BLOG TOUR & RECENSIONE | Undeniable di Melanie Harlow

by - giovedì, maggio 23, 2019

Undeniable - BT banner

Scrigno, 
oggi partecipiamo al blog tour del nuovo romanzo di Melanie Harlow dal titolo Undeniable uscito in America. Ve ne parla la nostra Giovanna!


Titolo: Undeliable 

Autore: Melanie Harlow 

Genere: Second Chance/ Contemporary romance 

Serie: Cloverleigh Farm Series #2


All'età di undici anni, Oliver Ford Pemberton mi disse di saltare dal tetto del fienile. Mi disse che non potevo rompermi una gamba da quell'altezza di 12 piedi.

Ha mentito.

(Puoi anche romperti una clavicola, che ha quanto pare serviva per quanto ne so.)

Vorrei poter dire che è stata l'ultima sfida che ho accettato, l'ultima scommessa che ho fatto con lui, l'ultima volta che mi sono fidata di Oliver Ford Pemberton. 

Ma non è stato così. 

Perché ha avuto il coraggio di crescere stupendo, affascinante e sexy. E mentre ci facciamo più grandi, le cose si fanno più sporche - e le puntate più alte -fino a quando lui mi ha lasciato in pezzi. Ho giurato di non parlare mai più con lui.

Ma venti anni dopo quel salto lui è tornato nella mia vita, sfidandomi a rischiare tutto per lui: il mio lavoro, la autostima, il mio cuore.

Quante possibilità merita l'amore?


Scrigno, 
oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della Cloverleigh Farm Series di Melanie Harlow, Undeliable. Un romanzo il cui tema centrale sono le seconde possibilità. 

Chloe e Oliver sono in competizione sin dalla nascita, sono nati a pochi giorni di distanza, ma questo motivo è stato l'inizio della loro rivalità.
Ovviamente le madri speravano che in un futuro loro si sposassero, ma tutto cambia nel momento in cui Oliver sfida Chloe a saltare da un tetto, convincendola che non si sarebbe fatta male. I loro piani sfumano.
Dopo anni di competizioni, scommesse, litigi e un cuore spezzato, Oliver è tornato nella sua vita e si rifiuta di andarsene. Insomma, la sua scommessa personale è quella di riuscire a restare ed entrare a fare parte della sua vita.
Chloe è restia, non è pronta a fidarsi di nuovo di lui, dopo avergli donato il suo cuore e averlo fatto a pezzi, non è pronta a concedergli una seconda occasione.

Avevamo avuto i nostri alti e bassi, ma la nostra chimica era innegabile. Sapevamo esattamente come accenderci a vicenda sul fuoco in ogni modo, buono e cattivo. Ma quel fine settimana, quel fine settimana, mi aveva fatto credere che eravamo anime gemelle. Onestamente pensavo che avremmo trascorso il resto della nostra vita insieme. Pensavo di essermi sbagliato su di lui. Così stupido.

La storia di Oliver e Chloe ci fa immergere in un'avventura tra passato e presente, in modo da rendere chiara la relazione tra i due protagonisti da quando erano ragazzi ad oggi e così sapere come il cuore di Chloe è stato spezzato. Devo essere sincera, i loro momenti teneri mi sono piaciuti tanto quanto i loro litigi. Non sono mancati i momenti di dolore e angoscia, insomma la vita di nessuno è perfetta.
C'è da constatare che nel passato la fiducia tra Chloe e Oliver non è mai venuta a mancare, anche quando Oliver le dice di saltare, lei si fida ciecamente di lui e salta. 

Ho amato i personaggi, Chloe è una donna incredibilmente forte, non è facile passare del tempo con l'uomo che ti ha spezzato il cuore dopo uno dei momenti più belli della tua vita. Chloe, però, è ancora la donna perfetta per Oliver, quella che gli farà mettere la testa al suo posto.
Di Oliver apprezzo la sua voglia di mettersi in gioco e, nonostante si sia giocato la sua prima occasione, spera in una seconda chance. I due sono perfetti l'uno per l'altro.

"Avevo conosciuto Oliver praticamente dalla nascita, e se sapevo una cosa di lui, era che non ci si poteva fidare di lui. Tutte le sue idee ci mettevano nei guai. . . Vorrei poter dire che è stata l'ultima sfida che ho accettato, l'ultima scommessa che ho fatto con lui, l'ultima volta che mi sono fidato di Oliver Ford Pemberton. Ma non lo era. Neanche lontanamente".

Avete avuto modo di conoscere il modo di scrivere di Melanie Harlow grazie alla Newton Compton e avrete modo di conoscerla prossimamente grazie alla Always con un romanzo scritto a quattro mani. 
Il suo modo di scrivere è fluido, i personaggi ben caratterizzati e delineati, così come le sue storie.
Quindi Scrigno, se amate i romanzi second chance, con personaggi ben delineati a cui ormai mi sono affezionata, questo è il romanzo che fa per voi.

4 stelle su 5 

A presto, 
Giovanna

Undeniable - AN

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.