REVIEW PART | Cole di Veronica Scalmazzi

by - giovedì, dicembre 12, 2019


Scrigno,
oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di Veronica Scalmazzi dal titolo Cole. 


TITOLO: Cole 

AUTORE: Veronica Scalmazzi 

EDITORE: Self Publishing 

SERIE: Destini Incrociati #4 (autoconclusivo) 

GENERE: Contemporary romance 


Credevo di non essere fatto per l'amore, o almeno così pensavo. Poi, un giorno, un paio d'occhi azzurri come il cielo d'estate hanno varcato la soglia del mio Pub e tutto è cambiato.
Martina Bright.
Il mio paradiso e il mio inferno.
Con la sua lingua tagliente e il suo sguardo da guerriera ha scalfito le mie convinzioni, trascinandomi in un gioco fatto di passione e momenti rubati. Mi ha stregato e fatto perdere la testa, ma sono bastate due parole e l'incantesimo si è spezzato.
Mi chiamo Cole Tucker e sono l'idiota numero uno di Portland.
Perché l'ho lasciata andare.
Perché ho rinunciato a noi, a ciò che eravamo insieme.
E, adesso, lei ha un'altra vita chissà dove.
Ma si sa... Il destino ha sempre un asso nella manica da giocare e io sono disposto a tutto pur di riaverla.
Perché lei è mia.
Perché lo è sempre stata e voglio che lo sappia.

Credevo che lui fosse quello giusto, ma mi sbagliavo.
In un attimo tutto il mio mondo è crollato e il mio cuore si è sbriciolato in una notte di maggio, per questo ho lasciato Portland per sempre.
Perché lui mi ha ferita.
Perché lui ha buttato via i miei sentimenti.
Perché il destino non era dalla nostra parte.
Mi chiamo Martina Bright e ho un problema: Cole Tucker è tornato nella mia vita e vuole rimanerci.


Cole e Martina si sono feriti, si sono annientati e adesso devono capire se i loro cuori possono essere guariti. Non è semplice ricominciare, il dolore che provano è una presenza costante e il destino gioca le sue carte, non senza qualche aiuto! 

Ammetto che sin dall’inizio ho provato un po’ di odio per Martina, non lascia spazio a spiegazioni e trae le sue conclusioni in fretta. Ma d’altra parte, capisco che se mi fossi trovata nella sua stessa situazione avrei fatti la stessa cosa. Quando confessa il suo amore a Cole, non si aspetta che lui reagisca scappando e il suo mondo sembra crollare. 

Cole sa di amare Martina ma ne se ne rende conto troppo tardi quando già tutto quello che hanno costruito è crollato. Non credeva che quella ragazza gli sarebbe entrata così dentro, eppure è certo che ormai i loro cuori non si possano più separare. Non si tira indietro, combatte per riconquistare ciò che è andato perduto e lo farà con tutti i mezzi necessari. È un uomo testardo e molto determinato ad ottenere quello che vuole. 

Il cuore di Martina viene brutalmente distrutto in poco tempo da due eventi diversi e di lei non rimane che un guscio vuoto. Eppure, deve farsi forza e sorridere per Raggio di Sole. La sua vita cambia totalmente quella notte e niente sarà più come prima, tranne per il fatto che Cole sarà sempre nel suo cuore che lei lo voglia o no. 

Raggio di sole e Martina mi hanno conquistato, ho ammirato la loro forza e la loro determinazione. Cadono e si rialzano più forti di prima, ancora una volta con il sorriso. Il dolore che hanno provato è immenso, continua a pulsare in ogni momento, eppure non si perdono d’animo. Martina è una guerriera, nonostante i ripetiti colpi, continua a restare in gioco. 

Quella di Cole e Martina è una storia che viaggia nel tempo, tra le distanze, senza svanire mai. Il loro amore, per quanto li abbia fatti soffrire, non può essere ignorato e dovranno entrambi rimettersi in gioco per avere il loro lieto fine. 

La storia è narrata da entrambi i punti di vista e questo ci permette di conoscere i personaggi e i loro pensieri in ogni momento. Grazie ai flashback, abbiamo dei piccoli scorci di passato e della loro storia anche se ne avrei voluti di più per godermi ogni piccolo momento. Veronica ci porta a conoscere anche nuovi personaggi che vi conquisteranno e faranno ritorno i personaggi precedenti tanto amati. 

Lo stile di Veronica mi piace molto, cattura il lettore e lo trasporta nella storia facendogli vivere tutte le emozioni che provano i personaggi. Ha la capacità di creare dei personaggi con cui si riesce subito ad entrare in sintonia e dai quali si viene sempre conquistati. Cole e Martina hanno parecchi difetti, in alcuni momenti avrei voluto lanciare il Kindle dalla finestra però sono istintivi e reali. Sbagliano, commettono errori, si comportano come ci comporteremmo tutti noi. Ho notato come piano piano sia matura nella sua scrittura rendendo così le storie ancora più avvolgenti. 

Con Cole, Veronica mi ha trasportato nel libro e non mi ha lasciato andare, ho letto pagina dopo pagina arrabbiandomi e innamorandomi di ogni cosa. L’ho divorato in poco ore e, nonostante la stanchezza serale, non ho chiuso il Kindle finché non ho letto la parola fine. 

Veronica ci regala anche due magnifiche sorprese alla fine del romanzo che mi hanno fatto battere il cuore e fremo dalla voglia di leggere di più, la piccola anticipazione non mi è affatto bastata! 

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.