REVIEW PARTY: Ricco sfondato di Raine Miller

by - mercoledì, ottobre 23, 2019


Buongiorno Scrigno,
è uscito ieri Ricco sfondato, primo volume della serie La dinastia dei Blackstone di Raine Miller edito Hope Edizioni. Lasciamo la parole alla nostra Valentina che lo ha letto per voi!


TITOLO: Ricco sfondato

AUTORE: Raine Miller

SERIE: La dinastia dei Blackstone #1

EDITORE: Hope Edizioni


Il miliardario Caleb Blackstone vive in un mondo fatto di ricchezza e di successo, circondato da ogni genere di lusso materiale. Ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, nulla di tutto ciò ha più importanza. In Caleb sorge un puro e innegabile desiderio, che non può ignorare: vuole una ragazza del tutto diversa da ogni cosa e persona abbia mai conosciuto.
Brooke, però, non è in cerca dell’amore. Sa fin troppo bene quanti danni possa fare l’uomo sbagliato. Ma quale ragazza inglese sana di mente, e al verde, potrebbe resistere al fascino di un miliardario incredibilmente sexy e cavalleresco? Quello che inizia come un flirt si trasforma ben presto in una passione che consuma tutto. Niente, nel passato di Brooke, l’ha preparata al calore bruciante del tocco di Caleb o a quanto profondamente lei lo possa arrivare a desiderare quell’uomo.
La loro vorticosa storia diventa materia prima per le fantasie dell’alta società, ma ogni istante di piacere ha un costo. Gli errori e le tragedie del passato gettano ombre su entrambi e innamorarsi di Caleb potrebbe essere il genere di problema che Brooke non può permettersi di affrontare.




Ciao a tutte, oggi vi parlerò di Ricco Sfondato, un titolo già carico di aspettative che lascia intuire quali saranno i contenuti che andremo a trovare all’interno del romanzo.

Caleb è un trentenne sexy, bellissimo, intraprendente, un asso negli affari e innegabilmente, indiscutibilmente ricchissimo; appartenente alla famiglia Blackstone - discendente dai padri pellegrini sbarcati dalla Mayflower - che fa parte della Boston “bene”, quell’alta società che guarda il mondo dall’alto, dove tutto è concesso e permesso.
A Caleb non manca nulla, se non la felicità. Quella che purtroppo le sue relazioni con donne bellissime, e quei rapporti lavorativi costruiti unicamente da una facciata meramente di convenienza, non sono in grado di dargli.

Sul letto di morte suo padre gli disse che non appena avesse trovato chiunque in grado di donargli felicità, avrebbe dovuto fare di tutto per tenersela stretta perché questa gioia è più unica che rara; proprio nel momento in cui Caleb ha deciso di prendersi una pausa dalle finte relazioni e dalle donne, incontra Brooke e dopo un misero scambio di parole, il suo cuore rimasto fino a quel momento addormentato, prende magicamente vita, dandogli quella spinta che mai avrebbe creduto d’avere.



“Brooke era come una boccata d’aria fresca nella mia vita serrata e vincolata da mille impegni. Raffinata ma non snob. Forte, ma di una forza carica di senso. Una donna che sapeva il fatto suo, e non per via del prestigio o del suo titolo. Insomma, una completa anomalia nel mio universo”



Non appena gli occhi di Caleb incrociano quelli di Brooke, in lui scatta qualcosa di inaspettato, che gli fa mettere da parte qualunque cosa avesse avuto la priorità prima del loro incontro. 
Brooke rappresenta, per il nostro protagonista, una ventata di freschezza, quasi una novità, perché questa ragazza esce completamente dai canoni ai quali è abituato.

Brooke è una ragazza comune, di origine inglese, con due lavori per potersi mantenere. La sua esistenza non è stata facile, ha dovuto scontrarsi con i peggiori traumi che una persona possa mai subire, ferita non solo fisicamente - segnata da cicatrici che le ricorderanno per sempre il suo terribile passato - ma afflitta anche nello spirito che la porta ad avere spesso cambi d’umore e difficoltà relazionali specialmente nei confronti degli uomini.


“Nel momento stesso in cui era entrata in casa mia, avevo capito da subito che lei apparteneva a questo posto, ed una sensazione folle e sconosciuta”


L’incontro tra Brooke e Caleb sembra mosso da fili invisibili del destino che li ha messi uno sulla strada dell’altro, un’unione che potrebbe portare entrambi a mettersi alla prova per arrivare finalmente a sbrogliare tutti quei nodi che alla fine sono giunti al pettine.

Il romanzo è narrato da entrambi i POV e il romanzo inizia con quello di Caleb dando modo di capire sin da subito la sua personalità di classico uomo d’affari, bello, ricco e determinato. Tuttavia, è percepibile immediatamente il suo turbamento e frustrazione dati dal suo stato di insoddisfazione ed infelicità al quale non sa attribuire una causa. 
Personalmente, mi ha suscitato una gran tenerezza non appena si è ritrovato a scambiare le prime parole con Brooke, passando dall’uomo super sicuro di sé al timido adolescente che tenta di invitare al ballo di fine anno la bella della scuola.



“Riuscire ad affrontare le nostre paure più grosse era un grosso vantaggio, perché dopo aver raccontato tutto mi sentivo il cuore leggero. Se mi amava ancora, anche dopo aver conosciuto il mio passato, allora potevo credere che fosse vero”


Care amiche lettrici, in questo romanzo non c’è nulla di nuovo, abbiamo il ricchissimo, bellissimo e sexy ragazzo che si innamora della ragazza della porta accanto, diciamo una versione moderna di Pretty Woman. Ma alla luce di questa - passati il termine - "banalità", cosa lo differenzia da tutti gli altri romanzi?

In primis, devo dire lo stile di scrittura dell’autrice. Senza alcun dubbio è meraviglioso, scorrevole e fluido. Le parole sono come una carezza, ma nei momenti più piccanti è stata in grado di dare delle sferzate passionali non indifferenti, per cui devo dire questa ha inciso in buona parte sul mio giudizio.
In secondo luogo, devo dire che è impossibile non innamorarsi di Caleb, penso d’aver avuto gli occhi a cuoricino per tutta la lettura. Lui è in grado di rappresentare tutto ciò che una donna vorrebbe trovare in un uomo: carisma, fascino, senso di protezione e... un elicottero.

Scherzi a parte, dall’alto della natura cinica che mi ritrovo, posso affermare d’essermi sciolta davanti al comportamento che Caleb ha avuto nei confronti di Brooke, ma non voglio anticiparvi nulla. Sono convinta che dobbiate iniziare questa serie, ne valga la pena.

5 stelle su 5

Alla prossima,
Valentina A.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.