RECENSIONE: Ancora un giorno di te di Laura Gay

by - mercoledì, luglio 17, 2019

Oggi Lorenza vi parla di Ancora un giorno di te, il nuovo romanzo di Laura Gay uscito con la Newton Compton il 9 Luglio.


Titolo: Ancora un giorno di te
Autore: Laura Gay
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Mafia Romance
Data: 9 Luglio 2019
Lunghezza: 254 Pagine

Sean De Luca è un uomo pericoloso, un ex galeotto. Ha fatto fortuna diventando il braccio destro di un boss della mafia di New York. Spietato, vendicativo, usa le donne solo per divertirsi, e si guarda bene dal farle restare nel suo letto per più di una notte. Ma qualcosa dentro di lui cambia quando conosce Sonya Markova. Sonya ha una vita ben diversa dalla sua: è felice, innanzitutto. Ha una famiglia che la adora e un fi danzato innamorato. Ma un giorno succede l’imprevedibile e la sua esistenza cambia per sempre: finisce nelle mani di una banda di narcotrafficanti, rapita per errore. La spirale di violenza di un mondo che non le appartiene sta per inghiottirla per sempre, ma Sean rimane così affascinato da lei da mettere in discussione, per la prima volta, ciò che gli viene ordinato. E il destino di entrambi potrebbe cambiare per sempre.




Sean De Luca, è un uomo crudele, ma è riuscito a fare fortuna grazie al su braccio destro ed futuro erede di Rodriguez, boss della mafia di New York. Rodriguez possiede un giro di prostitute e di droga e Sean deve eseguire tutti i suoi ordini senza battere ciglio.
Una sera Sonya Markova si trovata nel momento sbaglio e nel posto sbagliato, fu così che viene rapita per errore da Sean e i suoi uomini.

Comincia per Sonya la sua spirale nel mondo della violenza, un mondo che non le appartiene, perché lei ha un fidanzato innamorato, una famiglia che la stima ed è felice della sua vita.
Sean e Sonya si scontrano fin da subito, ma lui rimane così affascinato da lei, che per la prima volta dovrà mettere in discussione tutto.
Il destino per loro potrebbe cambiare per sempre.


Non pensavo che mi piacesse questo libro, perché non è proprio il genere che leggo, ma mi sono dovuta ricredere.
È un libro crudele ma nello stesso tempo dolce, vi chiederete come mai? Andiamo a scoprirlo insieme.
Sonya e Sean conducono due vite completamente diverse, due pianeti lontani anni luce, che se non fosse stato per errore non si sarebbero mai potuti conoscere.
Lei, infatti, viene rapita per sbaglio dagli uomini di Sean per conto di Rodriguez, da questo momento appartiene a loro, a questo gruppo di narcotrafficanti; ma se in un primo momento Sean la vuole uccidere per averlo sfidato, decide di salvarla e tenerla per il suo piacere personale.


“Ascoltami bene, Sonya Markova, non lo ripeterò una seconda volta: tu sei in mio potere, posso decidere della tua vita e della tua morte. Quello che devi fare è obbedire agli ordini" 


Sonya, a questo punto non gli rimane che sottoporsi agli ordini di Sean, perché l'alternativa sarebbe andare a prostituirsi per conto di Rodriguez o peggio ancora morire. Ogni giorno cerca un modo per fuggire, perché ha paura del suo destino...Cosa si deve aspettare da Sean? Cosa vuole da lei?

Inizia così una convivenza forzata, ma a dispetto che lei credeva, le viene riservato un trattamento speciale, quasi principesco. Subito lei rimane stupita di tutto, ma pian piano iniziano ad entrare l’uno nel mondo dell’altro, si ritrovano a fare una conoscenza che sarebbe dovuta essere unicamente sessuale.
Sean le mostra la violenza e le brutalità del suo mondo, ma Sonya si ritrova a volere questa sua brutalità.
Si chiede se è normale tutto questo?



“Chi era Sean veramente? Un uomo spietato e crudele o una persona coraggiosa, pronta a rischiare la vita per gli altri? Un’anima nera o un angelo vendicatore?“ 


Se Sean non fosse così veramente gelido? Se anche lui avesse un cuore? Lei vede il buono in lui, vede qualcosa che nessun’altro riesce a vedere, nemmeno lui.
Dopo diversi mesi prigioniera, Sonya arriverà a commettere un grosso errore, ovvero quello di tradire la fiducia e gli ordini di Sean, questo suo errore avrà un prezzo da pagare...cosa ne sarà adesso di lei?


“Avrebbe voluto odiare quell’uomo con tutte le forze, invece ne era a suo malgrado attratta” 


Ma un giorno lei riesce a vedere una via di fuga, la via di fuga si chiama Tony, figlio di Sean, ma completamente diverso da lui.
Grazie a lui troverà un complice in tutto questo equivoco. Riuscirà Sonya finalmente a fuggire?
Lui anima nera, Lei anima celeste.
Lui la vuole tenere ma la mafia ha altri progetti.
Tutto questo come potrà mai finire? Il destino cos’à in serbo per loro?

Partiamo dal presupposto che è il primo libro in assoluto che leggo di questa autrice, quindi non conosco il suo modo di scrivere.
Il libro fin dall’inizio mi ha preso, e ho iniziato a leggere una pagina dietro l’altra.
Il personaggio di Sean mantiene sempre lo stesso stile, ovvero quello dell’uomo forte, ma che nasconde qualcosa dietro a tutta questa crudeltà.
La protagonista, invece lotterà fino alla fine per quello che vuole e non si arrenderà davanti a nessuno.

La scrittura di Laura Gay è stata piacevole e scorrevole, mi è piaciuto molto il fatto che non ha appesantito la storia rendendola più “crudele” di quello che può sembrare, anche le scene d’amore sono descritte in maniera intensa, ma non volgare. 
L’unico appunto che mi sento di fare è che avrei preferito, che fosse stato scritto in prima persona e che ci fossero entrambi le partii; avrei anche preferito, che il finale fosse stato più ad effetto.
In tutti modi è un libro che consiglio.

4 stelle su 5
Alla prossima,
Lorenza

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.