RECENSIONE | Non ho mai smesso di amarti di Adelia Marino

by - giovedì, aprile 18, 2019

Scrigno,
oggi vi parlo del terzo volume della The Heartbeats Series di Adelia Marino dal titolo Non ho mai smesso di amarti. 



TITOLO: Non ho mai smesso di amarti 

AUTORE: Adelia Marino 

SERIE: The Heartbeats series #3 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 0,99 ebook, € 9,90 cartaceo 


Damien Scott è arrabbiato con il mondo intero. Il suo gemello è stato incastrato, sono stati allontanati e, come se non bastasse, la ragazza che gli aveva spezzato il cuore è riapparsa. Dopo un periodo trascorso lontano dal Minnesota, Mariam è tornata, ma la situazione che trova è più complicata di quella che aveva lasciato tanto tempo prima. La sua migliore amica è a pezzi, suo fratello sta cercando di rimettersi in piedi e il ragazzo che ama la odia. Lei brucia per lui, mentre lui arde dal desiderio di distruggerla. C’è una cosa, però, che nessuno dei due riesce a controllare: la passione. I loro corpi si sono cercati, desiderati, amati un tempo, e questo non è cambiato. Damien vuole respingerla, Mariam conquistarlo di nuovo. Le loro anime sembrano essere ancora incatenate l’una all’altra, ma riusciranno a trovare il modo di ricominciare insieme?


Damien Scott è arrabbiato, ferito, perché suo fratello è lontano da lui. Da quando si deve occupare anche del suo piccolo, è maturato e cercare di dare il suo meglio come padre però la mancanza di suo fratello e anche il ritorno di Mariam lo rendono sempre più tormentato. Lei lo ha lasciato, ferendolo moltissimo, e il suo cuore si è indurito di colpo. Non è così certo di poterla perdonare, prova ancora troppo rancore per lei e non manca di dimostraglielo.

Mariam, d’altra parte, non poteva agire diversamente perché aveva bisogno della sua famiglia come ha bisogno di Damien e del suo amore. È determinata a riconquistarlo, a fargli capire che loro due insieme al piccolo possono essere una famiglia. Cerca di mostrarsi forte e determinata però le parole che Damien le rivolge la feriscono, ferite che vengono poi lenite dal suo comportamento protettivo e dolce.

L’attrazione che scorre tra i due è molto forte, hanno un’intesa sessuale che si sprigiona da ogni parola però loro non sono solo questo. I sentimenti che i due provano sono altrettanto forti, ma devono affrontare molte cose prima di riuscire a vivere al meglio la loro storia.

Dopo aver letto tutta la serie aspettavo con ansia la storia di Damien che ha stuzzicato sempre di più la mia curiosità. Mi sono lanciata nella lettura con delle aspettative abbastanza alte perché si prospettava una storia da togliere il fiato. Purtroppo, ne sono rimasta parecchio delusa e mi dispiace tantissimo. Il rapporto tra Mariam e Damien non mi è piaciuto, entrambi hanno avuto comportamenti quasi infantili che mi hanno dato parecchio fastidio. Mariam si è ripromessa di non cedere, di non lasciare che Damien usasse solo il suo corpo a suo piacimento, voleva semplicemente vivere l’amore con lui. Tuttavia, si contraddice spesso perché nel momento in cui cerca di essere forte capitola subito dopo tra le sue braccia.

Damien non mi è piaciuto molto, gioca a un tira e molla continuo che dopo un po’ stufa. Non vuole impegnarsi con Mariam però lei gli fa comodo quando ha bisogno. Non sono davvero riuscita ad apprezzarlo a pieno nonostante nei precedenti libri lui fosse quello che mi incuriosiva di più. Verso la fine del libro subisce un cambiamento che però ho trovato poco coerente con ciò che affermava precedentemente. Sicuramente il suo passato lo ha segnato, non vuole gettarsi a capofitto in questa relazione, prova ancora del rancore per lei però trovo poco giustificabile il suo comportamento.

Nella prima parte del libro ho trovato i dialoghi anche molto infantili, si tirano battutine l’uno addosso all’altra senza esclusione di colpi. Nel complesso è stata una lettura piacevole, ma non molto più di questo. Non ho mai smesso di amarti non mi ha suscitato le emozioni che speravo, ho sfogliato le pagine con un misto di delusione e aspettativa che non è stata soddisfatta. Mi dispiace davvero molto perché ritengo che sia una storia con moltissimo potenziale che non è stato sfruttato al meglio, come se tutto si risolvesse molto velocemente per chiudere anche questo capitolo della storia.

3 stelle su 5

A presto,
la vostra Alexia.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.