BLOG TOUR | Come si sono evolute le rune? - Città delle anime perdute di Cassandra Clare

by - sabato, dicembre 07, 2019


Scrigno, 
in occasione del blog tour dedicato alle nuove edizioni di Shadowhunters, oggi parliamo delle rune e di come si sono evolute.

Le rune, per chi non lo sapesse, sono dei simboli che vengono utilizzati per conferire allo Shadowhunters delle abilità, che possono essere sia demoniache che angeliche. Si incidono sulla pelle con lo stilo e sono l'arma più usata per combattere i demoni. 

Esistono rune temporanee, che quando svaniscono lasciano la cicatrice, e rune che sono permanenti. 
Sin dal primo libro ci vengono presentate alcune rune di "base" che si uniscono poi alle rune più complesse che ci vengono svelate di volta in volta, alcune create o ricordate proprio da Clary Fairchild. Le rune sono contenute nel Libro Grigio.

La runa del potere angelico, chiamata anche Enkeli, viene utilizzata per infondere la magia angelica alle armi degli shadowhunters. 
Ogni shadowhunters riceve questo marchio permanente durante l'addestramento come simbolo del loro legame con l'Angelo. La runa è presente nel Libro Grigio. 

Questa runa è stata creata da Clary e ha il potere di rimuovere temporaneamente la paura dello Shadowhunters. 


La runa Parabatai è una delle rune più potenti degli shadowhunters ed è usata per legare due Shadowhunters, compagni guerrieri che combattono insieme. 


La runa Iratze viene utilizzata come runa di guarigione. La maggior parte delle ferita subite in battaglie possono essere guarite con questo marchio. 


Nel libro Città delle anime perdute viene creata la runa del Marchio di Caino, di cui non sono riuscita a reperire l'immagine. La runa viene ricordata da Clary e usata su Simon. Se qualcuno cerca di uccidere la persona che porta il marchio, chi lo indossa viene vendicato sette volte e l'assalitore viene ridotto a cristalli di sale. 

Le rune sono davvero molte ed elencarle tutte mi è davvero impossibile. Vi ho mostrato alcune delle frequenti però vi devo avvisare che le immagini possono variare e vi spiego perché.

Le prime illustrazioni delle rune sono state creare dall'artista Valerie Freire, ma nel tempo i suoi disegni sono stati cambiati ne Il codice e nel film Città di ossa. Le rune Agilità, precisione e promemoria, ad esempio, sono state modificate ne Il codice. Altre rune sono state usate nel film come apparentemente nuove. 
Insomma, negli anni le rune hanno subito molti cambiamenti ed evoluzioni quindi troverete sempre disegni diversi per una stessa runa oppure due rune unite insieme.

Seguite le altre tappe del blogtour!


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.