RECENSIONE | Questo pazzo pazzo amore di Sophie Cousen

by - giovedì, settembre 23, 2021

Lettori,
oggi la nostra Lorenza vi parla di Questo pazzo pazzo amore, il romanzo di Sophie Cousen edito Newton Compton.


TITOLO: Questo pazzo pazzo amore

AUTORE: Sophie Cousen

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romance

PREZZO: ebook 5.99/cartaceo 9.90


Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?

Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?



Quando ho letto la trama di Questo pazzo pazzo amore ho voluto subito immergermi tra le sue pagine. Sono partita quindi carica di aspettativa e super esaltata perché sinossi e titolo mi avevano convinto ma devo ammettere che alla fine sono rimasta un po' delusa. 
Ma partiamo dall'inizio.

Minnie e Quinn nascono nello stesso giorno, il primo Gennaio, trent'anni prima, ma non potrebbero essere più diversi di così. Per Minnie il giorno del suo compleanno è il giorno peggiore dell'anno, il giorno in cui, puntualmente, succede qualcosa di brutto.
Nonostante questo però è una ragazza dolce, eccentrica e piena di energia, con un'attività di catering con la sua migliore amica. 
Quinn Hamilton, come anticipato, è l'opposto della nostra protagonista. Fortunato, figlio di papà e anche arrogante. Sembrerebbe aver "rubato" la fortuna alla nostra Sophie ma sì sa le apparenze ingannano e non è tutto oro quello che luccica. 
Cosa c'è di peggio per la nostra Sophie se non imbattersi continuamente nel nostro Quinn Hamilton? L'uomo a cui dà la colpa per la sua sfortuna? Ecco, vi siete risposte da sole.

I libro è scritto in terza persona con il punto di vista di Minnie e solo negli ultimi due capitoli con il punto di vista di Quinn. Questa scelta di usare la terza persona purtroppo non mi ha permesso di entrare completamente in sintonia e nella mente dei protagonisti.
Le scene sentimentali mi sono sembrate già viste e ripetute e forse anche un po’ adolescenziali.

Nel corso della storia ci sono diversi flashback che ci mostrano la vita di Minnie e Quinn, il loro passato, i loro dolori, permettendo al lettore di capire di più anche del rancore che li anima. Questo pazzo pazzo amore ti insegna però una cosa importante: bisogna andare oltre l'apparenza e che per amare gli altri, bisogna amare prima se stessi.

La lettura di questo romanzo è stata in certe parti troppo pesante e in altre parti troppo leggera. Ho davvero faticato e una volta finito il romanzo non ho sentito quel calore dentro di me che di solito mi lasciano i libri. 
Questo pazzo pazzo amore è un libro consigliato alla persone che credono al destino, all'anima gemella e alla forza dell'amore che trionfa sempre.


3 stelle su 5
Alla prossima,
Lorenza

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.