RECENSIONE: Ti odierò per sempre di Kelly Siskin

by - martedì, giugno 18, 2019

Lettori,
è uscito da pochi giorni Ti odierò per sempre, il terzo volume della Over The Top Series di Kelly Siskin edito Newton Comtpon!



Titolo: Ti odierò per sempre

Autore: Kelly Siskind

Serie: Over the Top Series #3

Genere: Contemporary Romance

Editore: Newton Compton Editori


Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?

Il passato ci segna, ma è il futuro a decidere chi siamo




Con questo terzo romanzo, si conclude la Over the Top Series di Kelly Siskind.
Nei precedenti volumi abbiamo conosciuto Shay e Kolton, poi è toccato a Lily e Sawyer, (lui l'avrei picchiato più volte) e ora tocca a Raven e Nico.

Ritroviamo Shay felicemente fidanzata con Kolton e Sawyer pronto ad essere l'uomo per la vita di Lily, sempre che lei decida di mettere l'anello al dito invece di tenerlo al collo. Sono passati sedici mesi della vacanza ad Aspen che ha portato le tre amiche a i tre amici a conoscersi e qualcosa che Nico ha fatto e che Raven si rifiuta di raccontare, l'ha ferita profondamente. Ma lei è una bella ragazza mora dai capelli lunghi, occhi scuri è sexy da morire e il suo meraviglioso corpo color ebano è coperto di tatuaggi. Prima di Nico ha sempre fatto quello che voleva con i ragazzi, non si è mai affezionata a nessuno, non si è lasciata ferire, memore della vita orribile che ha passato da bambina, quando è rimasta con un padre meschino e una sorella maggiore che se ne è andata di casa e che non vede da diciassette anni. Ha voluto seguire Lily che come Shay si è trasferita a Vancouver per amore, lavorerà con loro in una società che organizza eventi e ha una flebile traccia che sua sorella potrebbe essere in quella zona e vuole ritrovarla più di ogni altra cosa al mondo.

Maledicendo la mia sfiga, do un’occhiata. Ovviamente Nico indossa l’uniforme blu, come se non fosse già abbastanza figo con i consueti jeans e maglietta. Ora mi tocca sopportare tutta quella potenza virile compressa in indumenti che fanno venire l’acquolina. Si volta a parlare con qualcuno e la gola mi si secca: ha cosce e fondoschiena deliziosi, e scapole massicce. Quest’uomo potrebbe essere uno wrestler professionista. 



Nico è un bel ragazzo moro, pelle scura eredità del padre polinesiano, due occhi azzurri, un fisico possente, un poliziotto integerrimo, leale, coraggioso e devoto alla famiglia rovinata che cerca di tenere in piedi con tutte le sue forze. Una sorella ex tossica, un fratello minore che è accusato di furto e spaccio e rischia la galera, due nipoti adorabili e una madre che fa quello che può per le persone che ama. Non ha dimenticato Raven e a differenza della ragazza, sono sedici mesi che non va con una ragazza. Ma non sa come scusarsi per averla abbandonata ad Aspen senza una spiegazione, lei non sa la verità su quello che l'ha costretto a mollare la vacanza e precipitarsi a casa per salvare il fratello dal carcere. Ora che lei è nella sua città spera che tramite gli amici riesca a tornare nelle sue grazie.


Sentirmi dire che Raven reagisce a me in modo diverso mi provoca una stretta allo stomaco. Sedici mesi sono un lungo periodo in cui covare rancore. E in cui tenere vivo un ricordo. La nostra notte insieme è stata bollente, ma è l’ora prima che gli shot scorressero e i vestiti sparissero a tenermi sveglio la notte, e suppongo sia quella la parte che l’ha portata a guardarmi sempre in quel modo duro. Perlomeno non abbiamo fatto sesso. Dirle di no è stato lancinante, ma a quel punto era troppo ubriaca. Non sufficientemente lucida per fare quella scelta. Almeno questo. Ma devo comunque aggiustare le cose. 

Raven mi è piaciuta molto, è così diffidente, tormentata dai rimorsi, farebbe tutto per la sorella scomparsa, vuole ritrovarla per riavere un pezzo della sua famiglia. Ho amato i suoi dubbi, le sue debolezze, il suo sentimento profondo per Nico e la paura di perderlo e di perdere una parte di se. Mi è piaciuta anche la sua determinazione e il suo coraggio, l'amore per la fotografia e la capacità di chiedere scusa quando capisce che ha sbagliato. Difficile non volerle bene quando è assalita dai dubbi se perdonare o meno Nico per quello che è successo ad Aspen, è adorabile fa tanto la dura ma anche lei riesce ad essere dolce e sensibile.

Nico è stato a pari merito con Kolton il ragazzo preferito. Ha un cuore enorme, è un tenerone incredibile, sente il peso del mondo sulle spalle e non si arrende mai. Ho apprezzato la sua determinazione a non prendere scorciatoie, ad essere integerrimo, il suo senso di protezione verso tutti quelli che ama. Sono stata quasi sempre dalla sua parte, ho adorato i suoi conflitti interiori, il terrore di dichiararsi a Raven troppo presto perché sente che il loro rapporto è diverso da quello che ha sempre avuto con le ragazze prima di lei, la sua dolcezza e il suo senso del dovere a costo di pagare un prezzo troppo alto. Non si può restare indifferenti alla lotta continua che fa per tenere insieme la sua famiglia e la sua disperazione quando crede di non riuscire a fare il bravo fratello maggiore.

La Siskind è riuscita a dare alle tre coppie storie diverse e una caratterizzazione dei personaggi ben gestita. Le varie coppie proseguono nei libri seguenti ed è bello vedere l'evoluzione degli amici nel giro di qualche anno, ci sono delle tensioni ben gestite anche se ammetto che il secondo libro è quello che ho patito di più, punto a favore anche in questa saga, l'alternanza della narrazione che ti fa capire meglio cosa provano i protagonisti e poi questo capitolo finale è stato bellissimo e soddisfacente, forse il migliore dei tre per cui cinque stelle piene, sono solo pentita di averla scoperta tardi ma è stato bello leggerli tutti e tre di fila.


5 stelle su 5
Alla prossima,
Manuela!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.