e per non sentirsi “sconfitta” dall’amore che prova per lui.
I personaggi secondari sono molto interessanti e ognuno di loro è funzionale alla storia e ci sono quelli da amare e da odiare, come in ogni buon libro. In particolare, Baby Bee, la sorella di Thomas, potrebbe essere la protagonista perfetta per un secondo volume e io spero che l’autrice decida di dare vita alla sua storia. Inoltre, non è l’unica quindi c’è ampio spazio per una bella serie di autoconclusivi. Sagara, pensaci e regalaci questa gioia!
La trama del romanzo non è qualcosa di totalmente nuovo nel panorama romance, ma Sagara riesce a dargli un tocco in più e renderlo un libro da non perdere. Se siete amanti del new adult, questa è una lettura che sarà impossibile da evitare. È una storia che ti prende dall’inizio alle fine e non ti lascia andare.
Con Marked under my skin mi sono divertita e innamorata. È un romanzo godibile che saprà soddisfare tutti i palati. L’amore dell’autrice per questa storia e il suo divertimento durante la sua scrittura traspare dalle sue parole e avvolge il lettore. Insomma, ci si innamora irrimediabilmente e farete fatica a lasciar andare Thomas e Amy Lee!
Voglio anche spendere due parole sull’extra presente alla fine del romanzo: L’HO AMATO!
4,5 stelle su 5
A presto,
la vostra Alexia.
0 commenti