RECENSIONE: È iniziato tutto con te di Aurora Rose Reynolds

by - mercoledì, febbraio 19, 2020

Scrigno, eccoci con una nuova recensione!
Oggi Lorenza ci parla di È iniziato tutto con te, il nuovo romanzo di Aurora Rose Reynolds uscito con la Newton Comtpon.


Titolo: E’ iniziato tutto con te
Autore: Aurora Rose Reynolds
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 197
Data: 17 Gennaio 2020

Harmony Mayson non è il tipo di ragazza che corre rischi inutili, ma dopo aver incontrato Harlen MacCabe, inizia a chiedersi se non si stia perdendo qualcosa... 
Più tempo trascorre con il motociclista e più si rende conto di desiderare una vita completamente diversa. Harlen vive alla giornata. Dopo aver perso entrambi i genitori in giovane età a causa di una rapina andata a male, sa bene quanto è preziosa la vita ed è determinato a non sprecare nemmeno un istante. Quando incontra la bellissima Harmony e scopre che si sta trasferendo in città, è deciso a insegnarle a cogliere l'attimo e a convincerla a stare con lui. Quello che Harmony e Harlen non sanno è che il destino ha dei piani per loro. E c'è qualcuno che ha un profondo desiderio di vendetta...



Harmony Mayson è una bellissima e capace infermiera, che desidera andare a lavorare in pronto soccorso. È una persona che non corre mai rischi, che programma la sua vita e pensa sempre su quello che si può fare e non fare, ma inizia a chiedersi se forse non si sta perdendo qualcosa, quindi vorrebbe iniziare a non essere più così “rigida”. 
Harlen McCabe è un bellissimo motociclista e dopo aver perso i suoi genitori, capisce quando è importante la qualità della vita ed è determinato a non sprecare nemmeno un istante della sua vita. 
Quando Harlen la incontra, decide che vuole insegnarle a coglierle l’attimo e vuole anche convincerla a stare con lui. 
Il viaggio inizia così tra i dubbi e le paure di Harmony e la determinazione di Harlen. Ma il loro destino ha altri piani per loro e ci sarà qualcuno che vorrà vendita. 
Come finirà tra loro?

Ho avuto modo di conoscere Aurora Rose Reynolds e la sua scrittura nella vecchia serie “Until” e devo che mi è sempre piaciuta, ma in questo libro penso che non ha dato il meglio di sé. Vi spiego i miei motivi. 

Con questo romanzo siamo arrivati al sesto volume della serie “Until Her” e penso che quando una serie va così avanti, si rischia di finire nel banale ed è un vero peccato perché questa autrice è capace di fare molto di più. 

I protagonisti non sono stati descritti i maniera molto dettagliata. Harmony è descritta in maniera molto superficiale, una bella ragazza con la voglia di cambiare e uscire un dalle sue regole. Harlen, invece, è descritto come il tipico ragazzo biker bello, tatuato e dannato, ma sotto la sua corazza c’è un gran cuore e per questo che decide di aiutare lei. 

“Mio padre bacia la terra su cui cammina mia mamma e io vorrei trovare la stessa cosa. Non mi accontenterò di nient’altro. Per questo sono ancora single” 

I momenti intimi sono invece è ben curati e descritti in maniera più approfondita, forse così dettagliata che rischia di essere ripetitiva e volgare. 
La storia tra Harlen e Harmony, è una bella quantità di piccante, un po’ di tenerezza, e infine un pizzico di simpatia e divertimento. Purtroppo mi sento in dovere di dover confermare che la storia non è stata approfondita, soprattutto nei personaggi. 
Detto tutto ciò, una volta superata la metà del libro, c’è una svolta nella storia, un bel colpo di scena. Questa parte mi è piaciuta, perché è stata del tutto inaspettata. 

“Come un leone o un orso nella natura selvaggia” 


Il libro è scritto in prima persona con i POV alternati e si legge velocemente, devo anche dire che non ho trovato errori di scrittura oppure di traduzione. 
L’autrice con questa storia mi ha un po' delusa ma non è un motivo valido per smettere di leggere i suoi libri. 
Insomma, È iniziato tutto con te non è riuscito a conquistarmi, io come sempre aspetto il vostro parere su questo libro!


Voto: 2.5/5

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.