RECENSIONE | Quello che i bugiardi nascondono di Sara Ney

by - giovedì, giugno 13, 2019

Scrigno,
vi parlo del secondo volume della Serie Tre piccole bugie di Sara Ney, edito Hope Edizioni.



TITOLO: Quello che i bugiardi nascondono
AUTORE: Sara Ney
EDITORE: Hope Edizioni 
GENERE: Romance
PREZZO: ebook 2.99


Segreti, segreti, tutti li hanno...
Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere...
Un incontro casuale.
Un errore maldestro.
Una scoperta seducente.

Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa...
Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti.





Tabitha è la sorella di Cal, protagonista che abbiamo conosciuto nel primo volume di questa serie di novelle, e nasconde un segreto che ha paura di rivelare alla sua famiglia e ai suoi amici. Un giorno, in un supermercato incontra Grayson (l'abbiamo conosciuta nel volume precedente) insieme ad un uomo che non è suo fratello e subito l'affronta. Peccato che la figuraccia è dietro l'angolo e Collin non è altro che il fratello di Grayson. 

Ben presto Tabitha e Collin si ritroveranno ad incontrarsi molte volte, tra incontri fortuiti e altri richiesti, stabiliranno uno strano rapporto di simpatia e odio. Sarà proprio in questo secondo incontro che Collin scoprirà il segreto che nasconde quella ragazza che lo affascina e lo userà per uscire con lei, per avvicinarsi al suo mondo e farle entrare nel proprio. 


"Se solo la smettesse di guardarmi come se conoscesse un segreto. Come se... lo affascinassi o divertissi."


Il bello delle novelle di Sara Ney, come di ogni suo romanzo, è la percezione di reale che i suoi personaggi danno al lettore. Persone comuni con segreti, che mentono, che amano, che tentano di proteggersi. Collin e Tabitha non fanno eccezione, hanno pregi e difetti che li fanno amare. Quello che di più ho trovato rispetto al primo volume è la devozione e l'amore che sgorgano tra le righe di questo breve racconto. Collin è un personaggio che sorprende, può sembrare il classico ragazzaccio che vuole conquistare una ragazza, ma non è così. Dietro la sfrontatezza c'è tantissima dolcezza che riserva a Tabitha, il suo volerla far uscire fuori dal suo guscio e lanciar andare il suo segreto, e anche se lei è un po' restia, se cede perché crede di dovere, o si arrabbia con lui quando agisce e svela le sue bugie, alla fine l'amore riesce a vincere su tutto. 

"Perché ho paura."
"Di cosa?"
"Di tutto."


Disarmante, divertente, romantico e anche passionale, Quello che i bugiardi nascondono è sì, una novella, breve, magari troppo, ma vi consiglio assolutamente di leggerla. Vi regalerà ore di spensieratezza e vi lascerà con un sorriso sulla bocca. Provare per credere. 

4 stelle su 5
Alla prossima,
Elena













You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.