RECENSIONE: Resta con me questa notte di K.I. Lynn

by - giovedì, maggio 28, 2020

Scrigno,

oggi la nostra Giovanna vi parla di Resta con me questa notte, terzo volume della Breach Series, di K.I. Lynn edito Newton Compton.


TITOLO: Resta con me questa notte

AUTRICE: K.I. Lynn

SERIE: Breach Series #3

GENERE: Contemporary romance

EDITORE: Newton Compton Editori

PAGINE: 303

PREZZO: ebook 4,99€

Felicità è una parola pericolosa. Non sono mai stata felice prima d'ora, non ho mai provato che cos'è il vero amore, finché non ho incontrato Nathan. Lui è l'unico uomo che abbia mai desiderato, e mio marito. Dovrei essere al settimo cielo e vivere il mio sogno, ma non è così semplice. Il passato non rimane sepolto a lungo, e il nostro sta cominciando a emergere per distruggerci. Saremo presto messi alla prova e la fine di tutto è pericolosamente vicina. Il nostro amore riuscirà a sopravvivere a tutto questo?



Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del terzo volume della serie Breach di K.I. Lynn, uscito il 7 Maggio per la Newton Compton Editori. 

In questo terzo romano ritroviamo di nuovo Nathan e Lila, protagonisti che abbiamo già avuto modo di conoscere. Se i primi due libri mi erano piaciuti, questo mi è piaciuto un po’ meno e ora vi spiego il perché. 

Nathan e Lila, dopo tutto quello che hanno passato, finalmente possono coronare il loro sogno di stare insieme. Sono prossimi al dire il loro “vivo per sempre felici e contenti”, ma il passato è sempre in agguato. Lila deve affrontare il suo ex violento in un aula di tribunale, Nathan d’altro canto ha un passato piuttosto burrascoso con la mafia che continua a perseguitarlo. 
Un passato che mette a rischio anche la donna che ama. 


"Non volevo amarla, ma alla fine non ho potuto combattere il destino". 


In questo romanzo penso che l’autrice tenda a ripetersi un po’ troppo riguardo l’intimità dei due. Per loro ogni cosa si risolve con del sesso. Stai male? Sesso. Caffè? Sesso. Foto? Sesso. Gira tutto intorno a quello, anche nei momenti in cui non c’entra assolutamente nulla. 

Nei primi due potevo, in qualche modo potevo tollerarlo, perché entrambi avevano un passato burrascoso che cercavano di affrontare con l’intimità. Ma ormai in questo libro si conoscono bene, conoscono il loro passato, conoscono tutto, pensavo che in qualche modo si fossero evoluti e invece… no. Lei l’ho trovata davvero molto infantile, lui un “bamboccione.” 
Il tutto sfocia in un mafia romance verso la fine del romanzo, un mafia romance frettoloso a suoni di bang bang e fine. 


Lila non vivrebbe senza di me. L'unico modo per salvarla era salvare me stesso, e non c'era modo di farlo. 


Penso che l’autrice avrebbe potuto benissimo fermarsi al secondo libro e includere la fine della storia Marconi lì. Altra cosa che non mi ha entusiasmato sono i capitoli in più dopo l’epilogo, capitoli che sinceramente mi sarei risparmiata. Nel complesso il romanzo è scorrevole, ha i suoi alti e bassi che non mi hanno fatta godere appieno la storia dei due protagonisti. 


3 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.