REVIEW PARTY | Il Principe di Sylvain Reynard

by - lunedì, giugno 03, 2019


Scrigno,
oggi tocca a noi parlarvi de Il Principe di Sylvain Reynard, novella che collega la serie Gabriel's Inferno e la serie Il Fiorentino, targato Delrai Edizioni.


TITOLO: Il principe 

AUTORE: Sylvain Reynard 

EDITORE: Delrai Edizioni 

PREZZO: Cartaceo € 7,50 Ebook € 3,99

La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico.
Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze.
Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...



Una storia misteriosa e affascinante che vede protagonista il Principe di Firenze, una creatura di cui poco ci viene svelato e di cui non sappiamo l'identità. Il Principe regna ormai da secoli su Firenze, ha il potere e adesso il suo obiettivo è la giovane coppia: gli Emerson.

In questa novella, che collega Gabriel's Inferno e Il Fiorentino, ritroviamo Gabriel e Julia ormai sposati e sempre più innamorati. Il loro amore è affascinante e incuriosisce, persino il Principe rimane colpito dal loro rapporto. Eppure, nonostante Julia si rivela a suoi occhi come una donna pura e senza colpe, lui vuole far soffrire Gabriel con ogni mezzo possibile. Quell'uomo che gli ha rubato qualcosa di prezioso per poi venire a ostentarlo nella sua città. Si merita una punizione e sarà un piacere del Principe dare quella giusta.

Purtroppo, il problema del Principe non sarà solo la presenza degli Emerson nella città, ma anche dei complotti che minano al suo potere.

Sylvain Reynard ci porta in una città magica, Firenze. Una città piena di fascino, di storia e di magia. Scopriamo un lato della città che rimane ben celato e noi a piccoli passi ci inoltriamo nella parte più buia. Non nego che sono follemente innamorata della serie Gabriel's Inferno e quindi avere un piccolo scorcio di Gabriel e Julia per me è meraviglioso. In questa novella si gettano le basi per le prossime storie che leggeremo e ne sono davvero rimasta incuriosita. C'è un alone di mistero che ruota intorno a tutti i personaggi e ci domandiamo cosa ne sarà di tutti loro. Chi è davvero il Principe? Cosa succederà a Firenze?

Tutte domande di cui troveremo risposta, spero, nel prossimo libro che la Delrai Edizioni pubblicherà. Nel frattempo, mi sono sorti tanti dubbi, tante domande e ho cercato di dare alcune risposte.

Sono affascinata, e allo stesso tempo intimorita, dal Principe. Sono determinata a scoprire di più su di lui, c'è qualcosa che non mi torna e non riesco a capirlo per adesso. In alcuni momenti è risultato un po' inquietante, e decisamente spione, però è una presenza magnetica che attrae inevitabilmente il lettore.

Se avete intenzione di seguire Sylvain Reynard in questa nuova serie, allora correte a leggere questa novella e fatevi avvolgere da questa nuova atmosfera.

4 stelle su 5

A presto,
La vostra Alexia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.