RECENSIONE: Professor Feelgood di Leisa Rayven

by - martedì, marzo 31, 2020

Buon pomeriggio lettori!
Oggi Giovanna ci parla di Professor Feelgood, il nuovo romanzo di Leisa Rayven.


TITOLO: Professor Feelgood 
AUTRICE: Leisa Rayven 
GENERE: Contemporary romance 
SERIE: Masters of love #2 
EDITORE: Newton Comtpon Editori 
PAGINE: 348 
PREZZO: ebook 2,99, cartaceo 9,90


Asha ha puntato tutto su di lui.

Ma non sa quello che la aspetta. 
L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...



Salve Scrigno, oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della serie Masters of love targata Leisa Rayven, autrice conosciuta in Italia grazie alla trilogia Starcrossed edita Fabbri Editori. 
Ora parliamo di quest’ultimo romanzo.
Asha è una persona romantica, ha voglia di innamorarsi perdutamente di qualcuno, ma qualcosa legato al suo passato la blocca. 


“Una volta mi hai detto che per quanto riguarda la storia delle nostre vite, siamo narratori inaffidabili. Tu pensi che io sia il cattivo e io penso il contrario. I nostri ricordi sono soggettivi, non riusciamo mai a vederci nei panni del cattivo, anche quando è vero”. 


Grazie alle poesie del Professor Feelgood, Asha vuole conoscere la persona che grazie a quelle parole ha colpito il suo cuore. Le sue parole sono travolgenti, piene di passione e di dolore. Si capisce che quelle parole sono destinate ad una donna importante. 

Asha lavora per una casa editrice e per ricevere una promozione, deve presentare al suo capo una bestseller che farà vendere milioni di copie e vede nelle poesie del Professor Feelgood un ottimo libro. Quando decide di contattare il Professore e di incontrarsi per poter discutere dell’opportunità di scrivere questo libro, la nostra giovane editor rimane sorpresa di scoprire l’identità del Professore. 
Nessuno è a conoscenza del suo nome, sono solo a conoscenza del suo fisico palestrato e dei suoi tatuaggi grazie alle foto sul suo profilo. 

Questo libro potrà dare a lui la possibilità di smettere di struggersi per questa donna, di mettere le cose in chiaro con la persona che ama ancora e così proseguire e andare avanti per sua strada una volta chiarito il tutto. 
Asha è una persona forte e carismatica. Nella vita è una persona decisa, vuole avere successo, soprattutto nel mondo del lavoro. Il Professor Feelgood per lei è stato una piacevole scoperta. Le sue parole l’aiuteranno a capire cosa vuole dalla vita è conoscere questa persona, le stravolgerà ancora di più la cosa. 


“Amare qualcuno è la cosa più semplice. Farsi amare dall’altro è la parte difficile”. 


La conoscenza del Professor Feelgood vi sorprenderà. Non voglio dirvi oltre per non incappare in spoiler, vi ho raccontato qual cosina e qui mi fermo. Questo è un romanzo passionale, divertente (quanto ho riso all’inizio della storia), sensuale e soprattutto di conoscenza di se stessi. 

Tu sei la persona che descrive la mia persona. Mi dai un significato. Anche quando litigavamo, io lo sentivo. Tu sei la sola cosa al mondo che mi aiuta ad aver un senso”. 

Insomma lettori, Professor Feelgood è un romanzo scorrevole, coinvolgente che vi consiglio assolutamente di leggere. Tra l’altro se non avete letto il primo libro di questa autrice, sempre edito Newton Compton Editori, Mister Romance, vi consiglio di recuperare anche questo. 






4 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.