RECENSIONE: Cadere a pezzi di Kenzie Hart

by - martedì, settembre 17, 2019

Lettori,
la nostra Lorenza ci parla di Cadere a pezzi, il romanzo scritto in versi di Kenzie Hart. Vi ricordiamo anche che l'autrice sarà al Rare di Roma per incontrare i lettori!




Titolo: Cadere a pezzi 

Autrice: Kenzie Hart 

Serie: Stand Alone 

Editore: Quixote Edizioni 

Genere: New Adult / Poetry 

Pagine: 258 

Data: 5 Agosto 2019 




“È stato solo un bacio.”
Questo mi dicevano gli amici. Loro però capire davvero non potevano.
È stato un bacio. Un bacio che mi ha fatto volare e precipitare allo tempo stesso. Un bacio che il corpo mi ha infiammato. Un bacio che alla fine mi ha annientato. Un bacio che il mio mondo l’ha distrutto. È stato un bacio, è vero. Uno che ha cambiato tutto. 




Oggi vi parlo del libro “Cadere a pezzi”, non è il solito romanzo, ma è un New Adult scritto totalmente in versi.

Non ho mai letto un romanzo così, libri di poesia sì e anche romanzi scritti in modi più poetici, ma scritto interamente in versi proprio no, per questo ho un fatto fatica a leggerlo.

Il libro parla di una ragazza che per studiare arriva in Irlanda e si innamora di un ragazzo. Fin da subito iniziano questa intensa storia d’amore piena di sentimenti.

Non ci sono le descrizioni dei personaggi e neanche dei paesaggi, quindi su questo ho fatto molta fatica a immaginare come potessero essere loro e dove si potessero trovare.

Le emozioni non mancano, soprattutto quando un “episodio” sconvolge la protagonista.


“Perché tu mi vedi. Non è solo la superficie che stai guardando È che quando mi guardi, È dentro me che stai guardando.” 


Sono sempre stata convinta che non bisogna mai basarsi su un genere specifico, ma guardare anche oltre, ma questa volta sono rimasta un po’ delusa. Mi aspettavo un libro più ricco di caratteristiche e più emozionale, è bello il composto che sia scritto in versi, ma manca quella “magia” che io cerco in un libro.

Il libro è scritto bene e si legge velocemente anche se ho trovato certi capitoli in po’ troppo sdolcinati, per i miei gusti.
Consiglio Cadere a pezzi di Kenzie Hart a chi ama la poesia, per chi cerca qualcosa di diverso dal solito cliché e per chi è in carenza d’affetto.


3 stelle su 5
Alla prossima,
Lorenza.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.