RECENSIONE: Lovin' on you di Fabiola Francisco

by - giovedì, febbraio 13, 2020

Scrigno,
oggi Manuela ci parla di Lovin'on you, il romanzo di Fabiola Francisco edito Triskell Edizioni.


Titolo: Lovin' on you 
Autore: Fabiola Francisco 
Serie: Rebel Desire #1 
Genere: contemporaneo 
Prezzo: ebook 3.99
Editore: Triskell Edizioni



Ehi ragazza, che bella che sei stasera,
Con quei jeans che ti stanno a pennello.
Un cuore solitario che si nasconde dalla folla,
Ma io sento ciò che non dici ad alta voce.
Ehi ragazza, dammi una possibilità.
Possiamo perderci nei nostri occhi.
Voglio conoscerti, conoscerti.


Gli occhi di tutti sono puntati su Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, ma i suoi – dal primo momento in cui la vede – non sono che per lei, Olivia Young.
Tanto da dedicarle una canzone senza neppure sapere il suo nome, dopo averla vista entrare, trafelata, in un bar… con indosso solo un – per niente sexy – pigiama.
L’amore a prima vista è una canzone perfetta che sgorga dal cuore.



Arriva in Italia grazie a Triskell Edizioni, una nuova saga con protagonisti dei musicisti, andiamo a conoscere i Rebel Desire e il suo cantante Cash. 

Olivia detta Liv, è una bella ragazza di ventotto anni, una graphic designer che lavora in proprio e divide l'abitazione con la cugina. Responsabile, dolce e gentile, la classica brava ragazza che non si aspetta di attirare l'attenzione del cantante di una band locale di musica country, Cash Knight. L'incontro alle 2 di notte quando è andata a recuperare Jen, la cugina ventenne simpatica e casinista. Liv si è presentata al club in pigiama, trucco inesistente, capelli raccolti alla bella e meglio, insomma non certo una bella prima impressione. Senza contare che era notte fonda e lei fino a poco prima stava dormendo beatamente. 

Cash è un ragazzo sulla trentina, capelli e occhi castani, una carriera luminosa come cantante e un sorriso che incanta. L'incontro inusuale con Liv lo porta a volerla conoscere meglio, tanto che le dedica una canzone qualche sera dopo durante un suo concerto. Non si fa scoraggiare dal silenzio della bella ragazza sconosciuta dagli occhi blu anzi questo lo spinge a trovare il modo per rivederla. In suo soccorso arriva Ryder, il chitarrista della band che ha iniziato a frequentare proprio Jen, la cugina di Liv. 


Ho in testa Cash Knight giorno e notte da alcune settimane ormai. Più lo conosco, più mi piace. Ieri sera l’ho guardato esibirsi al Jack’s Bar. La sicurezza che hanno questi ragazzi sul palco è da ammirare. Ha finito il set con la stessa canzone del Country Fest e mi ha fatto l’occhiolino mentre cantava perfettamente ogni parola. 


Liv è una ragazza che non si può non amare. Dolce, giudiziosa, responsabile, non da mai nulla per scontato e si impegna sempre al massimo nel suo lavoro. Gentile e sensibile, un gran cuore e un profondo legame con Jen e l'amica Bri, non si accontenta di una storiella qualsiasi e difficilmente si lascia convincere a fare qualcosa di insensato. Conoscere Cash le cambia la vita ma cerca lo stesso di tenere i piedi per terra, non crede che un ragazzo come lui possa innamorarsi di una ragazza qualsiasi e fa un po' fatica ad accettare che tra loro c'è un legame forte. 

Cash è il bravo ragazzo che mai ti aspetteresti come leader di una band che sta per fare il salto di qualità e diventare famosa. Dolce, sensibile, romantico e passionale, farebbe di tutto per la ragazza che ama e non si risparmia quando si tratta di sentimenti, non nasconde quello che prova anzi lo trasforma in testi di canzone. Ho amato il cameratismo con il resto della band e anche il rapporto complice con la sua famiglia. Tutto il contrario dei soliti bad boy che prendono sbandate, si fanno travolgere dalla notorietà e dalle groupies. Lui si innamora di Liv e le altre non le vede nemmeno. Insomma l'uomo perfetto, dove se ne trova uno così? 

Ogni giorno che passa ringrazio il Signore lassù per avermi mandato la mia musa. Ogni giorno lei mi ispira e mi spinge a essere una persona migliore di quella che ero il giorno prima. Ora devo solo convincerla a trasferirsi da me. Dovrebbe esser una battaglia facile da vincere. 

E' stata una lettura bella e coinvolgente. Amo sempre quando possiamo entrare nella testolina di entrambi i protagonisti per sapere come vivono certi momenti al di la di quello che fanno vedere agli altri e questa narrazione alternata è stata perfetta per vivere al meglio la loro storia. 

Ho forse trovato un po' debole il pretesto per creare la rottura tra i due, ovvero ritengo che la cosa potesse essere risolta molto prima prendendo le giuste decisioni, ma capisco che in qualche modo doveva crearsi il tanto ricercato drama e allora accetto la scelta autoriale. 

Una lettura scorrevole, ricca di personaggi secondari adorabili che non vedo l'ora di conoscere meglio, sono certa che un certo Ryder o Cole potrebbe dare grandi soddisfazioni. Grazie alla Triskell per la copia, non vedo l'ora di leggere gli altri!

4 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.