RECENSIONE: Mister Romance di Leisa Rayven

by - lunedì, maggio 27, 2019

Buon pomeriggio lettori,
oggi la nostra Giovanna ci parla di Mister Romance, il nuovo romanzo di Leisa Rayven, edito Newton Compton Editori.



Titolo: Mister Romance 

Autore: Leisa Rayven 

Genere: Contemporary romance 

Serie: Masters of love 

Editore: Newton Compton Editori 

Prezzo: ebook 3,99€




Potrebbe essere l'uomo dei tuoi sogni...
A pagamento


Max è un uomo bellissimo, carismatico e passionale e ha una doppia identità. Di notte diventa Mister Romance, un escort che può far avverare ogni fantasia. Le regole sono chiare: niente sesso, ma serate di corteggiamento che stanno facendo impazzire donne e ragazze dell’alta società newyorkese. Su richiesta Mister Romance può diventare un presuntuoso miliardario, un cattivo ragazzo con il cuore d’oro o un motociclista ribelle. Max è abile a trasformarsi, ma sta molto attento a tenere la sua vera identità segreta. La giornalista investigativa Eden Tate ha sentito parlare del leggendario Mister Romance ed è determinata a pubblicare un articolo sull’uomo che sta guadagnando una fortuna affascinando ricche e annoiate signore. Pur di mantenere al sicuro il suo anonimato e quello delle sue clienti, Max sfida Eden a concedergli tre appuntamenti. Se lei non si innamorerà di lui, avrà tutto quello che le serve per il suo articolo. Eden non ha dubbi: è sicura di poter resistere al fascino dell’uomo misterioso, ma quando il vero Max ammetterà di essersi innamorato di lei, dovrà capire se si tratta della verità o di un altro dei trucchi di Mister Romance.




Scrigno, udite udite, Leisa Rayven ritorna in Italia grazie alla Newton Compton Editori con un nuovo romanzo, Mister Romance, primo volume della serie Masters of Love.

Eden è una reporter per un piccolo giornale newyorkese, il Pulse. Il suo capo capisce che non c’è più posto per lei all’interno del giornale, allora Eden decide di scrivere un articolo che potrebbe salvarla, un articolo d’impatto.
Nella città gira voce di un uomo misterioso chiamato Mister Romance. Tutte le donne sono disposte a spendere una piccola fortuna per essere in loro compagnia.

Eden capisce che questa è la sua ancora di salvezza, l’articolo che può salvarla dal licenziamento sicuro. Cerca di mettersi in contatto con quest’uomo misterioso e scoprire tutto di lui e smascherarlo al mondo interno.

Riesce ad ottenere un appuntamento, ma ad una condizione: se dopo tre appuntamenti Max non sarà riuscito a far cambiare idea su di lui e sul romanticismo, le darà il permesso di scrivere il suo articolo, mentre se sarà lui a vincere e riuscirà a farla innamorare, l’articolo non ci sarà.


"Pensi addirittura che possa fingere di rimanere professionale con te? Sei così forte sotto molti aspetti, ma in questo momento sembri una bambina spaventata. Perché è così difficile affrontare il pensiero che ti piaccio?". 


Eden è consapevole di avere la vittoria in pugno, insomma non si innamorerà di certo di un gigolò?
Si mette subito a lavoro e con l’aiuto di un suo amico, faranno ricerche che non porteranno a nulla. A quanto pare Max non ci tiene a far sapere nulla del suo passato, così in qualche modo depista la giornalista. Eden aveva sottovalutato il suo avversario, un uomo scaltro e intelligente, ma anche un mago del travestimento. Vi chiederete perché?

Alcune volte le donne che ingaggiano Max hanno delle fantasie strane, così, come in un teatro, il bel ragazzo deve trasferirsi e comportarsi come richiesto dalle sue clienti. Devo dire che è un bravo attore, riesce ad interpretare qualunque ruolo e a fingere il romanticismo inscenando messinscene elaborate. Alcune volte non si riesce a distinguere il vero dal personaggio.

Questo mette in difficoltà Eden, questi continui cambi repentini la confondono e la rendono smarrita.
Eden è una donna incredibilmente forte e indipendente, determinata nelle sue scelte ed è convinta che non ha bisogno di un uomo al suo fianco per sentirsi completa e che l’amore è sopravvalutato, pensa di essere felice così e anziché ancorarsi ad un uomo, preferisci divertirsi una sola notte. L’obiettivo di Max è quello di farle capire che non è mai troppo tardi per il lieto fine.


"Se pensi di essere immune al mio fascino, ti stai prendendo in giro." 
Tiro via la mia mano e ignoro quanto formicoli ferocemente mentre la metto in grembo. "Quindi, non pensi che nessuna donna possa resisterti?” 
"Sono sicuro che molte donne potrebbero farlo. Ma tu? No. Sei così affamata di romanticismo nella tua vita, sei come uno scheletro emotivo. Ho intenzione di rimettere un po' di carne sulle tue ossa. Farti credere in qualcosa di diverso da una triste apocalisse". 

Max oltre ad essere sexy da morire, rappresenta l’emblema del romanticismo, che sia finto o vero, sa come far sentire una donna amata e venerata ed ora capisco perché le sue clienti erano disposte a spendere una piccola fortuna per passare del tempo con lui. Come vorrei essere al loro posto.

Il romanzo è raccontato interamente dal punto di vista di Eden, ma avrei voluto leggere qualcosa anche dal punto di vista di Max. I protagonisti sono delineati in modo egregio, ed ho amato follemente Max.
Credo che entrambi i personaggi siano cambiati in modo esponenziali, grazie alla presenza di entrambi nella loro vita.

Quindi Scrigno, se anche voi, come me aspettavate con ansia il ritorno di Leisa Rayven in Italia e siete amanti di storie che trasudano romanticismo e protagonisti sexy, questo è il libro che fa per voi.

"La solitudine è come una grande stanza vuota dentro di te che riecheggia con i suoni della vita che non stai vivendo". 


Voto: 4,5 stelle su 5
Alla prossima,
Giovanna

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.