RECENSIONE | Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny

by - lunedì, gennaio 27, 2020

Buon Lunedì lettori! 
Oggi Giovanna ci parla del romanzo Ci vediamo domani se non piove di Joanne Bonny.


TITOLO: Ci vediamo domani se non piove

AUTRICE: Joanne Bonny

GENERE: Romance

SERIE: Stand alone

EDITORE: Newton Compton Editori

PREZZO: ebook 2,99€ cartaceo 9,90€

PAGINE: 279


Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…


Avvertenza: contiene una strepitosa commedia romantica

Brillante, divertente, originale, emozionante.



Scrigno, dopo il successo di Ho sposato un maschilista, Joanne Bonny torna con un'altra novella all'insegna del divertimento, le risate non mancheranno, così come il romanticismo. 

Sara ha un'idea ben precisa di come deve essere il suo compagno di vita e prende come esempio i suoi nonni materni, dove il vero amore è il collante di tutto.
Diciamo però che le sue pretese sono un po' alte, tant'è che non ha mai aperto il suo cuore a nessuno ne tanto meno si è innamorata di qualcuno.
Diego è un uomo con degli obiettivi fissati, pretenzioso ed ha un debole per le more, quindi nulla a che vedere con la nostra Sara, la nostra ragazza dai capelli biondi.
Una sera, dopo una rovinosa serata di speed-date, incontra Diego e gli racconta tutti i suoi ideali amorosi.

Diego rimane colpito da questa donna che, nonostante sia stata ferita, ha ancora la capacità di sognare un amore felice, un amore da "favola".
Tra loro si nota subito una connessione, le loro strade saranno destinate ad incontrarsi ed intrecciarsi e da quel momento inizia la loro avventura insieme.

Sara è alla ricerca della perfezione, ma per presto capirà che l'amore non è perfetto, ma è l'insieme di due cuori, due persone che si completano. Con Diego capirà questo aspetto dell'amore.

«Anche se non ci fosse di mezzo un altro uomo, tra noi due non potrebbe mai funzionare, lo sai». 
«Perché nessuna indovina lo ha predetto? O perché non c’è stato nessun colpo di fulmine?» 
«Perché non riesco a immaginare un futuro con te, se non a breve termine». 

«E se io avessi abbastanza fantasia per immaginarlo per tutti e due?» 


Ci vediamo domani se non piove è un romanzo divertente, molto scorrevole e sì, anche romantico.

L'autrice è stata molto brava nella caratterizzazione dei personaggi e nel descrivere le ambientazioni, ed è stata anche molto brava a descrivere quadri con animali morti.
Come vi avevo menzionato prima, i nonni materni sono da ispirazione per la nostra Sara e proprio alla fine verremo a conoscenza di qualcosa che ci stupirà.
Siete curiosi? Beh, cosa aspettate?! Andate a leggere il romanzo.

4 stelle su 5

Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.