RECENSIONE: Una nuova vita di A.D. Justice

by - mercoledì, aprile 24, 2019

Scrigno buongiorno,
eccomi qui a parlarvi di Una nuova vita di A.D. Justice, edito Quixote Edizioni. Vi ricordiamo che l'autrice sarà al Rare di Roma che si terrà a Settembre di quest'anno.


Titolo: Una nuova vita
Autore: A.D. Justice
Genere: Contemporary Romance,
Editore: Quixote Edizioni
Prezzo: € 4.99



Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.

I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.

Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.



Layne è un avvocato di New York, lavora sodo, ama la sua vita e il suo fidanzato, ma vorrebbe di più. Una sera, facendo una sorpresa a Bobby, lo scopre al letto con la sua migliore amica. È un doppio tradimento quello che le viene riservato, un secchio d'acqua freddo che diventa gelido quando le confessano di aspettare un bambino. Layne è distrutta, non riesce a reagire e il suo capo e amica decide di mandarla a Oak Grove per una vacanza rigenerativa. 

Tra quelle montagne, immersa in quell'aria fresca, circondata dalla natura e dai cottage, Layne incontra persone amiche, tipiche delle piccole cittadine, che le riserveranno una calda accoglienza. 
Tutti. O quasi. 
Ace è un papà single, attento e premuroso, e gestisce insieme al suo migliore amico un centro riabilitativo. La prima volta che incontra Layne è subito scontro ma non può certo negare a se stesso l'attrazione che sente per quella donna e non può di certo ignorarla o darsi un'opportunità. 


“Quest'uomo potrebbe essere pericoloso per il mio cuore, per la mia mente e il mio corpo; in ogni modo immaginabile.” 


Il filo conduttore tra i due, la persona che li farà incontrare più e più volte e che li legherà sarà River, la figlia di Ace. È amore immediato quello tra lei e Layne che sentirà subito un'affinità non indifferente, un amore sconfinato per quella ragazzina dolce e divertente. Un uragano che porterà tantissima gioia nella sua vita. 

Layne entrando nella vita di Ace e River in qualche modo si sentirà completa, per quanto non voglia lasciarsi andare, per quanto la paura rischia di vincere su tutto, il sentimento materno che sente nascere è più forte. Layne è una donna con un dolore profondo, uno che colpisce molte donne: il non riuscire a diventare madre. Non tutti possono capirlo ma quelle donne che vogliono essere madri e che per tanti motivi non riescono hanno quella tristezza negli occhi e nell'anima che è difficile non notare. La nostra è una protagonista comunque forte, leale e generosa, che cerca di non farsi abbattere, una di quelle donne che amano e si fanno amare e che conquistano il cuore di tutti. 

Ace è un uomo che ha sofferto, ha un passato burrascoso che l'ha reso quello che è oggi. Un papà pronto a tutto per la figlia, pronto a proteggerla, ad amare, a farla divertire, a dedicarle più tempo possibile. L'affinità e l'attrazione che sente per Layne lo convince ad osare, a provare di nuovo delle emozioni. 


“Ogni persona è un continuo evolversi di sentimenti, e non finisce fino a che non si è morti.” 


In questo romanzo non si può non menzionare due personaggi che hanno un ruolo fondamentale. River, la figlia di Ace, una ragazzina tutto pepe, che scalda il cuore dei lettori e Frankie, un cavallo che non si fida dell'uomo ma che sente una profonda connessione con Layne. Vederle interagire sarà magnifico, ancora una volta confermerà la potenza e la bellezza degli animali, e il rapporto profondo che possono creare con l'uomo. 

Una nuova vita è un inno alle persone, a quelle che si rialzano, a quelle che soffrono, a quelle che ancora ci credono. L'amore è il fulcro di questo romanzo, quello tra uomo e donna, quello che padre e figlia, quello che tra uomini e animali. L'amore forte e potente che sconfigge ogni sofferenza. Ecco perché dovete leggere questo libro, per lasciarvi trascinare da questo sentimento, per quel tema trattato con dolcezza, senza appesantirlo ma dandogli la giusta connotazione e importanza, e per quell'intreccio che l'autrice ha inserito all'interno del romanzo che stupirà il lettore. In positivo, ovviamente. 

5 stelle su 5

Alla prossima,
Elena

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.