RECENSIONE | Una dolce sorpresa di Penelope Bloom

by - mercoledì, dicembre 09, 2020

Scrigno, 

oggi Manuela vi parla del quarto romanzo della Attraction Series di Penelope Bloom dal titolo Una dolce sorpresa. 


TITOLO: Una dolce sorpresa 

AUTORE: Penelope Bloom 

SERIE: Attraction series #4

EDITORE: Newton Compton editori 

GENERE: Contemporary romance 

PREZZO: € 4,99 ebook / € 12,00 cartaceo 


Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto sconcio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.


Lilith l'abbiamo già adocchiata nei precedenti romanzi, è la segretaria di uno dei due fratelli protagonisti dei primi volumi. Con un nome del genere (Lilith = regina degli inferi) la nostra protagonista non poteva che essere una giovane con lunghi capelli scuri e due occhi nocciola che di solito sono sprezzanti e ridotti a fessura. Ama molto mettere a disagio e anche godere delle disgrazie altrui. Il suo ignaro vicino, tale Bob, sembra il tipico uomo perfetto, bello, capelli scuri e occhi grigio chiaro, sempre impeccabile in ogni occasione. Un giorno Lilith viene in possesso per sbaglio di un pacco per Bob, così scopre il suo segreto e da quel momento le vite dei due collideranno spesso e volentieri, uno spasso assoluto. 

Stavo cercando una birra in frigorifero, quando mi resi conto di cosa aveva ammesso un attimo prima: sarebbe rientrata in casa per divertirsi con il dildo che le avevo restituito. Il vuoto che avevo allo stomaco si riempì di un’ondata di calore. Pensare alla mia vicina sarcastica appassionata di humour nero che si masturbava mi fece venire in mente tutte le idee sbagliate del mondo. 

Come per i precedenti romanzi di questa serie, abbiamo due personaggi davvero matti da legare, Lilith è pungente e anche un po' sarcastica e, come già si era intuito nel precedente volume, si capisce che è una maschera per non far trapelare quello che prova davvero. Per lei è più facile fare la donna con un cuore di pietra, quella irriverente e quella che non si uniforma alla massa. Bob, è il tipico ragazzo ricco che sta cercando di risolvere un problema che lo sta tormentando, non ha bisogno di una relazione e in realtà neanche la cerca. Però Lilith lo affascina, oltre ad essere una bella ragazza, sente che hanno un'affinità e poi il suo modo di fare lo stimola a darle il tormento, più lei lo respinge e finge di ignorarlo più lui la cerca e la coinvolge nella sua vita. Una volta che la verità di Bob viene allo scoperto, si coalizza con Lilith per risolvere il problema e inizia una girandola di eventi folli ma divertenti che vi faranno dimenticare ogni guaio per un paio di ore. 

Lilith indossava il pigiama che le avevo regalato, tappezzato di babbi natali in tuta da motociclista o impegnati a far saltare in aria qualcosa con granate e mitragliatrici. A poco a poco, la vedevo sorridere sempre di più, sembrava avesse meno paura di mostrarsi felice davanti a me; tuttavia, sapevo che preferiva comunque l’ironia alla sincerità per la maggior parte del tempo. 

L'autrice, ancora una volta, è riuscita a conquistarmi con personaggi assolutamente fuori di testa e con situazioni fuori dall'ordinario che si susseguono fino all'epilogo. Ha una vena sarcastica e dialoghi brillanti, due protagonisti ben caratterizzati e una storia divertente, peccato che duri poco. Se siete alla ricerca di una lettura leggera e divertente, correte a comprarlo, non ve ne pentirete. Ho davvero ringraziato di avere la tanto odiata mascherina durante la lettura, a furia di ridere mi avrebbero ricoverato in neuro. 

4 stelle su 5 

A presto, 
Manuela



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.