RECENSIONE | Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan

by - mercoledì, giugno 12, 2019

Scrigno,
oggi vi parlo del primo romanzo della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi Ryan dal titolo Il modo più sbagliato per amare. 



TITOLO: Il modo più sbagliato per amare 

AUTORE: Lexi Ryan 

SERIE: The boys of Jackson Harbor #1 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 2,99 ebook, € 9,90 cartaceo 


Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.



Scrigno, con un po' di ritardo Arrivo a parlarvi del nuovo romanzo di Lexi Ryan. Ho letto la precedente serie pubblicata dalla Book Me e me ne ero innamorata, questa è un'autrice sicuramente da tenere d'occhio. Non fatevi ingannare dalla copertina e dal titolo, credetemi questa storia mi hai tantissimo.

Il giorno che ogni donna attende è finalmente arrivato per Nicole, il suo vestito bianco perfetto, il suo fidanzato la sta aspettando all'altare, ma purtroppo niente sarà così semplice. Il giorno del proprio matrimonio dovrebbe essere un giorno di festa, felice, è il giorno in cui in coroni il tuo sogno d'amore ma purtroppo per Nicole non sarà così. 

Ebbene sì, mie ragazze, proprio nel giorno del suo matrimonio scopre che sua sorella, la persona di cui si dovrebbe poter fidare di più, è invece una traditrice. La sua gemella, Veronica, è decisamente incinta e per di più del suo fidanzato. Quando Nicole lo scopre capisce di aver bisogno di spazio, di respirare, e cercare di capire cosa fare. L'unica soluzione è scappare, prende il posto della gemella e arriva in una piccola cittadina chiamata Jackson Harbor. In questo luogo forse può ricominciare la sua vita, dimenticando il suo ex e sua sorella, e magari divertendosi con quel bel ragazzo sexy e affascinante che la cattura con un solo sguardo. 

Ethan Jackson è un affascinante medico, padre amorevole e l'uomo che tutte desiderano. Quando ha visto quella sexy sconosciuta da sola seduta al bar di suo fratello, ne è rimasto piacevolmente colpito. Lui non è un ragazzo avventato, i suoi fratelli lo prendono apertamente in giro e sarà uno spasso vederlo tentare un approccio. Sicuramente, quello che non si aspettava era di ritrovarsi quella bella ragazza come baby-sitter per la sua piccola Lily.

Inizia così, da un semplice rapporto lavorativo, la loro storia. Nessuno dei due immagina quello che potrebbe accadere, l'attrazione tra due è scattata istantaneamente quella sera al bar però non immaginavano di arrivare a questo punto. Il loro rapporto non sarà affatto semplice, sin da subito i segreti che entrambi hanno saranno un ostacolo da superare. Nicole lega subito con la piccola Lily, è una ragazza molto dolce e amorevole e viene subito accolta in quella pazza famiglia. Ethan all'apparenza sembra un po' burbero, ma in realtà cerca soltanto di proteggere il suo cuore e la sua piccola bambina. 

Ho apprezzato moltissimo questi due personaggi, sono davvero ben caratterizzati e si fanno amare sin da subito. Non ho apprezzato per niente la sorella di Nicole però ho ben capito le scelte di quest'ultima e l’evoluzione del loro rapporto. 
Devo ammettere che mi sono follemente innamorata di Ethan e di tutta la sua famiglia. Nicole è rimasta parecchio scottata e ferita da quello che è accaduto, ha paura di fidarsi di nuovo della persona sbagliata però allo stesso tempo si mette in gioco. Anche Ethan come lei è rimasto ferito in passato, ma i sentimenti che prova per Nicole sono molto forti e non gli resta che cedere. 

Entrambi i personaggi sono maturati nel corso del libro ed è una cosa che mi è piaciuta moltissimo. Assistiamo allo sbocciare del loro amore, vediamo loro sentimenti crescere così tanto da non poter più essere ignorati e credetemi non mancheranno le scene sexy e hot.

Lexi Ryan ha uno stile scrittura molto pulito e scorrevole, ci trasporta nel romanzo e ne veniamo irrimediabilmente catturati. Ha creato una storia che in realtà possiamo aver già letto però non per questo la apprezziamo di meno. Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa sui prossimi personaggi, di leggere le prossime storie perché questa autrice si è riconfermata bravissima e consiglio questo romanzo a tutti.

Prendete il vostro Kindle virgola comprate questo libro, immergetevi in questa storia e andate anche voi a Jackson Harbor in compagnia di Ethan, Nicole e la piccola Lily.

4,5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.