RECENSIONE | Il modo giusto per sbagliare di Lexi Ryan

by - giovedì, giugno 25, 2020

Scrigno,
oggi Giovanna vi parla del quarto romanzo della serie Jackson Harbor di Lexi Ryan dal titolo Il modo giusto per sbagliare. 



TITOLO: Il modo giusto per sbagliare 

AUTRICE: Lexi Ryan

SERIE: Jackson Harbor Series #4

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Newton Compton Editori 

PAGINE: 234

PREZZO: ebook 5,99 cartaceo 9,90


Andare a letto con il capo non era nei suoi piani. E nemmeno innamorarsi…
Le voci sono vere. La mia vita è un casino totale, per non parlare della mia fortuna in amore: mamma single. Sì, sono impegnativa.
Pensavo che la cosa peggiore del mio ritorno a Jackson Harbor fosse subire i pettegolezzi della gente. Ho dovuto imparare a tenere la testa alta e stupide maldicenze vecchie di dieci anni non mi fanno paura. Eppure mi sbagliavo: la parte più difficile è resistere al mio capo. Brayden Jackson è alto, moro, bellissimo. E grazie a una notte di fuoco risalente a sette mesi fa, so esattamente cosa mi sto perdendo quando lo respingo. Ogni delizioso centimetro del suo corpo. Devo prendermi cura di mio figlio e cercare di tenermi il lavoro, quindi continuerò a rifiutarmi. Ma la mia sfortuna non ha intenzione di mollarmi, e all’improvviso io e il mio prezioso quattrenne ci ritroviamo senza una casa. Per di più, a Natale. È per mio figlio che accetto l’offerta di Brayden di stare da lui. Una dopo l’altra le mie difese stanno cadendo. Se Brayden fosse furbo scapperebbe, perché è solo questione di tempo: presto si accorgerà che si merita di più di quello che può offrirgli una ragazza come me. A meno che, per una volta, la fortuna non stia cominciando a girare.


Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del quarto volume della Jackson Harbor Series targata Lexi Ryan. Premetto di aver letto già i primi tre libri in lingua inglese, amo l'autrice, e quando riesco, cerco di non perdermi nessuna sua uscita. Come ho sempre affermato ovunque, amo questa serie. Ormai anche io mi sento parte della famiglia Jackson. Una famiglia dipinta in modo caloroso da Lexi Ryan.

In Il modo giusto per sbagliare abbiamo la storia di Molly e Brayden. Abbiamo conosciuto entrambi i protagonisti grazie ai precedenti libri e in questo romanzo hanno uno spazio tutto loro per farsi conoscere meglio.
Molly e Brayden potrebbero essere la mia coppia preferita nella serie, si contendono il posto con gli altri fratelli. Lo ammetto, sono quasi tutti al primo posto, ancora nessuno ha conquistato il podio del mio cuore. Aspetto di concludere la serie per decretare la coppia più bella della famiglia Jackson.
La nostra coppia ha un'alchimia infuocata e palpabile, ma il loro non sarà un viaggio facile, anzi... sarà come un giro sulle montagne russe. 
Un sali e scendi continuo.
Un turbinio di emozioni.

“Se davvero la vuoi e lei ti vuole, sono sicuro che puoi farcela. Quando è reale, vale la pena rischiare.”

Il mio cuore, durante la lettura, si è stretto più volte per la dolcezza di Brayden e la fragilità di Molly.
La loro ricorda la classica storia d'amore, un po' quando il romance non era pieno di colpi di scena e sotterfugi vari. L'atmosfera creata da Lexi Ryan mi ha dato un senso di nostalgia nella semplicità. 

Questo è stato in libro che per alcuni versi è stato difficile leggere, soprattutto per la crudeltà che le persone vomitano su Molly. Ma è anche un libro romantico e dolce. Una storia che insegna che anche nei momenti difficili, hai sempre qualcuno su cui contare, cioè la tua famiglia o i tuoi amici.
Insegna anche che non è il passato a definire ciò che sei. Ma sei tu!

Ho avuto modo di conoscere un barlume di Brayden già dal terzo libro e non pensavo potesse piacermi così tanto. Questo libro mi ha emozionata, ma al tempo stesso ho sofferto con Molly, una madre single che vuole solo avere una vita normale e felice con suo figlio e non aver paura del passato ritorni.

“Merita più di quanto una ragazza come me possa offrire…”
La Jackson Harbor Series è composta da standalones, ma in realtà sono tutti collegati tra loro, quindi vi consiglio di leggerli seguendo l'ordine di pubblicazione. Molly ha dei retroscena che non capirestie se leggeste direttamente questo romanzo. 

In conclusione, non smetterò mai di consigliarvi questa serie. Non smetterò mai di consigliarvi Lexi Ryan, un'autrice che merita tutti i suoi libri pubblicati in Italia.

4 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.