REVIEW PARTY | Ti prego non spezzarmi il cuore di Carian Cole

by - lunedì, marzo 18, 2019


Scrigno,
oggi prendiamo parte al Review party del romanzo di Carian Cole dal titolo Ti prego non spezzarmi il cuore. 



TITOLO: Ti prego non spezzarmi il cuore 

AUTORE: Carian Cole 

SERIE: All torn up Series 

EDITORE: Newton Compton Editori 

PREZZO: € 4,99 


Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l'ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. è protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l'ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l'amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.


Tor e Kenzi, un amore proibito, un amore puro, cresciuto con loro e incontaminato. Il loro rapporto è al centro di tutto il libro, li conosciamo piano piano e a passo felpato assistiamo allo sbocciare del loro amore. 

Kenzi è una ragazza cresciuta in fretta e in mezzo all’ambiente delle rock star, i suoi genitori erano solo dei ragazzini quando è nata, ma è subito stata accudita con amore anche grazie a Tor. Tor è il migliore amico di Asher, suo padre, ed è l’uomo che c’è sempre stato per lei. Lui è il suo migliore amico, il suo confidente, lo reputa uno “zio” fino a che tutto non cambia. 

Toren Grace è un uomo che all’apparenza sembra freddo e distaccato, ma che quando ama lo fa con tutto sé stesso. Ha rinunciato ai suoi sogni dopo la morte di suo padre, ha preso il suo posto nell’officina insieme ai suoi fratelli e qualche volta i rimpianti lo sovrastano. Ha avuto qualche relazione, una durata ben dodici anni, ma ogni donna ha sottolineato come lui sia “emotivamente non disponibile”. L’unica persona a cui concede tutto sé stesso è Kenzi, quella ragazza che quando era solo una bambina si è presa il suo mondo e con una semplice parola l’ha fatto suo.
È tempo che io torni dov’è il mio cuore, dal mio amore. Il tempo è prezioso e non voglio più sprecarlo.
Il legame tra i due si è instaurato anno dopo anno, ma non in modo disgustoso come può sembrare. Sono sempre stati loro due contro tutti, una connessione unica e semplice che li tiene legati tra loro. Ci sono l’uno per l’altra e trascorrono momenti importanti insieme, nessuno dei due pensa ad un risvolto amoroso però una sera tutto cambia. I sentimenti si fanno confusi, iniziano a vedersi con occhi diversi e un bacio tra i due cambierà completamente il loro rapporto. 

Una cosa che ho apprezzato moltissimo è come i due siano consapevoli dei loro sentimenti, se all’inizio Tor fa fatica ad accettarlo subentra subito la voglia di amarla ancora di più e in modo diverso.
Kenzi inizia a vedere in Tor non più uno zio, ma un uomo da amare e con cui vivere il suo futuro. Lei è molto matura e sin da subito mostra chiaramente quello che prova e quello che vuole da lui. Tor presto comprende che quella ragazzina è la sola che si è fatta spazio nel suo cuore, è la sola con cui vuole un futuro e tutto diventa chiaro.  

I nostri due protagonisti dovranno affrontare qualche ostacolo, il primo è proprio Asher che non riesce a concepire come il suo migliore amico possa essersi innamorato di sua figlia. La fa apparire una cosa malata e sporca, quando in realtà è tutto l’opposto. L’amore che lega Tor e Kenzi è meraviglioso, sboccia come i fiori in primavera ed è uno spettacolo che non potete perdervi. 

Voglio solo quel sentimento magico di cui parlavo anni fa quando scrivevo i testi per le ballate rock della band. Voglio un amore folle. Voglio qualcuno che non mi lascerebbe mai andare. Voglio svegliarmi ogni giorno accanto alla mia migliore amica.

Ho apprezzato moltissimo i flashblack che ci fanno conoscere l’inizio del loro rapporto, ci portano ai momenti in cui Tor si prendeva cura di Kenzi, asciugava le sue lacrime e curava le sue ferite. Lui c’è sempre stato per lei, l’ha sempre amata e quel sentimento è mutato nel tempo diventando un amore forte e profondo.
La storia è raccontata dal doppio punto di vista e ci permette di apprezzare ogni momento, conosciamo a fondo i sentimenti di entrambi e abbiamo una visione più ampia della storia. Consociamo tante sfaccettature di Tor, come il suo amore per gli animali, e assistiamo al momento in cui Kenzi si fa breccia nel suo cuore. 

Potrei davvero parlare per un bel po’ di questo libro che ha catturato un pezzetto del mio cuore., ma dovete gustarvi il loro amore come ho fatto io. L’autrice è stata bravissima nel prendere un legame così speciale e renderlo unico senza sporcarlo. I sentimenti sono i veri protagonisti della storia, l’amore che scaturisce da ogni pagina è molto forte e vi colpirà in pieno. Quando si trova un amore del genere, così forte e consapevole, si deve rischiare tutto, anche il cuore. 

5 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia. 

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.