RECENSIONE | Sloth di Giana Darling
Scrigno,
la nostra Giovanna vi parla del sesto volume della The Elite Seven series. Si tratta di Sloth, il dark romance di Giana Darling uscito solo in America.
TITOLO: Sloth
AUTORE: Giana Darling
GENERE: Romance/Dark romance
SERIE: The Elite Seven #6
PREZZO: ebook 2,99€ cartaceo 12,95€
Non me ne frega un cazzo.
Non riguarda i soldi o la fama, la bellezza o il potere. Ho avuto tutte queste cose dalla nascita, e fidati, sono un fottuto snooze.
Non me ne frega un cazzo di nessuno, nemmeno di me stesso.
Finché mio padre non prova che il male può esistere nei luoghi più sacri. Per la prima volta in assoluto, qualcosa come l'interesse suscita nella mia anima.
Vuole che mi iscrivo a Sant'Agostino.
Unisciti all'Elite.
Corteggia la figlia verginale dell'arcivescovo Savoia.
Dimostrare a lui che valgo il nome della famiglia.
Farò tutto io.
E lo farò così bene, nessuno saprà cosa sta arrivando. La gente è così veloce a sottovalutare i malvagi e i pigri.
Dimenticano che le mani pigre sono gli strumenti migliori per il lavoro del diavolo.
Io sono Rush Dempsey.
Io sono Sloth.
Scrigno,
oggi sono qui per parlarvi del penultimo capitolo della serie The Elite Seven. Ormai manca solo un libro alla fine e sono sicura che questi sette peccatori mi mancheranno.
Rush Dempsey è cresciuto nel prestigio e nella ricchezza, il potere non gli manca grazie anche al suo cognome. Tutta diventare parte di una delle più importanti società, la The Elite, Rush deve fare impressionare in un modo diverso e peccaminoso, sedurre Isabelle Savoie, ma non sarà facile.
Isabelle a primo impatto può sembrare una ragazza malleabile, facile da conquistare, ma in realtà saprà tenere testa a Rush, tanto da offrire lei stessa ciò di cui ha bisogno.
Sembrava fragile, una bambola cinese. Qualcosa che un uomo calloso potrebbe rompere facilmente nelle sue mani ruvide e forti.Mi sono leccato le labbra pensando di fare proprio questo.
Nei libri precedenti abbiamo avuto modo di conoscere Rush, nonostante la sua presenza non fosse predominate, anche se in modo marginale si è fatto notare e si è fatto conoscere meglio. Con questo libro abbiamo la possibilità di conoscere il suo carattere aggressivo, predominante e sì, anche un po’ blasfemo. Vi chiedere cosa c’entra il blasfemo in questo?
Beh, la ragazza che Rush deve conquistare non è altro che la figlia dell’arcivescovo Savoie, una ragazza cresciuta a suon di preghiere e severità. Quando il nostro Sloth tende a imprecare, Isabelle ci tiene a riprenderlo essendo comunque una ragazza cresciuta con dei principi per lei è inevitabile cercare di correggere la situazione.
Potrei vivere lì in quel bacio, saccheggiando quella bocca di seta, assaporando l'essenza solare di lei sulla mia lingua.
Ma che cosa puoi fare quando Rush non vuole altro che essere l’unico Dio per Isabelle? Ci sarà da divertirsi.
Come ho detto all’inizio, essendo il penultimo libro, in questo libro accadono molte cose che magari avrei sviluppato di più, giusto per rendere chiare le cose. In qualche punto mi sono sentita un attimo confusa, probabilmente a causa del ritmo veloce del libro.
Sloth ha assolutamente un ruolo importante per la conclusione di questa serie, una scena in particolare lo fa differenziare dagli altri e ti fa aspettare con ansia l’ultimo capitolo per scoprire cosa accadrà.
Scrigno, come sempre ci tengo a dirvi che non è un libro che va letto da solo, ma è una serie collegata, pertanto vanno letti in ordine di uscita, altrimenti non capireste nulla.
Se siete alla ricerca di un libro il cui tema principale è la vendetta e la ricerca di uno scopo, questo è il libro che fa per voi.
C'era qualcosa in quel ragazzaccio di fronte a me che mi chiamava all'anima.Dovevo solo essere abbastanza coraggiosa da richiamare il suo.
4 stelle su 5
A presto,
Giovanna.
0 commenti