­

REVIEW PARTY | Pain - Colpa del dolore di Ashley Jade

by - giovedì, marzo 07, 2019


Scrigno, 
oggi partecipiamo al Review party del romanzo Pain - Colpa del dolore di Ashley Jade uscito con la Hope Edizioni. 


TITOLO: Pain, colpa del dolore 

AUTORE: Ashley Jade

GENERE: New Adult 

EDITORE: Hope Edizioni 

DATA DI USCITA: 4 Marzo 2019 

PREZZO: € 4,49 ebook, € 14,97 cartaceo


Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono. 
Poi, è arrivata lei.

Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. 
La seconda: sono un assassino.

***

Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia... 
Fidatevi, non ne avete proprio idea.


Pain – Colpa del dolore è la storia di due persone ferite, piene di cicatrici che pulsano ogni giorno e di due persone che dovranno trovare la forza di rinascere. 

Jackson Reid e Alyssa Tanner sono così diversi, ma allo stesso tempo molto simili e sono entrambi in periodo buio in cui si trascinano per andare avanti. Jackson è un ex lottatore professionista di MMA, era nella sua miglior forma quando ha visto il suo sogno disintegrarsi e la sua vita andare in pezzi. Dopo aver perso la persona più importante della sua vita, sua sorella Lilly, lotta nella gabbia di club clandestino e vive giorno per giorno. Dal momento in cui è diventato un assassino, uccidendo la persona che gli ha portato via Lilly, crede che tutto sia finito ed entra in una spirale di autodistruzione. C’è solo una cosa di cui Jackson è sicuro: ucciderebbe di nuovo e non ha alcun rimorso. 

Alyssa è una ragazza che ha toccato il fondo, è caduta e si è persa nel suo dolore. Ha un passato doloroso alle spalle, un evento traumatico che ha segnato la sua vita e continua farlo tutt'ora. Si trascina sempre più giù negli abissi, è abituata a sentirsi chiamare pu**ana, sgualdrina, tutto a causa di un video hot che gira sul web. Nessuno sa del suo segreto, nessuno deve saperlo. 

L’incontro tra i due avviene proprio nel posto in cui Jackson combatte ed in cui Alyssa è la nuova ragazza cartello. Lui non dovrebbe notarla, non dovrebbe attirare la sua attenzione, è un legame pericoloso quello che potrebbe nascere tra i due. Sono entrambi troppo malmessi, finirebbero per ferirsi o distruggersi. Ma quando entrano in gioco i sentimenti? Quando sai che una cosa è giusta anche se il resto del mondo crede che sia sbagliata, non è giusto rischiare? 

Alyssa e Jackson sono legati, non sono da quello che sta nascendo tra loro, ma anche dal loro passato. Quello che hanno fatto, quello che hanno subito, li ha legati ancora prima che loro lo sapessero. Tutto si intreccia e non saranno solo loro i protagonisti di questa storia. Ogni personaggio che ci viene presentato, di cui facciamo la conoscenza, è parte integrante del romanzo. I loro mondi, il loro passato, le persone che amano entrano a contatto e si tessono i fili di una storia molto ben articolata che suscita curiosità nel lettore. 

Jackson è un uomo che ha dovuto affrontare un dolore grandissimo, un dolore che lo ha messo in ginocchio e lo ha portato a uccidere. È forte, ma fragile allo stesso tempo e ho amato questa suo essere così umano. Non possiamo giudicarlo, non possiamo puntare il dito perché io credo che qualcuno di noi avrebbe reagito allo stesso modo. In lui alberga un senso di colpa molto forte che lo spinge sempre di più nel baratro, ma dall’altra parte se tornasse indietro rifarebbe esattamente la stessa cosa. È in continua lotta con sé stesso e questo gli rende la vita un vero inferno. 

Alyssa è il personaggio che mi è piaciuto meno, forse non l’ho capita a pieno però non sono riuscita ad entrare in sintonia con lei. Quello che ha subito è certamente un vero incubo che l’ha risucchiata ed è una cosa che affrontano anche oggi alcune donne, alcune ragazze. Siamo nell’era in cui non si può più prendere niente con leggerezza e anche un momento di intimità può diventare virale in tempo reale. La sua è una storia che mi ha colpito molto, le persone di cui si fida sono le prime a tradirla e le riesce difficile capire cosa è vero e cosa no. Rimane schiacciata dagli eventi, da chi le sta intorno, non ha la forza e il coraggio di agire. Dopo l’incontro con Jackson però ho visto un cambiamento, acquista più sicurezza e diventa consapevole del fatto che può riscattarsi. Tuttavia, ho ancora dei dubbi sul suo personaggio. 

Lo stile dell’autrice mi piace, è scorrevole e pulito e questo aiuta nella lettura. La storia è un mix di generi che si amalgamano molto bene e ho apprezzato moltissimo avere entrambi i punti di vista. È una storia che consiglio a chi cerca amore, riscatto e non ha paura di un po’ di dolore. Alyssa e Jackson dovranno essere uniti, appoggiarsi l’uno sull’altro ed è essere più forti dei brutti scherzi che gioca il destino. 

4 stelle su 5 

A presto, 
la vostra Alexia

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Lo scrigno delle letture partecipa al Programma Affiliazione Amazon, percependo una commissione pubblicitaria per ogni acquisto idoneo.

VIETATO COPIARE i contenuti del blog senza citare la fonte.