RECENSIONE | Eden in the dark di Arianna Di Luna

by - mercoledì, settembre 23, 2020

Scrigno, 
oggi vi parlo di Eden in the dark, il romanzo di Arianna Di Luna disponibile su Amazon. 


TITOLO: Eden In the Dark

AUTORE: Arianna Di Luna 

EDITORE: Self Publishing

GENERE: romance

PREZZO: € 2,99 ebook


A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.
Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive al limitare di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.
Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.
Crowley deve imparare a fidarsi.



Selvaggio e ammaliante, questi sono i due aggettivi con cui descriverei Eden in the dark. Mi sono presa del tempo per scrivere la recensione, avevo tante cose da dire però non riuscivo a mettere su carta tutto quello che ho provato durante la lettura. Ancora adesso non sono convinta di essere riuscita a trasmettervi tutto perché ho questo fastidioso problema con i libri che amo in cui mi è difficile esprimere al meglio cosa ho provato. Proviamo a partire dall’inizio! 

Eden Blanchard è una ragazza di vent’anni che vive ai margini della città, nel bosco. Quella è la sua casa, dove può sentirsi libera e dove può respirare. È indipendente, forte e determinata a farcela da sola, in tutto. Si prende cura di sua mamma, non vedente, e passa le sue giornate tra le corse nel bosco e le letture ad alta voce. La natura è il suo elemento, la protegge e la fa sentire al sicuro. Ad una prima occhiata appare coma un selvaggia, una ragazza senza regola e indomita, ma nel profondo nasconde molto di più. Alcuni dolori non si vedono, si provano soltanto e Eden lo sa. 

Crowley Asker è un uomo di ventotto anni che aveva tutto ciò che voleva. Nella vita ha perseguito tutti i suoi obiettivi, è diventato un atleta lottando sul ring e non credeva di poter perdere tutto. Tuttavia, è proprio quello che succede. È bastato un attimo, il momento sbagliato, il posto sbagliato e tutto ciò che aveva faticosamente guadagnato si è sgretolato davanti ai suoi occhi. Le persone che prima lo sostenevano hanno iniziato a condannarlo e così decide di fuggire lasciandosi alla spalla il Crowley famoso. Caso vuole che approdi proprio nel cottage vicino alla roulette di Eden ed è così che inizia la loro storia, quella del pugile e del mostro del pozzo. 

Non vi voglio raccontare molto di più perché dovete leggere e provare sulla vostra pelle l’elettricità e la tensione che traspare dalle pagina. Dovete gustare ogni pagina in attesa di quello che verrò dopo, ogni battuta, ogni sfida e dovete assistere piano piano allo sbocciare di questi due protagonisti. Ecco, è proprio questo che succede. Eden e Crowley si sfidano, si mettono alla prova e tirano fuori l’uno dall’altro le parti migliori. 

Ci sono delle scene a cui continuo a pensare e in cui mi si è sciolto in cuore, molti momenti sono impressi nella mia mente e non credo potrò dimenticarli. Il libro alterna leggerezza e profondità, porta il lettore a ridere, emozionarsi e innamorarsi. Non manca un tocco di sofferenza, un piccolo colpo di scena, che rende il romanzo ancora più intrigante. 

Arianna è in grado di rapire il mio cuore ad ogni storia, di farmi innamorare alla prima parola per poi sentirmi vuota una volta terminato il libro. Anche questa volta, dopo aver girato l’ultima pagina, avrei voluto rileggere da capo il romanzo e non mi sono sentita pronta a lasciare andare questi due personaggi. 

Eden e Crowley sono due personaggi più simili di quanto credano. Due persone che hanno sofferto e si portano cicatrici addosso, che nascondono il dolore sotto strati di indifferenza e quando si trovano a spogliarsi delle loro armature devono fare i conti con i loro reali sentimenti. Il loro amore è viscerale, potente, travolgente. 

Sia Eden che Crowley, ma anche i personaggi secondari, sono caratterizzati davvero molto bene e diventano reali con le loro paure e le loro imperfezioni. Le descrizioni dell’ambientazione sono vivide e portano il lettore a credere di essere davvero lì con loro. 

Ho notato che Arianna con l’andare avanti dei suoi libri alza decisamente la temperatura e le scene erotiche sono sempre più passionali. Sono sempre davvero ben scritte, trasmettono emozioni e passione da ogni parola. Insomma, questa Arianna che osa sempre di più mi piace tantissimo! 

Lo stile di scrittura risulta, come sempre, scorrevole e incalzante, riesce a imprimere le giuste emozioni alle parole e alterna momenti profondi ad altri più leggeri. I dialoghi, cosa per me importantissima, permettono al lettore di immergersi completamente nella storia. Inoltre, la scrittura in prima persona e dal punto di vista di entrambi i protagonisti permette proprio di vivere completamente la storia. 

Eden in the dark è la storia di un amore nato dalle paure, dalla voglia di riscattarsi. È un romanzo che consiglio a gran voce perché Eden e Crowley conquisteranno il vostro cuore con la loro forza e la loro fragilità. E fatemi dire ancora una cosa: recuperate tutti i romanzi di Arianna Di Luna. 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.