RECENSIONE: Le differenze tra di noi di Kate Cantebary

by - mercoledì, settembre 25, 2019

Buon Mercoledì lettori!
Oggi torno per parlarvi di Le differenze tra di noi, il romanzo di Kate Cantebary, secondo volume della Serie dedicata ai fratelli Walsh.


TITOLO: Le differenze tra di noi
AUTORE: Kate Canterbary
SERIE: I fratelli Walsh #2
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: ebook 3.99



Andy
Mi chiamo Andy Asani e so di cosa ho bisogno: buon cibo, molte sessioni di Hot Yoga e un buon lavoro. Più di tutto, però, voglio un contratto di apprendistato alla Walsh Associates.
Patrick Walsh è il mio mentore, colui che, grazie al suo lavoro, ha guidato i miei studi e la mia passione per l’architettura. Ciò che non immaginavo è che quegli occhi nocciola avrebbero conquistato anche il mio cuore, facendolo poi a pezzi, e che la sua strana, pazza famiglia mi avrebbe fatto sentire… a casa.
Ma quanto sono disposta a sacrificare per l’amore?


Patrick
A esclusione dei miei fratelli, nessuno condivideva la mia ossessione per il restauro e la conservazione sostenibile. Almeno fino a che nella mia vita non è piombata Andy Asani… con i suoi capelli. Voglio intrecciare le dita fra quei riccioli scuri e tirarli, fino a perdermi. Ma lei mi concede molto poco e la mia vita, le mie responsabilità, i segreti della mia famiglia non mi permettono di essere del tutto sincero.
So che possiamo farcela, ma a quale prezzo?




Andy Asani sa quello che vuole. Dopo la laurea in architettura è decisa ad ottenere un posto di lavoro nell'azienda Walsh, imparare da chi reputa il migliore e apprendere per essere un giorno anche lei la migliore. Ma il colloquio con il grande capo, con l'uomo che stima e ammira non va propriamente per il verso giusto.

Patrick è il maggiore dei fratelli Walsh, ha dovuto troppo presto farsi carico del lavoro, delle incombenze, della famiglia e dei suoi dipendenti. Stressato e oberato di incarichi ha bisogno di una mano, per questo sua sorella Shannon porta al suo cospetto proprio Andy.

Basta un primo incontro, poche parole, per far capire a Patrick che assumere Andy è impossibile. Per lui, lei, è un rischio troppo grande da correre, l'attrazione è forte, e non è quello di cui ha bisogno in questo momento.


“Una piccola parte di me desiderava vederla fremere in quel mare di imbarazzante formalità che si era alzata tra di noi.” 


Saranno proprio i suoi fratelli a convincere Patrick a prendere come sua apprendista quella ragazza all'apparenza fredda e intoccabile come assistente. Ben presto però Andy dimostra di saper fare molto bene il suo lavoro, di avere grandi idee, ma anche di essere una ragazza spigliata, divertente e passionale.
I battibecchi tra Andy e Patrick, le battute divertenti, sono presenti in buona parte del romanzo, alternandosi a quell'alone di tensione, di segreti e paure che aleggia intorno ai protagonisti.


“Eccoti qui.” 

“Sono stata qui tutto il tempo.” 

“No”, mormorai. “No, non mi permetti di vederti.” 



Dietro i loro caratteri spumeggianti, dietro l'attrazione dirompente, i baci caldi e il sesso infuocato, Andy e Patrick dovranno vedersela con i loro sentimenti. Quelli che nascondono giorno dopo giorno, e dovranno decidere se vale la pena rischiare, mettere da parte quelli che erano i loro obiettivi iniziali e il passato, per l'amore.
Quale sarà la loro scelta?


Le differenze tra di noi è il secondo libro della serie sui fratelli Walsh e anche in questo volume ritroveremo Matt e Lauren, approfondiremo la conoscenza di altri personaggi, che accompagneranno Andy e Patrick in questa loro pazza storia d'amore.
La scrittura di Kate Canterbary sa di freschezza, agli occhi di chi legge non è artificiosa ma spontanea e divertente, e rende, a mio avviso, il romanzo carino anche se non mi ha lasciato l'intensità e il di più per rimanermi davvero nel cuore.

Andy e Patrick sono due personaggi forti, testardi, con molto da raccontare, forse più intensi dei loro precedessori, e che vale la pena di scoprire. A chi crede nella forza dell'amore, a chi crede in un presente in grado di sconfiggere il passato, ecco io consiglio questo libro.


3,5 stelle su 5
Alla prossima,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.